Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-01-2018, 12:41   #1
Mistermand
Senior Member
 
L'Avatar di Mistermand
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 407
[FTTH] TIM attivata 30 mega anzichè 100

Salve a tutti, mi serve un aiuto con un problema

-il 21 novembre scorso mi reco in un centro esclusivo tim (presso il quale avevo già chiesto info i giorni precedenti) e richiedo l'attivazione del contratto TIM SMART FIBRA+ (100 mega in dowload) per poter usufruire delle varie agevolazioni previste per il passaggio da adsl a fibra entro il 26/11/17.
Mi vengono richiesti i documenti di mio padre (intestatario linea telefonica) per l'attivazione. Chiedo se è previsto il rilascio di una copia del contratto, il commesso mi dice di no e per fare fede dell'avvenuta richiesta attivazione entro il 26/11 mi propone l'invio al loro negozio di una email che ricapitoli l'offerta richiesta dalla stessa email che verrà usata per login e fatturazione online. Così faccio e ricevo risposta di conferma dal negozio con elenco servizi richiesti.

l'offerta da me richiesta è :
TIM SMART FIBRA+,
OPZIONE smart casa
modalità autoinstallante, modem pagato in un'unica soluzione

- Dopo pochi giorni ricevo a casa modem e telefoni e procedo all'installazione senza problemi

- Dopo un paio di giorni dalla ricezione del modem si attiva la fibra. Noto subito che la velocità massima è 30 mega in download. Chiamo il 187 per spiegazioni e il tecnico dice che a lui risulta attivata una 30 mega.

-Torno al negozio e chiedo spiegazioni, mi dicono che c'è un errore e risolveranno.

-Il giorno seguente navigo a 100 mega, torno comunque in negozio e il commesso mi dice che "era stato saltato un passaggio" e che ora posso stare tranquillo e che ho una 100 mega come inizialmente richiesto.

-L'altro ieri controllo il profilo online per vedere lo stato generale della linea e delle fatturazioni e vedo un box al lato con scritto "E' attiva la promozione Try&Buy la promozione scade tra 47 giorni". Non ho richiesto la prova di nulla.

-Sentendo puzza di bruciato ieri ritorno nel negozio tim, parlo con lo stesso commesso e chiedo spiegazioni. Mi dice che alla fine della prova tornerò a 30 mega. Chiedo com'è possibile il tutto e mi dice che "hanno fatto casino" e che per risolvere ed avere TIM SMART FIBRA+ a 100 mega che avevo richiesto gli servono nuovamente i documenti di mio padre, che lui provvederà a consegnare "all'agente" per risolvere la situazione "entro un mese".

Tutto questo iter è stato costellato da mie telefonate al 187 per avere conferme sullo stato della mia linea ma le risposte sono state vaghe e inconclusive.
Come vi comportereste nella mia situazione? Grazie
__________________
Concluso positivamente con : KJx89, nicfit, 4m3r1x, tuvok960, Alchimista1, sirjd, oldfield, dax4you e altri ancora
Mistermand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 13:03   #2
inatna
Senior Member
 
L'Avatar di inatna
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1048
Quote:
Originariamente inviato da Mistermand Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi serve un aiuto con un problema

-il 21 novembre scorso mi reco in un centro esclusivo tim (presso il quale avevo già chiesto info i giorni precedenti) e richiedo l'attivazione del contratto TIM SMART FIBRA+ (100 mega in dowload) per poter usufruire delle varie agevolazioni previste per il passaggio da adsl a fibra entro il 26/11/17.
Mi vengono richiesti i documenti di mio padre (intestatario linea telefonica) per l'attivazione. Chiedo se è previsto il rilascio di una copia del contratto, il commesso mi dice di no e per fare fede dell'avvenuta richiesta attivazione entro il 26/11 mi propone l'invio al loro negozio di una email che ricapitoli l'offerta richiesta dalla stessa email che verrà usata per login e fatturazione online. Così faccio e ricevo risposta di conferma dal negozio con elenco servizi richiesti.

l'offerta da me richiesta è :
TIM SMART FIBRA+,
OPZIONE smart casa
modalità autoinstallante, modem pagato in un'unica soluzione

- Dopo pochi giorni ricevo a casa modem e telefoni e procedo all'installazione senza problemi

- Dopo un paio di giorni dalla ricezione del modem si attiva la fibra. Noto subito che la velocità massima è 30 mega in download. Chiamo il 187 per spiegazioni e il tecnico dice che a lui risulta attivata una 30 mega.

