|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...998_72716.html
Fall Creators Update viene aggiornato con un nuovo pacchetto cumulativo inatteso che corregge diverse problematiche di minore entità Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Sara' una mia impressione, ma I primi fix mi sanno tanto di sistemazioni di vulnerabilita' di attacchi via rete... Probabilmente alcuni attacchi gia' stavano cominciando a diffondersi da qui il fix fuori schedula....
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Segnalo che a seguito di questo aggiornamento su molti portatili HP la webcam e Windows Hello smettono immediatamente di funzionare.
Per riportarla al funzionamento è necessario aggiornare i driver appunto della webcam dal sito HP oppure tramite la loro utility (attenzione: vengono proposti solo dopo che è stato installato l'update di windows, se li cercate prima non troverete alcun update disponibile). Questo problema è confermato sulle serie ENVY e SPECTRE. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
suggerimento: quando fanno questi update cumulativi chegliepossino prima di installarli fatevi una immagine virtualizzata (snapshot) del sistema attuale prima di aggiornare:
potrebbe tornare buona ![]()
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Va bene così ! Recentemente ho preso un paio di portatili, che sempre misteriosamente hanno iniziato a fare bsod, ah sono vecchi, li buttiamo a ne prendiamo altri… Sisi fate pure ! E’ stato sufficiente analizzare i bsod, per scoprire che windows 10 faceva a pugni con la scheda wifi intel, ricerca in internet, e si scopre che è un problema noto, causato appunto da intel che non ha aggiornato i driver, prendo quindi una scheda broadcomm, supportata, e il problema è sparito, e computer perfettamente funzionante in vendita su subito ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
È uno scandalo l'ultimo update cumulativo ha fatto una maea di danni con notebook che al riavvio rimangono in schermata nera e non arrivano al login.
Non so ma 2 client al giorno con questo problema mi pare troppo per essere una coincidenza
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Immagine di sistema è sempre la cosa migliore, magari avendo pianificato i dati su altro volume.
Comunque sembra proprio che siate voi al servizio di Win 10 e non viceversa. Dico voi perchè io per ora mi guardo bene dall'installare Win 10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Sarà perché sono cresciuto con i miei amici prima del dos… A quel tempo non vi era internet, non c’era neanche windows, quindi quando ci capitava un problema e accadeva sovente, ci si metteva lì a cercare di risolverlo, non essendoci la capacità attuale di trovare informazioni, si andava con i modem e probabilmente abbiamo imparato ad arrangiarci e ingegnarci per risolvere i problemi. Cosa che ora secondo me si è persa, ora si accende il computer, si carica il sistema operativo / programma e se qualcosa non va, e succede, si va sui forum / social a spammare contro quel sistema operativo / programma… E di conseguenza: io per ora mi guardo bene dall'installare Win 10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ho installato la build 16299.98 senza nessun problema .
Chiaro che è sempre meglio avere un' immagine di sistema, pronta per essere ripristinata, nel caso dovessero succedere dei problemi .
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Bella idea che ho avuto a cliccare manualmente su 'verifica aggiornamenti' ora explorer non funziona correttamente andando in crash per via di una nuova versione di hevcdecoder_store.dll.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
è un discorso di tempistiche di intervento:
col backup ci fai poco se ti ritrovi il sistema morto devi reinstallare e poi ripristinare i dati con l'immagine invece te la cavi con poco
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
|
Quote:
Per il resto io non sono al servizio di MS, probabilmente sono un fortunato che non ha mai avuto problemi da Windows 7 - 8 - 8.1 - 10 e varie build. In ogni caso quando c’è un problema esiste un aiuto con MS che mi dicono molto efficiente, superiore al forum di HWU ![]() Ultima modifica di Lampetto : 02-12-2017 alle 14:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Salve a tutti (e auguri di buone feste!).. mi sono registrata adesso perché volevo sapere... ma è normale che Windows 10 stia aggiornaNdo si da stamattina alle 11 (ora sono le 18.23)
Io non ho fatto nessuna immagine o backup del disco... ![]() Ho un hp convetibile (64g e 4 g di ram)... dite che lo butto domani? ![]() ![]() Grazie a tutti e auguri (anche ai vostri pc) Emanuela |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
a me ha passato le 24 ore un portatile senza ssd quindi tutto regolare
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.