|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Cagliari
|
Software lettore BluRay per PC: esisterà free?
Ciao a tutti.
La settimana scorsa vedo, su un noto sito, un film che a me piace particolarmente. Decido di acquistarlo in blu-ray per l'alta qualità, migliore della versione dvd. Insieme al film acquisto anche un lettore/masterizzatore blu-ray con attacco sata, per aggiornare così la periferica ottica del pc, sostituendo il vecchio (ma ancora perfettamente funzionante) lettore/masterizzatore dvd. Arriva la mercanzia, monto il lettore masterizzatore/blu-ray, accendo il pc, windows installa i driver e fin qui tutto ok. Il problema è che vlc non legge il blu-ray. La prima volta mi ha dato questo errore: Errore Blu-ray : Questo Disco Blu-ray ha bisogno di una libreria per la decodifica AACS, e il tuo sistema non ce l'ha. Seguo quindi la guida dal sito vlc, sperando che la situazione si risolva: http://vlc-bluray.whoknowsmy.name/ dopo aver copiato i 2 files, non riesce comunque a leggere il blu-ray, ma l'errore è diverso Errore Blu-ray : Nessuna chiave di elaborazione valida trovata nel file di configurazione AACS. A quanto ho capito la chiave di lettura cambia, dipende dal blu-ray. Magari i blu-ray di qualche anno vengono letti correttamente e i blu-ray più recenti no. Boh... Ho quindi provato a installare un programma free (TRIAL ) aiseesoft blu-ray player e il blu-ray viene letto correttamente. Però il programma costa 30 Euro, e sinceramente per un PLAYER mi sembra un po' troppo. Si trattasse di un ripper o di un programma più completo...Vi domando: si può risolvere la situazione con vlc? Esistono player blu-ray per PC gratis e che NON SIANO TRIAL?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Firma problema: Nome evento problema: APPCRASH Nome applicazione: DAPlayer.exe Versione applicazione: 1.0.1.9 Timestamp applicazione: 4d4368e3 Nome modulo con errori: StackHash_9e05 Versione modulo con errori: 6.1.7601.17514 Timestamp modulo con errori: 4ce7ba58 Codice eccezione: c0000374 Offset eccezione: 000ce653 Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.1 ID impostazioni locali: 1040 Informazioni aggiuntive 1: 9e05 Ulteriori informazioni 2: 9e055dfc9d27e8791aa2fa397ac3e3b5 Ulteriori informazioni 3: 821f Ulteriori informazioni 4: 821fc760a8cea78d6f345c4d953e63ee
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Leawo Blu-ray Player funziona... finalmente!
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Per vedere se il programma Leawo Blu-ray Player è freeware: - intanto quando lo apri, se fosse trial ti comparirebbe una finestra dove dice che devi registrare il prodotto e che ti rimangono tot giorni per fare la registrazione con il product-key originale, del programma acquistato - vai nelle impostazioni del programma stesso Anche qui, oltre che nel sito della casa madre, dice > License: Freeware Fai sapere
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
- Registrati - Acquista Ciò mi fa pensare che probabilmente non sarà gratis per sempre. DAPlayer andava in crash all'apertura del bluray. Boh. Comunque con leawo mi trovo benissimo. Grazie!!!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.

) aiseesoft blu-ray player e il blu-ray viene letto correttamente. Però il programma costa 30 Euro, e sinceramente per un PLAYER mi sembra un po' troppo. Si trattasse di un ripper o di un programma più completo...