|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Schermo nero asus rog g751jy
Salve, ho un problema a suddetto notebook asus rog g751jy. Il monitor è nero ma con una luce riesco a vedere che il desktop è presente. Quindi manca la backlight.
Il notebook è ancora in garanzia ma ho letto brutte esperienze sul web con l'assistenza asus: tra sostituzioni di pezzi coatti, maltrattamenti, pagamenti esosi e preventivi azzardati anche con garanzia(senza contare di quelli che tornano con più problemi di quanti ne avevano all'inizio). Secondo voi mi conviene aggiustarlo da solo? Conoscete un sito che vende lo schermo originale di questo notebook? Questo sperando non sia la scheda madre... Vi ringrazio anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
riuppo il post perchè magari può essere utile a qualcuno ed allo stesso tempo ho bisogno ancora di aiuto.
I nuovi schermi per notebook son ormai con tecnologia LED backlight e quindi l'inverter e queste cose qua non entrano più in gioco.Facendo molte ricerche alla fine ho scoperto che la backlight non si accende perchè molto probabilmente è sulla scheda madre che si è bruciato quello che in inglese viene chiamano ferrite bead. Altri utenti hanno avuto questo problema, specialmente americani, ed hanno risolto risaldandone uno nuovo su quello vecchio bruciato. Un utente ha consigliato questa da applicare: http://www.newark.com/fair-rite/2508...alog&source=CJ Adesso giunge il problema, io non sono un tecnico nè tanto meno un esperto. Ho quindi delle domande a chi ne sa più di me e se gentilmente vorrà rispondermi gliene sarò grato. Quello che ho scritto può avere senso? È sufficiente veramente saldarne uno nuovo per risolvere? Andando in qualsiasi centro di riparazione hardware e spiegando il problema, dite che riuscirei a farmi capire per la ripararlo? Un centro riparazione di solito ha quel tipo di ferrite bead oppure mi conviene comprarne uno da parte e portarglielo? ringrazio anticipatamente e scusate le paranoie ma è comunque un notebook che ho pagato la bellezza di 1900 euro. Edit: voglio aggiungere che avendo smontato tutto ed essendo arrivato alla scheda madre ho trovato proprio la bruciatura dove mi aspettavo Ultima modifica di Sortilegio : 03-07-2017 alle 13:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.