-Torno al negozio e chiedo spiegazioni, mi dicono che c'è un errore e risolveranno.

-Il giorno seguente navigo a 100 mega, torno comunque in negozio e il commesso mi dice che "era stato saltato un passaggio" e che ora posso stare tranquillo e che ho una 100 mega come inizialmente richiesto.

-L'altro ieri controllo il profilo online per vedere lo stato generale della linea e delle fatturazioni e vedo un box al lato con scritto "E' attiva la promozione Try&Buy la promozione scade tra 47 giorni". Non ho richiesto la prova di nulla.

-Sentendo puzza di bruciato ieri ritorno nel negozio tim, parlo con lo stesso commesso e chiedo spiegazioni. Mi dice che alla fine della prova tornerò a 30 mega. Chiedo com'è possibile il tutto e mi dice che "hanno fatto casino" e che per risolvere ed avere TIM SMART FIBRA+ a 100 mega che avevo richiesto gli servono nuovamente i documenti di mio padre, che lui provvederà a consegnare "all'agente" per risolvere la situazione "entro un mese".

Tutto questo iter è stato costellato da mie telefonate al 187 per avere conferme sullo stato della mia linea ma le risposte sono state vaghe e inconclusive.
Come vi comportereste nella mia situazione? Grazie
Sentirei un legale o un associazione consumatori, con eventuali raccomandate di messa in mora (se necessario, ti consiglieranno loro in caso) da mandare sia al centro TIM che a TIM stessa, prima che passino i termini massimi per poter agire (in genere usano la scusa del "NONO TRANQUI CHE IN UN MESE SI RISOLVE" proprio per temporeggiare e far scadere i termini massimi per poter intervenire).

Inoltre la cosa della copia del contratto mi puzza MOLTO di bruciato (dato che in genere è tuo DIRITTO averne una copia, proprio perché sono riportate tutte le condizioni del contratto che stai sottoscrivendo), ma sarà che ormai (sia fisso che mobile) non metto piede in un negozio di telefonia da un paio di anni, ma faccio tutto online

Comunque non stare a temporeggiare, prendi provvedimenti PRIMA DI SUBITO.
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 13:14   #3
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Da quale profilo provenivi in ADSL?

Molto semplicemente ti è stata attivata l'opzione SMART CASA e non l'opzione Fibra+

L'opzione SMART CASA prevede fibra fino a 30 Mega, con i primi 3 mesi inclusivi di Try&Buy fino a 100 mega e cessazione in automatico.

Non fare nient'altro.

Ti sarà sufficiente attendere lo scadere dei 3 mesi, e dopo qualche giorno chiedere al 187 commerciale l'attivazione dell'opzione FIBRA+ (10€ in più al mese).

Potrai poi cessare l'opzione SMART CASA (chiamate illimitate vs tutti) se non ti interessa, così non vai a pagare di più
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 13:29   #4
Mistermand
Senior Member
 
L'Avatar di Mistermand
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Da quale profilo provenivi in ADSL?

Molto semplicemente ti è stata attivata l'opzione SMART CASA e non l'opzione Fibra+

L'opzione SMART CASA prevede fibra fino a 30 Mega, con i primi 3 mesi inclusivi di Try&Buy fino a 100 mega e cessazione in automatico.

Non fare nient'altro.

Ti sarà sufficiente attendere lo scadere dei 3 mesi, e dopo qualche giorno chiedere al 187 commerciale l'attivazione dell'opzione FIBRA+ (10€ in più al mese).

Potrai poi cessare l'opzione SMART CASA (chiamate illimitate vs tutti) se non ti interessa, così non vai a pagare di più
Provenivo da tim TUTTO con adsl a 20 mega e chiamate voce illimitate incluse.
Il fatto è che io avevo richiesto TIM SMART FIBRA+ entro il 26 novembre per avere tutte le promo del caso (attivazione gratuita, 24,90 euro ogni 4 settimane per 4 anni invece che 39,90 euro) con OPZIONE smart casa, non TIM SMART CASA. Andrei a pagare un sacco di più per un servizio che avevo chiesto in partenza!
__________________
Concluso positivamente con : KJx89, nicfit, 4m3r1x, tuvok960, Alchimista1, sirjd, oldfield, dax4you e altri ancora
Mistermand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 13:39   #5
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da inatna Guarda i messaggi
Sentirei un legale o un associazione consumatori, con eventuali raccomandate di messa in mora (se necessario, ti consiglieranno loro in caso) da mandare sia al centro TIM che a TIM stessa, prima che passino i termini massimi per poter agire (in genere usano la scusa del "NONO TRANQUI CHE IN UN MESE SI RISOLVE" proprio per temporeggiare e far scadere i termini massimi per poter intervenire).

Inoltre la cosa della copia del contratto mi puzza MOLTO di bruciato (dato che in genere è tuo DIRITTO averne una copia, proprio perché sono riportate tutte le condizioni del contratto che stai sottoscrivendo), ma sarà che ormai (sia fisso che mobile) non metto piede in un negozio di telefonia da un paio di anni, ma faccio tutto online

Comunque non stare a temporeggiare, prendi provvedimenti PRIMA DI SUBITO.
io chiamerei direttamente l'esercito
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 13:41   #6
inatna
Senior Member
 
L'Avatar di inatna
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1048
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
io chiamerei direttamente l'esercito
toh, ti sei dimenticato un paio di questi:

inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 13:42   #7
TheStefB
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 565
Quote:
Originariamente inviato da Mistermand Guarda i messaggi
Provenivo da tim TUTTO con adsl a 20 mega e chiamate voce illimitate incluse.
Il fatto è che io avevo richiesto TIM SMART FIBRA+ entro il 26 novembre per avere tutte le promo del caso (attivazione gratuita, 24,90 euro ogni 4 settimane per 4 anni invece che 39,90 euro) con OPZIONE smart casa, non TIM SMART CASA. Andrei a pagare un sacco di più per un servizio che avevo chiesto in partenza!
Essendo già cliente Tim con tutto, non hai diritto a ciò che chiedi.
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 13:44   #8
ashi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
Messaggi: 593
occhio che la "fibra" in questione è FttC e non FttH. se puoi correggi il titolo perchè potrebbe risultare fuorviante
ashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 13:48   #9
Mistermand
Senior Member
 
L'Avatar di Mistermand
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Essendo già cliente Tim con tutto, non hai diritto a ciò che chiedi.
si non in quei termini, quello è per i nuovi clienti, ma 29,90 mese i primi due anni, quello si.

Quote:
Originariamente inviato da ashi Guarda i messaggi
occhio che la "fibra" in questione è FttC e non FttH. se puoi correggi il titolo perchè potrebbe risultare fuorviante
giusto ho copincollato il tag sovrappensiero, purtroppo non posso modificarlo. Se qualche mod legge e può modificare il tag, grazie.
__________________
Concluso positivamente con : KJx89, nicfit, 4m3r1x, tuvok960, Alchimista1, sirjd, oldfield, dax4you e altri ancora
Mistermand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 22:05   #10
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da Mistermand Guarda i messaggi
Provenivo da tim TUTTO con adsl a 20 mega e chiamate voce illimitate incluse.
Il fatto è che io avevo richiesto TIM SMART FIBRA+ entro il 26 novembre per avere tutte le promo del caso (attivazione gratuita, 24,90 euro ogni 4 settimane per 4 anni invece che 39,90 euro) con OPZIONE smart casa, non TIM SMART CASA. Andrei a pagare un sacco di più per un servizio che avevo chiesto in partenza!
Allora SMART FIBRA+ poteva anche costare 24,90Eur ma con l'aggiunta dell'opzione SMART CASA viene 34,90Eur

A te mi pare ovvio che ti abbiano attivato solo la SMART CASA e non la FIBRA+

Puoi fare screen MyTIM? Servizi e offerte attivi
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 07:59   #11
TheStefB
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 565
Ma se era già cliente Tim, non può averla a 24,90! Quella promozione era solo per i nuovi clienti, i già clienti subito a 39,90€ e se vuole anche l'opzione casa, 49,90€
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 15:17   #12
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Ma se era già cliente Tim, non può averla a 24,90! Quella promozione era solo per i nuovi clienti, i già clienti subito a 39,90€ e se vuole anche l'opzione casa, 49,90€
In alcuni periodi promozionali era possibile attivarla a 24,90 per 4 anni anche su già clienti provenienti da ADSL flat.

Visto con i miei stessi occhi.

