|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
portatile toshiba, stranezze irrisolte
ciao a tutti, ho un portatile toshiba c855d, più precisamente questo http://www.toshiba.it/discontinued-p...ite-c855d-170/
ha cominciato a comportarsi in modo strano con continui freeze in windows che si risolvevano temporaneamente solo con un riavvio, ho sostituito la ram con un'altra funzionanente, stesso problema, ho sostituito l'hard disk con un altro funzionante, reinstallato windows 10, stesso problema, ho lasciato il pc attaccato solo alla batteria e solo al cavo di alimentazione, stessi freeze, ho controllato la tensione a vuoto dell'alimentatore 19,34volt (sui 20 dichiarati) l'alimentatore funziona, la batteria anche, la ram e l'hdd funzionano, il monitor ha sempre funzionato. Ha cominciato a bloccarsi alla schermata toshiba leading innovation(girano i pallini ma non va avanti), ho lasciato la scheda madre senza batteria per un reset del bios niente da fare, ho staccato la batteria ho tenuto premuto più di 30 secondi il tasto di accensione ho ricollegato e nulla da fare. Dopo qualche riavvio il display sembra spento ma la ventola gira velocemente, ho attaccato il notebook a un monitor esterno ma non si vede nulla, sospetto sia la scheda grafica, ho aperto il portatile ho scollegato anche un modulo usb (dove c'è la singola usb) ma niente sempre bloccato, lo schermo risulta addirittura spento, c'è da dire che il pc ha avuto qualche intoppo con l'usb ma nulla di così grave. Contando che l'A6-4400M ha una HD 7520G e in più c'è una 7610M Dual Graphics non dovrebbe vedersi ugualmente qualcosa? nel caso in cui la 7610m fosse danneggiata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
|
Ciao.
1) Dubito,almeno inizialmente, che sia la scheda video,in quanto questi sono problemi che accadevano anche in precedenza dici. 2) Molto più probabile,mi viene da pensare che possa essere proprio il processore. Le ventole che girano al massimo senza che compaia qualcosa allo schermo,da quanto ne so,sono sintomo di un processore non rilevato. Certo.. può essere anche qualche altro componente ma i test li hai già fatti e la scheda video come ho già detto la scarterei in quanto fai capire che non ti abbia mai dato problemi video ma solo di riavvii e freeze.
Hp Pavilion A1640.it Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition ----------------------------------------------- |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
ho provato anche un processore di ricambio, nulla, stesso problema. Rimane solo la scheda madre, grazie per la risposta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.