Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2017, 21:30   #1
recky
Senior Member

L'Avatar di recky

Iscritto dal: Jun 2009
Msi Gl62M - 1050Ti-prime impressioni e upgrade

Ciao a tutti.
Apro questa discussione per tutti quelli che avessero preso un Gl62m con le offerte recenti da Gearbest ( non sono stato il solo fortunatamente ).

Oggi ho ricevuto il notebook, era custodito dentro una scatola firmata msi con i vari loghi etc, all'interno di un'altra scatola sempre msi ma di semplice cartoncino marrone, per poi essere imballata nella plastica. Spedione in 2 settimane esatte dall'ordine, nessuna dogana.

Estraggo il notebook, è assolutamente leggero, abbastanza sottile, e del look molto sobrio. La parte superiore dello schermo e intorno alla tastiera sono in plastica soft touch. La parte sotto invece è plastica di qualità più bassa, molto forata e che lascia intravedere il sistema di dissipazione. le impronte rimangono un po' troppo facilmente.

L'ho tenuto poco acceso, vi darò più avanti le varie sensazione sullo schermo (che confermo IPS-level, cioè un Tn, sembra abbastanza buono, non ci sono grossi problemi di bleeding ma farò test specifici ), rumorosità, batteria, etc lo vedremo più in la... poi aprirò il thread ufficiale.

Il notebook arriva con il sistema operativo in cinese. Non sono riuscito a scaricare il language pack, quasi sicuramente trattasi di una versione di sistema operativo single language ( sono stato a smadonnare con google traslate foto 2 ore ).

A questo punto, se riesco domani, farò un'installazione pulita da zero sul Hardisk da chiavetta, estrapolando il seriale di windows cinese (dovrebbe funzionare, a patto che si installa sempre una versione single language del sistema operativo, ma stavolta ita ).

L' alimentatore ha presa cinese, ho risolto provvisoriamente usando parte del cavo dell'alimentatore del vecchio notebook (tratto spina -alimentatore ), che però ha una sezione minore, diciamo i 2/3 dell'attuale. Infatti il precedente alimentatore del mio vecchio notebook assorbiva max 1.5 ampere, contro 2.7 di questo. Non sono un esperto, magari basta lo stesso, però a full carico magari crea problemi, quindi comprerò un adattatore.

Se ci sono dubbi/ domande scrivete pure.

Intanto acquisto un 960 evo (ma devo attendere, su amazon è disponibile del 4 settembre ), poi ho intenzione anche di fare un repaste ma più in la, andiamo per step.
recky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 07:44   #2
Cla88s
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2016
L'amperaggio meglio uguale o superiore (il cavo del tuo vecchio nootebook non potrebbe andare bene). Comunque se ho capito bene ti basta solo il cavo per l'ingresso tripolare dell'alimentatore
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 10:32   #3
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Ma ha la 1050Ti vero?

Codici sconto ce ne sono? Perché ci sto seriamente facendo un pensierino.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 10:37   #4
recky
Senior Member

L'Avatar di recky

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ma ha la 1050Ti vero?

Codici sconto ce ne sono? Perché ci sto seriamente facendo un pensierino.
Si Si, 1050ti.

Oggi ho ordinato la besta del 960evo, dovrebbe arrivarmi inizio settimana prossima.

Ora registro il notebook sul sito msi.
Old 31-08-2017, 11:37   #5
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Adesso si trova a 842€ che mi sembra comunque un buon prezzo, peccato non averne approfittato quando era sotto gli 800.

Mi dici come si comporta la ventola?
Old 31-08-2017, 11:38   #6
recky
Senior Member

L'Avatar di recky

guarda che ci dovrebbe essere attivo ancora un coupon per la versone con i5, a 740€.

L'ho usato troppo poco per le ventole, ti farò sapere quando sarà tutto configurato.

Ho registrato il prodotto su msi, e ho avuto diritto ad altri 3 mesi di garanzia.
Old 02-09-2017, 14:06   #7
.:Onizuka:.
Senior Member

L'Avatar di .:Onizuka:.

Iscritto dal: Jul 2006
Città: San Marino
Io sto ancora aspettando il mio, sono contento ti sembri leggero e abbastanza sottile ero preoccupato fosse un mattone.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
.:Onizuka:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 12:54   #8
recky
Senior Member

L'Avatar di recky

Faccio un po' di aggiornamenti...

Ho installato windows 10 da pen driver, il processo è molto semplice. Non ho avuto tempo però di installare driver e roba varia.

intanto mi è arrivato il samsung 960 evo. Nei prossimi giorni lo installo.
Old 10-09-2017, 21:48   #9
recky
Senior Member

L'Avatar di recky

Raga che dire del notebook, sono abbastanza soddisfatto. Ho effettuato l'upgrade con ssd 960evo, installazione liscia e ha riconosciuto molto semplicemente il seriale (è una scheggia questo ssd, ultra rapido, una roba assurda, però io non ho mai avuto l'ssd, quindi rispetto ad un ssd tradizionale sata non vi saprei dire)

La qualità degli assemblaggi é abbastanza buona, forse lo schermo è un po' troppo flessibile, in basso al centro tra le due cerniere.

