Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2018, 19:38   #1
anotherx
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
portatile toshiba, stranezze irrisolte

ciao a tutti, ho un portatile toshiba c855d, più precisamente questo http://www.toshiba.it/discontinued-p...ite-c855d-170/
ha cominciato a comportarsi in modo strano con continui freeze in windows che si risolvevano temporaneamente solo con un riavvio, ho sostituito la ram con un'altra funzionanente, stesso problema, ho sostituito l'hard disk con un altro funzionante, reinstallato windows 10, stesso problema, ho lasciato il pc attaccato solo alla batteria e solo al cavo di alimentazione, stessi freeze, ho controllato la tensione a vuoto dell'alimentatore 19,34volt (sui 20 dichiarati)
l'alimentatore funziona, la batteria anche, la ram e l'hdd funzionano, il monitor ha sempre funzionato. Ha cominciato a bloccarsi alla schermata toshiba leading innovation(girano i pallini ma non va avanti), ho lasciato la scheda madre senza batteria per un reset del bios niente da fare, ho staccato la batteria ho tenuto premuto più di 30 secondi il tasto di accensione ho ricollegato e nulla da fare. Dopo qualche riavvio il display sembra spento ma la ventola gira velocemente, ho attaccato il notebook a un monitor esterno ma non si vede nulla, sospetto sia la scheda grafica, ho aperto il portatile ho scollegato anche un modulo usb (dove c'è la singola usb) ma niente sempre bloccato, lo schermo risulta addirittura spento, c'è da dire che il pc ha avuto qualche intoppo con l'usb ma nulla di così grave. Contando che l'A6-4400M ha una HD 7520G e in più c'è una 7610M Dual Graphics non dovrebbe vedersi ugualmente qualcosa? nel caso in cui la 7610m fosse danneggiata?
anotherx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 14:38   #2
supremo.a
Senior Member

L'Avatar di supremo.a

Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
Ciao.
1) Dubito,almeno inizialmente, che sia la scheda video,in quanto questi sono problemi che accadevano anche in precedenza dici.
2) Molto più probabile,mi viene da pensare che possa essere proprio il processore. Le ventole che girano al massimo senza che compaia qualcosa allo schermo,da quanto ne so,sono sintomo di un processore non rilevato. Certo.. può essere anche qualche altro componente ma i test li hai già fatti e la scheda video come ho già detto la scarterei in quanto fai capire che non ti abbia mai dato problemi video ma solo di riavvii e freeze.

-----------------------------------------------
supremo.a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 18:56   #3
anotherx
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
ho provato anche un processore di ricambio, nulla, stesso problema. Rimane solo la scheda madre, grazie per la risposta
anotherx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 20:54   #4
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Anch'io direi scheda madre.
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian