|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Wordpress e database
Vorrei un'informazione, è possibile con wordpress creare dei contenuti attingendo informazioni da un database?
Lo spiego meglio, ho un database, per ora in excel, con 2 colonne, A e B. In A c'è una parola e in B del testo. Possiedo www..sito..com, se digito www..sito..com/ram dovrebbe cercare nel campo A del database se esiste la parola "ram" e in caso positivo completare il contenuto della pagina con il testo presente nel campo B. E' fattibile? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Certo, è possibile.
Una volta importato l'excel in una tabella custom del database stesso di WP, basta creare un file PHP che legge il tuo parametro nella query string (esempio: pagina.php?trova=ram). Quando $_GET["trova"] è true, fai SELECT B FROM tabella WHERE A = $_GET["trova"] e mostri a schermo il risultato. Ovviamente il mio è pseudo codice. Non azzarardi a mettere l'$_GET direttamente nella query Logicamente non è che puoi fare solo questo. Non puoi infatti permettere che il tuo script risponda a cani, porci e bot senza limitazioni. Magari un ci metti un CAPTCHA al 5° tentativo che avviene nel giro di pochi secondi. Infine per renderlo "bello" con una regola .htaccess riscrivi l'URL pagina.php?trova=ram in semplicemente /ram. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Quote:
Ci provo, se ho altre domande ti chiedo 😆 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.