|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
lampade emergenza non funzionanti
salve, ho trovato due lampade di emergenza, sembrano come nuove appena uscite dall'imballo, entrambe non funzionanti.
prima di cambiare lavoro facevo l'elettricista, 20 anni fa, e mi è rimasto un po di passione quindi se qualcuno vuole darmi un consiglio vorrei capire il loro problema e cambiare il pezzo rotto. non capisco se è il neon bruciato' la batteria esaurita o qualche componente elettronico sulla scheda. c'è un led che lampeggia tre volte verde e una volta rosso e si ripete sempre. entrambe le lampade fanno lo stesso difetto. ho provato a cambiare la matteria e ne ho messo una di 6v 7a, di amperaggio più grande sperando che ci avrebbe messo più tempo a caricare ma non va. quando stacco la 220 v il neon fa un solo lampeggio e stop. ho provato a misurare con il tester due dei quattro piedini dove è collegato il neon e non ci sono i 6 volt staccando la 220v e ponticellando i morsetti che sono a fiacfo l'ingresso della 220v. ho messo un puntale del tester sulla batteria e l'altro a uno degli spinotti dov'è collegato il neon e mi segna i 6v, quindi non c'è il ritorno per permettergli di accendersi. ho misurato con il tester il neon ponticellando i due morsetti centrali e mi segna zero hom. se vi servono altri dati fatemi sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prova a fare queste prove :
1) Verifica se la batteria viene caricata 2) Verifica la tensione di uscita del trasformatore 220v sul circuito elettronico |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Entrambe le cose verificate tutto ok
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.