Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2017, 07:53   #1
fermi golden rule
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Portatile sui 2000 euro

Buongiorno a tutti,

apro questo thread per chiedere consiglio a chi ne sa molto piu' di me riguardo portatili di costo alto/altissimo.

Recentemente mi sono spostato a lavorare a Dublino, al mio arrivo mi hanno fatto trovare un nuovo pc fisso con monitor 42" e mi hanno promesso un nuovo laptop.

Il consiglio del tizio dell'ufficio IT e' prendere la workstation DELL 5520 (nella versione che preferisco). Ho visto le caratteristiche tecniche dal sito, ma devo dire che e' da parecchio che non seguo piu' l'evoluzione del mercato.

Qualcuno di voi pensa che a tale cifra posso prendere macchine superiori? In termini di materiali, componenti e via dicendo? Se si, avreste da consigliarmi un produttore e modello in particolare.

Rispondo subito alla domanda "ma non spendere tutti quei soldi per un portatile": non sono soldi miei, quindi per una volta vorrei approfittare del fatto che non ho un vero e proprio limite di spesa ed evitare di fare ricerche su ricerche per giungere al miglior rapporto qualita'/prezzo possibile. A questi livelli credo che l'uso che ne faccio e' superfluo per la scelta. Sono un ricercatore, nel campo della fisica delle basse temperature, in Italia mi sono sempre acquistato il laptop da solo e mi limitavo ad un budget di circa 1000 euro, magari spulciando offerte varie, mi sono sempre trovato benissimo e non ho mai avuto problemi di alcun tipo.

Spero che il punto sia chiaro. Questa workstation e' magnifica quanto il suo costo? Se no, alternative allo stesso prezzo?

Ringrazio chi sapra' aiutarmi.

Buona giornata

Domande Fondamentali

1) Quale è il tuo budget?
2000

2) Che dimensione del display preferisci?
15.6

3) Ci sono brand che preferisci o altri che non ti piacciono?
No​

4) Considereresti anche laptop ricondizionati/usati?
No

5) Quale è l'uso che faresti del laptop? Che applicazioni useresti?
Lavoro, svago

6) Porteresti il notebook con te in posti differenti, starebbe sulla tua scrivania o entrambi? Il peso é una discriminante importante per te?
2 kg massimo

Qualche Info aggiuntiva

7) Giocherai con il tuo notebook? Potresti scrivere a quali giochi e a quali settaggi? Quanti FPS vorresti in gaming a quei settaggi?
Non credo

8) Quante ore di autonomia a batteria ti servono?
Il piu' possibile

9) Vorresti comprare il laptop in negozio o online va bene?
Ovunque

10) Che sistema operativo preferisci?
Windows

11) Che risoluzione dello schermo stai cercando?
Indiffirente

12) Preferisci un pannello glossy/reflective o matte/non-glossy?
Indifferente

13) L'aspetto del notebook è importante per te?
Indifferente

14) Quando comprerai il notebook?
Nelle prossime due settimane

15) Quanto a lungo pensi di tenere il laptop?
4 anni

16) Di quanto spazio di archiviazione hai bisogno?
256 Gb ssd

17) Ti serve il lettore DVD? Uno esterno può andare bene comunque? Di che tipo (DVD/Blu Ray)?
Non mi serve

Ultima modifica di fermi golden rule : 31-08-2017 alle 09:50.
fermi golden rule è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 21:19   #3
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Iscritto dal: Mar 2016
scusa ma quindi ci fai simulazioni numeriche? ti serve un cpu 4-core?
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 07:57   #4
fermi golden rule
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
scusa ma quindi ci fai simulazioni numeriche? ti serve un cpu 4-core?
Mi e' indifferente. Cioe' non lo uso primariamente per simulazioni. Puo' capitare, ma non sara' la normalita'.

Quad o octa core mi e' praticamente indifferente.
fermi golden rule è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 08:06   #5
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da fermi golden rule Guarda i messaggi
Mi e' indifferente. Cioe' non lo uso primariamente per simulazioni. Puo' capitare, ma non sara' la normalita'.

Quad o octa core mi e' praticamente indifferente.
visto che lo userai per lavoro è preferibile andare su laptop pro che hanno un'assistenza migliore e se deve stare nei 2kg non è che ci sia tanta scelta.
quindi come ti hanno già consigliato il 5520 penso sia un'ottima opzione

edit
per completezza d'informazione nel giro di qualche settimana usciranno i modelli con le nuove cpu ULV e saranno quadcore con soli 15W di TDP
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP