|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
Città: provincia di vicenza
|
home lan...cosa scegliere?
Salve popolo,ho approfittato delle feste per tirare un po di cavo di rete in giro per casa dove necessito di connessione stabile dato che col wifi ho diversi problemi(forse anche la connessione marcia a 7 presunti mega di tim ha dei problemi...).
Ora quello che volevo chiedere è se mi conviene prendere dei router(wifi o meno)oppure degli switch per portare internet dalla cucina dove ora ho il m/r di tim. considerate che da li ho portato un cavo nel sotto scala dove ho le varie scatole di derivazione allarme,elettrica tv ecc e poi da li son partito con altri 2 cavi che vanno uno rispettivamente in salotto (che dovrò cablare 3 o piu dispositivi)e uno al piano superiore in una botola accessibile in cui pensavo appunto di ripartire in altre 2 zone (camera sud e camera nord rispetto alla botola diciamo...) Col wifi riesco a gestirmi abbastanza bene coi repeater quando la connessione non cade...ma in salotto vorrei essere cablato del tutto sopratutto per onlinegaming. Grazi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Puoi mettere indifferentemente uno switch o un router a fare da switch e access point dove ti pare, anche se uno switch gigabit è ben più economico di un router wifi con le porte gigabit.
Dovresti poter riutilizzare i repeater e far loro fare da access point prendendo il segnale dal cavo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
si i repeater volevo giusto usarli come access point ma credo che i miei 2 tplink wa850re non possano essere usati a tal proposito...o almeno dalle istruzioni non è chiaro come... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho appena visto che col firmware aggiornatosi puo fare ;D
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
Quote:
metti gli switch che ti servono nelle zone comode per "via cavo" e ad esempio nel tuo salotto metti "anche" il wa850re per il wifi opportunamente configurato, magari una rete wifi univoca con stesso ssid e passw NB: per riciclare un router che avevo in casa , l'ho usato in cucina sia per il cablato che per il wifi ... ma troppo scomodo, non la rifarei una rete così, meglio switch + access point wifi ad ognuno il suo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
immagino abbiano problemi.. grazie della dritta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
- l'ip LAN del router che è poi l'indirizzo a cui vai col browser per settarlo deve essere diverso da quello di altri dispositivi presenti sulla rete, per primo proprio il router principale. - il server dhcp va disattivato perchè c'è già quello del router principale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:02.