|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Possibile aggiungere il PoE (power over ethernet) alla lan cablata ?
Ciao,
ho una rete domestica abbastanza articolata ma fatta da solo ... e senza progettare. Ho un modem router D8500 al piano terra a cui sono collegati una smart tv, la batteria/accumulatore del fotovoltaico di casa, un pc, e un hub al piano superiore di 16 porte gigabit a cui sono collegati via cavo altri 2 pc in giro per la casa e un altro pc e un'altra TV in taverna, la playstation ecc ecc. tutto cablato cat6. Poi ci sono i vari smarthphone e tablet della famiglia via wifi. Mi piacerebbe collegare delle camere ip via cavo (interne) o wifi ma in posti in cui non ho l'alimentazione posizionata dove vorrei metterle. forse ci arriverei con cavi ethernet ma si pone il problema della corrente. Domanda: si può inserire il power over ethernet destinato solo a qualche dispositivo (es. camere ip) sulla lan "normale" che ho (senza corrente). Se sì ... come si fa ? C'è poi una predisposizione (tubi vuoti) per un circuito di telecamere esterne. immagino che qui si possa pensare ad un impianto di sorveglianza che abbia la sua alimentazione e si colleghi in qualche modo alla lan ordinaria. Possibile ? se qualcuno avesse qualche parere/consiglio da darmi o qualche risposta mi farebbe una grande cortesia. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
L'alimentazione dipende dai prodotti che compri.
Se la telecamera supporta il PoE standard puoi anche usare uno switch PoE altrimenti o anche nel caso di PoE non standard la telecamera è venduta assieme al suo alimentatore detto injector che si inserisce appena fuori dallo switch ethernet. Per quanto riguarda il DVR avrà la sua porta ethernet per la visione remota. Nulla ti vieta comunuque di installare telecamere analogiche, tanto comunque si accede via ethernet al DVR. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 18-04-2017 alle 19:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Puoi alimentare singolarmente i cavi ethernet che ti servono con dei PoE injector.
Per citartene uno: Tenda PoE15F Se i cavi sono molti, ti conviene uno switch PoE. Ne trovi anche piccoli da 5 porte: https://www.amazon.it/Tenda-TEF1105P...words=TEF1105P |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
grazie ragazzi.
però non mi è molto chiara la differenza tra uno poe injector e uno switch PoE. mi pare di capire che comunque la telecamera possa essere installata in rete anche non ho la corrente nei punti previsti x le telecamere e che si possa comunque alimentarle dalla rete lan se ci metto in mezzo questi switch poe o poe injector. giusto ? --------- telecamere analogiche o ip. ne vedo tante ma le ip non sono migliori perche si attivano quando serve e possono essere "mosse" da remoto ? ne vedo un miliardo su siti come amazon o aliexpress e i prezzi sono vari. non so quasi nulla delle telecamere analogiche. quali consigliereste ? CIAO Ultima modifica di Cippore : 29-04-2017 alle 18:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
sono buone secondo voi quei kit che si trovano su aliexpress dove vendono nvr e camere ip intorno ai 1000 euro ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() Vuoi delle ottime camere IP? Vai di Hikvision o Ubiquiti, prendile in italia (garanzia) e vai sul sicuro. Per esempio per 1.000€ puoi prendere un NVR Airvision della Ubiquiti e 5 camere IP G3 della stessa marca. Conta poi che l'NVR puoi benissimo risparmiartelo, se hai un PC sempre acceso in casa (e sono 300€ risparmiati). EDIT: per correttezza puntualizzo che il prezzo l'ho preso dal sito di un fornitore, al dettaglio i prezzi salgono di 200-300 € circa ![]()
Intel Core I7 920@4Ghz - Liquid Cooling by Ybrys ACS (WIP) - ASUS Rampage II Extreme - SSD Samsung 840 250gb - Antec Fusion Remote Max - 8gb Corsair 1600mhz - Palit GTX 660 Ti Jetstream 2gb - ENERMAX INFINITI DXX 650W - CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY PRO Ho concluso felicemente con: hurricane69, El_david, Marki91, Emozioni55, smokingkid, Dobermann75, Kennet52, FABIO666, Jhon16, ilvise Ultima modifica di Vanon : 06-05-2017 alle 17:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie Vanon
Ma vedo che nulla é poe di quei modelli. Penso integrare la mia rete lan non poe con impianto camere poe che si alimentino da qualche apparecchio da i serire nella rete lan non poe. Comunque mi pare di capire che non ti fideresti DI aliexpress o roba cinese o giú di lá. ... A dir il vero ci sarebbero anche agevolazioni fiscali in Italia quest'anno... Marche consigliabili acquistabili italia con un buon rapporto prezzo qualita' ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo
|
Le telecamere Unifi sono PoE
![]() Basta mettere l'injector da qualche parte (ricorda di non superare gli 80-100 metri) tra il router/switch e la telecamera stessa.
Intel Core I7 920@4Ghz - Liquid Cooling by Ybrys ACS (WIP) - ASUS Rampage II Extreme - SSD Samsung 840 250gb - Antec Fusion Remote Max - 8gb Corsair 1600mhz - Palit GTX 660 Ti Jetstream 2gb - ENERMAX INFINITI DXX 650W - CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY PRO Ho concluso felicemente con: hurricane69, El_david, Marki91, Emozioni55, smokingkid, Dobermann75, Kennet52, FABIO666, Jhon16, ilvise |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.