PS: Ovviamente era un offerta proposta da commerciali del 187

Ultima modifica di jake101 : 17-01-2018 alle 15:27.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 20:36   #13
Mistermand
Senior Member
 
L'Avatar di Mistermand
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 407
edit: doppio
__________________
Concluso positivamente con : KJx89, nicfit, 4m3r1x, tuvok960, Alchimista1, sirjd, oldfield, dax4you e altri ancora

Ultima modifica di Mistermand : 17-01-2018 alle 20:39. Motivo: doppio
Mistermand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 20:38   #14
Mistermand
Senior Member
 
L'Avatar di Mistermand
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 407
qui la sezione offerte attive, il 30 dell'11 è il giorno che sono passato a "100 mega" che in realtà sono una prova a quanto pare

https://screenshots.firefox.com/F8LH...imfisso.tim.it

qui alla voce comunicazioni, oltre il log delle chiamate al 187, c'è questo invio di pdf con conferma richiesta datato 23/11 (sono andato in negozio il 21)

https://screenshots.firefox.com/s8Bq...imfisso.tim.it

qui la descrizione del piano e dell'opzione delle chiamate gratis all'interno del pdf

https://screenshots.firefox.com/2NeZ...h6/ebpf.tim.it

https://screenshots.firefox.com/Bd9o...va/ebpf.tim.it
__________________
Concluso positivamente con : KJx89, nicfit, 4m3r1x, tuvok960, Alchimista1, sirjd, oldfield, dax4you e altri ancora
Mistermand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 21:54   #15
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da Mistermand Guarda i messaggi
qui la sezione offerte attive, il 30 dell'11 è il giorno che sono passato a "100 mega" che in realtà sono una prova a quanto pare

https://screenshots.firefox.com/F8LH...imfisso.tim.it

qui alla voce comunicazioni, oltre il log delle chiamate al 187, c'è questo invio di pdf con conferma richiesta datato 23/11 (sono andato in negozio il 21)

https://screenshots.firefox.com/s8Bq...imfisso.tim.it

qui la descrizione del piano e dell'opzione delle chiamate gratis all'interno del pdf

https://screenshots.firefox.com/2NeZ...h6/ebpf.tim.it

https://screenshots.firefox.com/Bd9o...va/ebpf.tim.it
Ah nulla
Qui ti hanno attivato solo la TIM SMART CASA

Aspetta il termine della try&buy e dopo metti a 10€ in più anche la Fibra+
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 17:18   #16
TheStefB
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 565
Io aspetterei la prima bolletta... Non sono molto convinto che attualmente paghi solo 29€ (ed in futuro 39 passando alla 100)
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 12:29   #17
Mistermand
Senior Member
 
L'Avatar di Mistermand
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 407
Ho chiamato giorni fa il 187 e stavo per riesporre tutto il disastro, ma non è stato più di tanto necessario perchè dopo che ho chiesto alla centralinista di controllare ha detto "ma cosa hanno fatto qui...". Mi ha subito consigliato di aprire reclamo e così ho fatto.

Hanno già fatturato la prima bolletta e al momento ho:
-30 euro per internet 30 mega chiamate incluse
-opzione 10 euro per chiamate incluse
-prova dei 100 mega

per la cronaca io dovevo pagare 24,90 dei 100 mega il primo anno, 34,90 il secondo, 39 i successivi, con 10 euro di chiamate ogni mese.
__________________
Concluso positivamente con : KJx89, nicfit, 4m3r1x, tuvok960, Alchimista1, sirjd, oldfield, dax4you e altri ancora
Mistermand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 12:52   #18
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Io sono stato contattato per passare a TIM SMART CASA (con profilo 30M) a 34,90€ per 4 anni.
Vista la buona proposta ho accettato.

Secondo te in fattura cos'ho trovato? Ovviamente 39,90

Fatto reclamo via fax
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 14:13   #19
Mistermand
Senior Member
 
L'Avatar di Mistermand
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Io sono stato contattato per passare a TIM SMART CASA (con profilo 30M) a 34,90€ per 4 anni.
Vista la buona proposta ho accettato.

Secondo te in fattura cos'ho trovato? Ovviamente 39,90

Fatto reclamo via fax
idem via fax...attendo
__________________
Concluso positivamente con : KJx89, nicfit, 4m3r1x, tuvok960, Alchimista1, sirjd, oldfield, dax4you e altri ancora
Mistermand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 14:30   #20
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Troppe attivazioni non corrette ma questa try&buy è una forma di favore che ti è stato fatto.
Ma sicuro che hai letto il contratto? Hai copia del contratto?
Comunque fai come ti hanno detto. Attendi lo scadere del try&buy , ci contatti al 187 , e fai la cessazione dell'offerta e fai questa qui...
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
iPhone 16 128GB bianco a 679€, 16e a 599...
Rigonfiamenti improvvisi della batteria:...
RoboBall è un robot a forma di pa...
Nothing guarda al futuro: nuovi finanzia...
Realme punta sulla fascia bassa: arriva ...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v