|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cremona
|
Test Di 24 Stampanti Inkjet!!!!
Finalmente Altro@@@sumo (informazione INDIPENDENTE per i consumatori,quindi assolutamente attendibile)ha pubblicato una prova comparativa di 24 stampanti inkjet e come prevedevo alle prime 4 posizioni ci sono 4 C@@@n,dico questo xchè recentemente ho acquistato una s820 e sono rimasto
molto sorpreso nel vedere le stampe fotografiche,molto difficili da distinguere dalle foto anche in A4,è velocissima ,silenziosa e consuma poco inchiostro,dopo + di 20 stampe fotografiche A4 sono rimaste le seguenti quantità di inchiostro:Nero 98% photo ciano 60% photo magenta 30% ciano 90% magenta 90% yellow 50% questo secondo me dimostra inequivocabilmente che le cartuccie separate sono assolutamente indispensabili,ho fatto un rapido calcolo e calcolando un consumo di 1.8 cartucce per 20 foto il costo x foto A4 è di 0.9€ con cartucce originali,0.4€ con le compatibili e 0.2€ con le ricariche!!!.Tornando al test devo dire che è abbastanza completo e comprende prove di stampa di testo,grafica e foto come qualità e velocità,facilità d'uso,versatilità,rumore,consumo energetico,prezzo e costo per pagina.secondo me manca un test di consumo inchiostro e di affidabilità nel tempo con prova di stampa dopo 2 mesi di inattività,se l'avessero fatto probabilmente le E@@@n non sarebbero al 5° 6° e 7° posto ma + indietro in classifica;al '8° e 9° posto ci sono 2 H@@@@ P@@@@@ mentre le L@@@@@k sono abbastanza in fondo alla classifica. Per informazione la S200 è stata giudicata pessima nella velocità(23 minuti per una foto A4!!!) e questo sta a dimostrare anche ai + scettici(ci sono sempre)che il test NON ha"sponsor". Io ho voluto informare e pregherei di non replicare con le solite stupide polemiche ma solo con esperienze dirette e utili a tutti. Ciao. Riki P.S. Mio padre ha una E@@@n s.c.680 e nel tentativo di stampare a colori intanto che abbiamo capito come funzionava aveva fatto talmente tanti cicli di pulizia testine che ha esaurito la cartuccia colore quasi nuova!!!!!!!! e ora dopo 2 mesi di inattività non và +,io prima della s820 avevo una Z51,buone stampe ma cartucce costose e difficili da ricaricare.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
dovresti mandare una copia del servizio a volpe83: ne farà la sua bandiera!
x volpe: scherzo, eh, dopotutto lo dice uno che ha comprato la prima BJ nel 1991, ed ancora lavora perfettamente! (e poi tutte BJ-BJC) pure io sono abbonato ad Altroconsumo: non mi è ancora arrivato, lo leggerò a breve, spero ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.