Lo schermo è abbastanza buono, c'è davvero poco bleeding agli angoli, ma credo che sia un problema di assemblaggio delle cornici, il monitor é un AUO B156HAN04.4 Pwm free, 52%srgb, colori abbastanza caldi, luminosità 262 cd/m2, nella media diciamo va più che bene per il gaming e la multimedialità.

L'impianto audio mi ha convinto meno, fa abbastanza pena, urgesi cassa esterna.

Ho undervoltato di 115 mvolt la cpu, l'impianto di dissipazione è abbastanza buono, ho fatto giusto 20 minuti di test con xtu e la cpu non è mai salita sopra i 73. Per il momento non ripasto.

La tastiera americana non è tanto male, per il momento però la sto utilizzando versione italiana,e sono indeciso se continuare così, anche perché i tasti li so tutti a memoria, ma anche il layout americano devo dire che è abbastanza funzionale.

Lo ricomprerei?

Si, a 765€ è un affare. Oltre no. Certo le plastiche sono un po' cheap, ma a questo prezzo le cose fondamentali ci sono tutte.

Ultima modifica di recky : 10-09-2017 alle 21:50.
Old 11-09-2017, 00:46   #10
attila83
Senior Member

L'Avatar di attila83

Iscritto dal: Apr 2009
ti consiglio di comprare una scheda wireless di qualità nello specifico la intel 8265 che quella che monta di base è davvero pessima, portandolo a 16 gb di ram e con l'ssd 960 evo hai una macchina top
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q
trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco
attila83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 07:59   #11
recky
Senior Member

L'Avatar di recky

Quote:
Originariamente inviato da attila83 Guarda i messaggi
ti consiglio di comprare una scheda wireless di qualità nello specifico la intel 8265 che quella che monta di base è davvero pessima, portandolo a 16 gb di ram e con l'ssd 960 evo hai una macchina top
Lo hai preso pure tu?

Comunque, si la scheda è una intel 3150 (mi pare), si connette abbastanza bene, per il momento non sento necessità di cambiare, anche perché ho una wireless alfa esterna per sollazzarmi su linux

Per gli 8 gb si, metto più avanti
Old 11-09-2017, 23:16   #12
attila83
Senior Member

L'Avatar di attila83

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da recky Guarda i messaggi
Lo hai preso pure tu?

Comunque, si la scheda è una intel 3150 (mi pare), si connette abbastanza bene, per il momento non sento necessità di cambiare, anche perché ho una wireless alfa esterna per sollazzarmi su linux

Per gli 8 gb si, metto più avanti
Lo fatto prendere a mio padre e ho comprato su Amazon un 960 evo da 500 gb 8 gb di ram e la intel 8265
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q
trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco
attila83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 07:58   #13
recky
Senior Member

L'Avatar di recky

Quote:
Originariamente inviato da attila83 Guarda i messaggi
Lo fatto prendere a mio padre e ho comprato su Amazon un 960 evo da 500 gb 8 gb di ram e la intel 8265
Ma la ram hai preso stessa marca e frequenza?
Old 12-09-2017, 08:33   #14
BDM
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
scusate anche se non ho questo portatile volevo farvi una domanda riguardo la ram, è cosi grande la differenza passando da 8gb a 16gb? su cosa potrebbe influire?
BDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 08:58   #15
recky
Senior Member

L'Avatar di recky

Quote:
Originariamente inviato da BDM Guarda i messaggi
scusate anche se non ho questo portatile volevo farvi una domanda riguardo la ram, è cosi grande la differenza passando da 8gb a 16gb? su cosa potrebbe influire?
Ma secondo me dipende da quello che fai, 8 gb in genere possono bastare, sfruttare il dual channel più tanta memoria libera ottimizza il sistema quando hai molte applicazioni aperte, giochi molto pesanti in un cui hai il frame rate più stabile e con qualche fps in più etc..

Ultima modifica di recky : 12-09-2017 alle 09:05.
Old 12-09-2017, 10:22   #16
renato10
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Grazie per avere aperto questo post.
Ho alcune domande.

1) Parlando di questa versione MSI GL62M 7RDX - 1642CN Gaming Laptop

15.6 inch Intel Core i5-7300HQ NVIDIA GeForce GTX1050 Ti GDDR5

sarebbe la stessa tua ma con un processore meno potente.

L'ssd che vai a mettere lo hai sostituito al HDD da 1TB di serie oppure ce un'altro slot a disposizione?

2)Hai acquistato anche gli stick tastiera o ti trovi bene lo stesso?

3)Quindi te consigli di acquistare a parte l'ssd, la ram da 8gb (stesso modello del banco già installato?), adattatore presa cinese e la scheda wifi.

4) Vale la pena spendere 70 euro in più per avere l'i7?
Ora con i5 costa 750 euro e i7 817.

5)Come fai a estrapolare il codice di win10? Riuscivo a farlo nel 7 e nell'8. Nel 10 non ho mai provato. E poi ha funzionato con la versione ita? (scaricata originale dal sito microsoft, vero?)

Grazie e scusa per le troppe domande
Old 12-09-2017, 10:31   #17
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Aggiungo un'altra domanda: come si comportano le ventole? Non in gaming, in generale durante le operazioni di utilizzo quotidiano quali office e web.
Old 12-09-2017, 11:05   #18
recky
Senior Member

L'Avatar di recky

1) Dovrebbe essere lo stesso, ma non posso assicurartelo. Ho aggiunto l'ssd nella porta M2 sulla scheda madre.

2) mi trovo bene al momento digitando i tasti a "memoria". Gli stickers mi fanno schifo, a limite userei il layout americano che è molto semplice.

3)Il banco presente non è saldato. La scheda wireless a me non sta dando fastidio con un modem alice, la ricezione mi sembra paragonabile al vecchio laptop, e facendo un confronto con una scheda wireless esterna non mi sembra così male. Quindi consiglio SSD e SE ti serve Ram, non è essenziale, pochi giochi arrivano a saturarne 8 gb.

4) NI. dipende da cosa ci devi fare.

5) c'è un comando da cmd, ma comunque non serve perchè windows riconosce in automatico. Ho fatto tutto con media creation tool, dove bisogna selezione la versione con licenza single language.

6) È silenzioso per i miei parametri per uso web office, dopo l'undervolt. Durante il gaming le ventole si sentono, attivando dal dragon center la funzione "cool boost" dove vengono sparate al massimo fanno troppo rumore, ma sinceramente non c'è bisogno di quella modalità. Secondo me con un repaste si migliora ancora la situazione.
Old 12-09-2017, 11:09   #19
renato10
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da recky Guarda i messaggi
1) Dovrebbe essere lo stesso, ma non posso assicurartelo. Ho aggiunto l'ssd nella porta M2 sulla scheda madre.

2) mi trovo bene al momento digitando i tasti a "memoria". Gli stickers mi fanno schifo, a limite userei il layout americano che è molto semplice.

3)Il banco presente non è saldato. La scheda wireless a me non sta dando fastidio con un modem alice, la ricezione mi sembra paragonabile al vecchio laptop, e facendo un confronto con una scheda wireless esterna non mi sembra così male. Quindi consiglio SSD e SE ti serve Ram, non è essenziale, pochi giochi arrivano a saturarne 8 gb.

4) NI. dipende da cosa ci devi fare.

5) c'è un comando da cmd, ma comunque non serve perchè windows riconosce in automatico. Ho fatto tutto con media creation tool, dove bisogna selezione la versione con licenza single language.

6) È silenzioso per i miei parametri per uso web office, dopo l'undervolt. Durante il gaming le ventole si sentono, attivando dal dragon center la funzione "cool boost" dove vengono sparate al massimo fanno troppo rumore, ma sinceramente non c'è bisogno di quella modalità. Secondo me con un repaste si migliora ancora la situazione.

grazie mille molto esaustivo. Cmq anche formattandolo e reinstallandolo riconosce il codice? A fine settembre devo fare un acquisto perchè sono sempre in giro per lavoro; quando era appena uscito davano in omaggio o con una piccola aggiunta la borsa. me la sono persa, quindi sui 750 come estetica e prestazioni posso starci. Di solito ne faccio uso mix, giochi, film, musica, office, ecc
Old 12-09-2017, 12:49   #20
recky
Senior Member

L'Avatar di recky

Quote:
Originariamente inviato da renato10 Guarda i messaggi
grazie mille molto esaustivo. Cmq anche formattandolo e reinstallandolo riconosce il codice? A fine settembre devo fare un acquisto perchè sono sempre in giro per lavoro; quando era appena uscito davano in omaggio o con una piccola aggiunta la borsa. me la sono persa, quindi sui 750 come estetica e prestazioni posso starci. Di solito ne faccio uso mix, giochi, film, musica, office, ecc
Nessun problema, ho formattato e ha riconosciuto la chiave, inizialmente munisciti di google traduttore, così con l'app foto puoi tradurre il testo ed ad esempio mettere il bios in inglese.

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Ecco qui le migliori offerte sugli smart...
Mark Zuckerberg contro Mark Zuckerberg: ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): scon...
Mini PC Ryzen 5 e 7, costano come quelli...
Trump riunisce i CEO tech alla Casa Bian...
Agrivoltaico, approvato a Città d...
Facebook rilancia i poke: ora diventano ...
GTA VI sarà il primo gioco 'quint...
Dai 27 ai 57 pollici: TCL espande l'offe...
Windows 11 e 10: Microsoft ammette i pro...
iPhone 17, ecco quanta RAM avranno tutti...
Ultime ore: taglio di 15 € su acquisti A...
BYD abbassa le stime delle vendite annua...
Priorità agli acquirenti american...
Valve pronta a rivoluzionare i giochi in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian