|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
Condivisione file senza servizio SMB/CIFS [Windows 10]
Ciao a tutti.
Allora, tempo fa su Windows 10 avevo disabilitato il servizio ('Supporto condivisione file SMB\CIFS' nelle funzionalità di Windows) in questione per evitare vari ransomware. Il problema è che così facendo il mio pc non diventa più individuabile da app Android come Solid explorer o ES file manager che usavo semplicemente per leggere\scrivere sui dischi del pc come fossero cartelle del telefono. Siccome sono stupido in queste cose, c'è modo di fare lo stesso senza quel servizio? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
|
Quote:
tipo \\MIA-RETE\NOME-MIO-PC\nome cartella condivisa
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Se hai il pc aggiornato puoi riattivare il servizio poiché quel tipo di vulnerabilità che permetteva l'esecuzione dei malware è stata sanata.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
Quote:
Visto che mi dicono (vedi commento sotto) che posso riabilitare il servizio credo non ci perderò più tempo comunque. Questa è un'ottima notizia, lo tengo attivo allora. Grazie! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.