|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
PC Super economico utilizzo internet
.
Ultima modifica di berserkivix : 22-01-2018 alle 08:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
X internet vanno bene anche i netbook, da 13" che come hard disk hanno emmc32gb. Con lunga batteria
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
32gb sono troppo pochi anche solo per gli aggiornamenti di windows. Il minimo sindacale é 60gb e meglio 120gb
Laptop Customizzabili Clevo -- Laptop Customizzabili Tongfang -- Laptop Customizzabili MSI Upgrade Riusciti di Laptop Display -- Workstation Mobile con Gpu Professional o Gpu Consumer CPU PGA/LGA nei Laptop e Upgrade--Rivenditori di Gpu MXM Card nel mondo -- Upgrade Riusciti di Laptop con MXM Gpu |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Scusatemi, ho cancellato il post perche ho fatto delle prove col mio computer di casa, a varie risoluzioni, ma i siti che userei richiedono una risoluzione verticale minima di 800-900 pixel, per cui, non potrei usare un PC troppo piccolo per usarli.
Il mio PC ha un display fullhd e con quello riesco a vedere bene, gia a risoluzioni inferiori iniziano i problemi (dipende molto dal sito). Ora, i portatili con display fullhd hanno dimensioni minime di 14", tanto vale tenere il PC che ho. Grazie lo stesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
In tutti i centri commerciali trovi NB davvero basici con display 15,6" anche a 300e.
![]()
![]() |
#6 |
Member
|
Il vero problema e' la trasportabilità, dovrei girare con uno zaino per contenere il PC.
Ad ogni modo, posto nuovamente il modulo cercando di essere il più chiaro possibile. START COPY ========== Domande Fondamentali 1) Quale è il tuo budget? Flessibile, dai 200 ai 500 2) Che dimensione del display preferisci? a. Netbook; 10" screen o meno b. Ultraportable; 11" - 12" screen c. Thin and Light; 13" - 14" screen d. Mainstream; 15" - 16" screen e. Desktop Replacement; 17"+ screen A o B 3) Ci sono brand che preferisci o altri che non ti piacciono? a. Mi piacciono: b. Non mi piacciono: ?No 4) Considereresti anche laptop ricondizionati/usati? Si 5) Quale è l'uso che faresti del laptop? Che applicazioni useresti? Vedere qui: https://drive.google.com/open?id=1x1...T6Ny1wdPpEsCEE 6) Porteresti il notebook con te in posti differenti, starebbe sulla tua scrivania o entrambi? Il peso é una discriminante importante per te? Si, lo porterei in giro, per cui dovrebbe essere il più piccolo possibile. Qualche Info aggiuntiva 7) Giocherai con il tuo notebook? Potresti scrivere a quali giochi e a quali settaggi? Quanti FPS vorresti in gaming a quei settaggi? Se dovessi giocarci, sarebbe a giochi in HTML. 8) Quante ore di autonomia a batteria ti servono? La maggior quantità possibile (certamente non meno di 2 ore) 9) Vorresti comprare il laptop in negozio o online va bene? Va bene tutto, lo comprerei anche su siti come Subito.it 10) Che sistema operativo preferisci? Windows (Windows 7 / 8 / 10), Mac OS, Linux, Chrome OS, etc. Sono indeciso tra Windows e Chrome (nel senso che valuterei entrambi) 11) Che risoluzione dello schermo stai cercando? a. HD 1366x768 b. FHD (2K) 1920x1080 c. QHD (3K) 2880x1620 d. UHD (4k) 3840x2160 La A va bene, ma dovrebbe avere un display piccolo. 12) Preferisci un pannello glossy/reflective o matte/non-glossy? Chissene 13) L'aspetto del notebook è importante per te? No 14) Quando comprerai il notebook? Il prima possibile 15) Quanto a lungo pensi di tenere il laptop? Finché non si rompe 16) Di quanto spazio di archiviazione hai bisogno? Giusto per l'OS e il browser 17) Ti serve il lettore DVD? Uno esterno può andare bene comunque? Di che tipo (DVD/Blu Ray)? Non e' necessario. Pero vorrei poterci collegare l'HD esterno. ========== END COPY Rispetto a quello che avevo postato all'inizio, ci sono delle modifiche. Spero mi sappiate aiutare, se possibile mandate giusto marca e modello, cosi che io possa cercarlo anche su Kijiji/Subito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non ti conviene affatto prenderlo USATO,
occhio poichè ad.es. la batteria dopo due anni d'uso è completamente stra-andata! se proprio vuoi risparmiare a tutti i costi di robetta entry-level netbook da 10" a 200e. e anche meno : TUTTI i centri commerciali ne sono pieni zeppi da tirarteli dietro! ma almeno hai la garanzia di 2ANNI. ![]()
![]() |
#8 |
Member
|
Ok, ma almeno avere un riferimento. Difficilmente nei centri commerciali ti scrivono la risoluzione del display, altrettanto difficilmente te li fanno provare tutti per capire quello giusto quale sia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Riferimento? Ma se te non vuoi spendere nulla!!! Facile prendi quello che costa meno!
![]()
![]() |
#10 |
Member
|
No, non e che non voglio spendere, pensavo al chromebook ma non credo di trovarlo.
Comunque, inutile polemizzare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.