|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Problema sony w828 e Netflix
Come da titolo ho un sony 55w828, da ieri ho messo la fibra ma la velocità della connessione sulla tv è bassa.
Andando su netflix mi da una velocità di circa 7/8 mbps, quando io navigo a 80. Vero che il sony è un pò distante dal modem però, con il vecchio modem adsl con il quale navigavo a 2,5, sulla tv comunque la velocità era intorno ai 2. Non mi sembra normale che con la fibra la velocità con la tv è così bassa, tra l'altro con netflix noto che alcuni contenuti(soprattutto i film) mi girano a 1080 ma altri(soprattutto serie tv) solo a 720 In casa ho tre tv, due sony che mi danno lo stesso problema e un toshiba acquistato di recente che invece viaggia alla grande e infatti su netflix mi riproduce tutto a 1080. Il toshiba è quello più vicino alla tv però ripeto mi sembra strano che ci sia così tanta differenza di velocità tra dispositivi Come posso fare? non so magari c'è qualche impostazione da cambiare nella tv oppure mi metto l'anima in pace? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Portaci il cavo di rete.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
questo sony che protocollo di connessione wifi ha? perchè se ha un 802.11b saresti perfettamente in linea con le prestazioni massime possibile
![]() per capirci con un paragone, non è che se monti le gomme della ferrari (fibra 100mega) alla 500 (tv con wifi lento) la 500 va quanto la ferrari ![]() per sapere che tipologia di wifi hai consulta il manuale cartaceo/pdf/online della tua tv, o le recensioni sempre online a riguardo se è così - o la tieni così - o ti colleghi al router in altro modo (cavo in canalina/dietro battiscopa, oppure con dei powerline) se invece la tv ha un 802.11 superiore (g, n, ac) allora controlla le impostazioni del router, magari c'è qualche regola per ripartire la banda sui vari dispositivi collegati in modo preferenzialmente diverso ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
io ho un modello differente ma è dello stesso anno, ed il protocollo utilizzato per il WIFI è di tipo N.
però non ho idea di quale possa essere il problema.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.