|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Portatile sui 2000 euro
Buongiorno a tutti,
apro questo thread per chiedere consiglio a chi ne sa molto piu' di me riguardo portatili di costo alto/altissimo. Recentemente mi sono spostato a lavorare a Dublino, al mio arrivo mi hanno fatto trovare un nuovo pc fisso con monitor 42" e mi hanno promesso un nuovo laptop. Il consiglio del tizio dell'ufficio IT e' prendere la workstation DELL 5520 (nella versione che preferisco). Ho visto le caratteristiche tecniche dal sito, ma devo dire che e' da parecchio che non seguo piu' l'evoluzione del mercato. Qualcuno di voi pensa che a tale cifra posso prendere macchine superiori? In termini di materiali, componenti e via dicendo? Se si, avreste da consigliarmi un produttore e modello in particolare. Rispondo subito alla domanda "ma non spendere tutti quei soldi per un portatile": non sono soldi miei, quindi per una volta vorrei approfittare del fatto che non ho un vero e proprio limite di spesa ed evitare di fare ricerche su ricerche per giungere al miglior rapporto qualita'/prezzo possibile. A questi livelli credo che l'uso che ne faccio e' superfluo per la scelta. Sono un ricercatore, nel campo della fisica delle basse temperature, in Italia mi sono sempre acquistato il laptop da solo e mi limitavo ad un budget di circa 1000 euro, magari spulciando offerte varie, mi sono sempre trovato benissimo e non ho mai avuto problemi di alcun tipo. Spero che il punto sia chiaro. Questa workstation e' magnifica quanto il suo costo? Se no, alternative allo stesso prezzo? Ringrazio chi sapra' aiutarmi. Buona giornata Domande Fondamentali 1) Quale è il tuo budget? 2000 2) Che dimensione del display preferisci? 15.6 3) Ci sono brand che preferisci o altri che non ti piacciono? No 4) Considereresti anche laptop ricondizionati/usati? No 5) Quale è l'uso che faresti del laptop? Che applicazioni useresti? Lavoro, svago 6) Porteresti il notebook con te in posti differenti, starebbe sulla tua scrivania o entrambi? Il peso é una discriminante importante per te? 2 kg massimo Qualche Info aggiuntiva 7) Giocherai con il tuo notebook? Potresti scrivere a quali giochi e a quali settaggi? Quanti FPS vorresti in gaming a quei settaggi? Non credo 8) Quante ore di autonomia a batteria ti servono? Il piu' possibile 9) Vorresti comprare il laptop in negozio o online va bene? Ovunque 10) Che sistema operativo preferisci? Windows 11) Che risoluzione dello schermo stai cercando? Indiffirente 12) Preferisci un pannello glossy/reflective o matte/non-glossy? Indifferente 13) L'aspetto del notebook è importante per te? Indifferente 14) Quando comprerai il notebook? Nelle prossime due settimane 15) Quanto a lungo pensi di tenere il laptop? 4 anni 16) Di quanto spazio di archiviazione hai bisogno? 256 Gb ssd 17) Ti serve il lettore DVD? Uno esterno può andare bene comunque? Di che tipo (DVD/Blu Ray)? Non mi serve Ultima modifica di fermi golden rule : 31-08-2017 alle 09:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
### Che laptop dovrei comprare? FORM di BASE ###
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2822857
Laptop Customizzabili Clevo -- Laptop Customizzabili Tongfang -- Laptop Customizzabili MSI Upgrade Riusciti di Laptop Display -- Workstation Mobile con Gpu Professional o Gpu Consumer CPU PGA/LGA nei Laptop e Upgrade--Rivenditori di Gpu MXM Card nel mondo -- Upgrade Riusciti di Laptop con MXM Gpu |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
scusa ma quindi ci fai simulazioni numeriche? ti serve un cpu 4-core?
Laptop Customizzabili Clevo -- Laptop Customizzabili Tongfang -- Laptop Customizzabili MSI Upgrade Riusciti di Laptop Display -- Workstation Mobile con Gpu Professional o Gpu Consumer CPU PGA/LGA nei Laptop e Upgrade--Rivenditori di Gpu MXM Card nel mondo -- Upgrade Riusciti di Laptop con MXM Gpu |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi come ti hanno già consigliato il 5520 penso sia un'ottima opzione ![]() edit per completezza d'informazione nel giro di qualche settimana usciranno i modelli con le nuove cpu ULV e saranno quadcore con soli 15W di TDP
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.