Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-06-2012, 17:01   #1
lobojo
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2004
PC rubato e indirizzo IP...help!

Ciao ragazzi, non sono molto presente sul forum, ma ogni tanto torno a leggere cosa scrivete.

Ho urgente bisogno di tutta la vostra conoscenza informatica...

Mi hanno da poco rapinato la casa, portandomi via anche il PC nel quale però avevo installato un programmino per il controllo remoto (logmein).

Ora con quel programmino, rimane memorizzato IP e ora di collegamento.

Circa un'ora fa, controllando il sito dal quale lancio il programmino, ho visto che si sono collegati, ho quindi IP di collegamento e ora esatta. Facendo qualche ricerca, ho scoperto che l'indirizzo è di INFOSTRADA ed è di Rezzano, Brescia (sembra).

Cos'altro posso scoprire secondo voi?

Aldilà che domani sono dalla postale a denunciare il tutto, ma mi hanno già detto che devono passare dal giudice, etc etc... insomma, non faranno una mazza...

HELP!
lobojo è offline  
Old 12-06-2012, 18:43   #2
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Ad una che gli avevano svaligiato la casa sapete cosa hanno risposto dopo che aveva chiesto: ma non prendete le impronte?
Signora lei guarda troppi telefilm!
A Torino ero andato per vedere il concerto degli Stones alla fine sapete che cosa si erano presi?
Una Delta integrale di 6 mesi, andato a fare la denuncia dalla polizia sapete che mi hanno detto: Che vuole, ne rubano 5 o 6 al giorno!
Poi abbiamo (Come si chiamano gli uomini vestiti di bianco?) che non riescono a prendere manco un cane per sbaglio. E tu vorresti che trovassero i ladri?
terlino è offline  
Old 13-06-2012, 10:33   #3
lobojo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da dataghoul Guarda i messaggi
che non faranno una mazza è una tua illazione (qualunquista, peraltro).

è vero, se fossimo in uno di quei telfilm che annacquano il cervello agli italioti, nei canonici 40 minuti (spot compresi), ritroverebbero il portatile e sgominerebbero anche sei cellule terroristiche.

nel mondo reale, invece, per ottenere da un provider i file di log di una connessione, ci vuole un ordine di esibizione del P.M., perchè i dati non li danno al primo che passa...

La domanda era un'altra e non mi hai risposto.

Comunque sono stato alla postale e sono stati molto più gentili della polizia dove avevo fatto la denuncia prima. Provvederanno (mi hanno detto) tramite la procura a richiedere il nominativo dell'intestatario della connessione e lo... chiameranno al telefono...

Tra un paio di mesi ne saprò di più (tempi tecnici).

ah, aggiungo, ero molto scoraggiato perchè quando ho chiamato i vigili appena mi hanno svaligiato la casa:

1. ho dovuto fare 3 volte il 113 e il 112 ... perchè non mi rispondeva nessuno!
2. probabilmente i ladri erano ancora dentro quando sono arrivato a casa, ero spaventato, ho chiesto se sarebbero passati a controllare e mi hanno risposto... "no tanto non è successo niente di grave, può passare in ufficio a fare la denuncia". Almeno un passaggio non gli costava niente no?
lobojo è offline  
Old 13-06-2012, 15:29   #4
lobojo
Junior Member

Sono riuscito a connettermi mentre era connesso anche lui. Stava scaricando con bittorrent e non era attivo, quindi mi sono messo a smanettare con il "mio" pc. purtroppo non aveva info personali (c'erano ancora le mie, che ho provato a cancellare il più velocemente possibile), solo delle foto scaricate da un sito francese. Purtroppo dopo un paio di minuti in cui non riuscivo ad attivare la webcam si è accorto e ha spento il pc (staccando la spina perchè gli bloccavo il mouse).

Insomma, mi ha beccato. Spero solo sia talmente cretino da riconnettersi senza formattare... aspetto con im-pazienza.
lobojo è offline  
Old 13-06-2012, 15:59   #5
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Se fossimo in una puntata di CSI, nel tempo necessario per connettersi ad internet, sarebbe gia a casa sua una squadra SWAT in assetto da guerra, ma nel mondo reale italiano, è gia molto che abbiano accettato la denuncia...

Dev'essere un ladruncolo molto, ma molto ingenuo, a collegarsi con un computer rubato, senza zappare via prima il contenuto dell'hard disk, probabilmente ha arraffato la prima cosa che gli è parsa di valore, senza sapere cosa stava facendo è arrivato a casa ed ha provato ad accenderlo per vedere se andava.
gd350turbo è offline  
Old 13-06-2012, 21:50   #6
deejayg
Member

Iscritto dal: Mar 2011
SEGNALA TUTTO ALLA POLIZIA SUBITO E NON FARTI SCRUPOLI...

ce c'è un ip hanno una traccia importantissima e non possono trascurarla...
deejayg è offline  
Old 15-06-2012, 15:51   #7
lobojo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Se fossimo in una puntata di CSI, nel tempo necessario per connettersi ad internet, sarebbe gia a casa sua una squadra SWAT in assetto da guerra, ma nel mondo reale italiano, è gia molto che abbiano accettato la denuncia...

Dev'essere un ladruncolo molto, ma molto ingenuo, a collegarsi con un computer rubato, senza zappare via prima il contenuto dell'hard disk, probabilmente ha arraffato la prima cosa che gli è parsa di valore, senza sapere cosa stava facendo è arrivato a casa ed ha provato ad accenderlo per vedere se andava.
magari fosse così, l'altro ieri però sono riuscito a connettermi e a vedere cosa stava facendo. Ho trovato il desktop "ripulito" mentre i dati (anche i documenti) c'erano ancora tutti. Sospetto quindi che chi l'ha rubato l'abbia rivenduto facendo vedere il solo desktop e chi l'ha comprato lo slo stia usando ora.

Ergo, anche se lo beccano potrò recuperare bene che vada solo il pc, in quanto questo sarà il "ricettatore" o il pollo che l'ha comprato al mercatino.
lobojo è offline  
Old 26-06-2012, 18:27   #8
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Naturalmente oltre all'IP occorre prendere nota della data e ora perché l'IP a seconda del momento può essere assegnato a utenti diversi
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline  
Old 04-11-2012, 00:10   #9
carlomoro
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Informazioni sull'attività della Polizia Postale

salve! io mi trovo più o meno nelle stessa situazione in cui ti trovava tu a giugno (anche se nel mio caso è possibilmente ancor più grave perché con computer e disco di back-up mi hanno rubato dieci anni di lavoro che non ho salvato altrove). L'ip del ladro, invece, io l'ho recuperato da Dropbox: l'ho fornito alla postale una decina di giorni fa e corrisponde a una schedina di Tim (il che non so se sia un bene o un male: è vero che è personale e probabilmente rintracciabile grazie alle celle, ma potrebbe anche essere una chiavetta rubata...). Volevo chiederle: la postale ha impiegato effettivamente due mesi a trovare l'identificativo legato all'IP? hanno poi fatto una perquisizione? O almeno avete denunciato il tipo? Io ho un po' paura che essendo passato già del tempo il ladro abbia già venduto tutto, però -pensavo- se riesco a denunciarlo per furto/ricettazione/appropriazione indebita e intrusione in sistema informatico (dropbox) magari avrò un minimo di "potere contrattuale". così da dirgli di farmi almeno ritrovare i dischi di back-up se vuole che gli tolga una denuncia..in generale vorrei sapere come è finita la tua storia e se col senno di poi hai dei consigli da dare, sia per quanto riguarda il rapporto con la polizia (che va spronata) sia qualunque altra cosa legata al computer (ad esempio: hai capito dove è stato piazzato? io sto disperattamente cercando su ebay/mercatini e cose simili per vedere se riesco a ritrovarlo...). Grazie mille!
carlomoro è offline  
Old 04-11-2012, 12:20   #10
carlomoro
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
aggiungo che una decina di giorni fa ho girato IP e ora precisa alla postale, ma intanto mi ero già attivato perchè alla procura il pm delegasse loro le indagini...diciamo quindi che il mandato c'è già, quello che dicono di dover aspettare è la risposta di TIM (tra l'altro non si è ben capito perché quesi ultimi se la devono prendere tanto comoda...)
carlomoro è offline  
Old 19-12-2018, 18:44   #11
marcomarsala
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2018
Buongiorno a tutti,

riprendo volutamente questa conversazione vecchia perché mi trovo nella stessa situazione e vorrei sapere come è finita. Hanno rintracciato l’intestatario dell’indirizzo IP? È stato indagato e condannato? Hai recuperato l’oggetto?
marcomarsala è offline  
Old 19-12-2018, 22:05   #12
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Tutto molto OT e necroposting

mandare un pvt?

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
TeraFab: Musk vuole costruire la fabbric...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian