Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-05-2017, 17:31   #1
v1cH.
Member

L'Avatar di v1cH.

Iscritto dal: Jun 2009
Velocità su nuova linea ADSL Infostrada

Salve ragazzi! Mamma mia è una vita che non entravo in questo forum, e sono piacevolmente sorpreso di vedere che nulla è cambiato.
Vado subito IT:
2 giorni fa mi attivano la una adsl di infostrada, molto rapidi ad essere sincero, anzi forse troppo dato che chiamando il 155 o verificando sul sito io non sembro ancora un loro cliente (ma per il momento possiamo sorvolare su questo)
Testo la linea e devo dire che dati alla mano va molto bene dato che mi ritrovo questi dati sul modem (tplink archer d2)

SNR Margin(dB) 10.4 (up) 6 (down)
Line Attenuation(dB) 17.4 (up) 28.1 (down)

Il che fa capire che sono a circa 2km dalla centrale.
Il problema allora qual è? il problema è che mi arrivano soltanto 10mb in casa, e la cosa mi sembra alquanto strana dato che dove abitavo prima (a 300mt in linea d'aria) e in una casa con un impianto di 30 anni fà (mentre questa è del 2010) con lo stesso medesimo contratto (absolute adsl) mi arrivavano 19500kb in casa!!!

Chiamo quindi il call center per capirci di più, ma ovviamente non figurando come cliente non posso segnalare un "guasto" e mi ritrovo a parlare con il servizio commerciale il quale mi dice che inizialmente le nuove attivazione vengono erogate con 12mb e poi col passare del tempo (quanto tempo??) viene aumentata se la connessione lo permette.

Ora ho quindi 3 domande per voi:
- è vera l'informazione che mi ha dato, oppure era una presa per i fondelli per farmi stare tranquillo?
- nel caso fosse vero, in quanto tempo potrei vedere dei miglioramenti?
- cosa/a chi dovrei chiedere per farmi portare la linea a 20mb? perchè mi sembra impossibile che con questi valori mi fermo al massimo a 10.

P.S su speed test pingo tra i 13 e i 17

Vi ringrazio anticipatamente

EDIT: prima di scrivere mi sono letto i vari faq e i messaggi stickati, senza trovare nulla che rispondesse alle mie perplessità ^_^
My Config: Case: CoolerMaster Elite 335; Ali: ATX 850w Corsair; MB: ASUS P5Q Se; CPU: q6700 2.66ghz; Dissi: Zalman 7000cu; Ram: 2x2 corsair dominator 1066mhz; VGA: 4870x2 sapphire; Hd: sata2 500gb 7200rpm 32mb cache

Ultima modifica di v1cH. : 10-05-2017 alle 17:34. Motivo: Aggiunte per non passare da neofita dei forum (:
v1cH. è offline  
Old 10-05-2017, 18:12   #2
v1cH.
Member

L'Avatar di v1cH.

Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
ehm, caro mio, non puoi andare contro le leggi della fisica, a 2 Km dalla centrale quella è la velocità massima che puoi avere, rassegnati.

Spero che ti sbagli :'(

Comunque dopo per curiosità vado a vedere nella vecchia casa che dati avevo, ma credimi che ci sarà una differenza di 300-400mt al massimo, quindi non si spiegherebbe questa differenza così marcata (10 qui, 17 dall'altra parte)
My Config: Case: CoolerMaster Elite 335; Ali: ATX 850w Corsair; MB: ASUS P5Q Se; CPU: q6700 2.66ghz; Dissi: Zalman 7000cu; Ram: 2x2 corsair dominator 1066mhz; VGA: 4870x2 sapphire; Hd: sata2 500gb 7200rpm 32mb cache
v1cH. è offline  
Old 10-05-2017, 19:16   #3
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da v1cH. Guarda i messaggi

Chiamo quindi il call center per capirci di più, ma ovviamente non figurando come cliente non posso segnalare un "guasto" e mi ritrovo a parlare con il servizio commerciale il quale mi dice che inizialmente le nuove attivazione vengono erogate con 12mb e poi col passare del tempo (quanto tempo??) viene aumentata se la connessione lo permette.

Ora ho quindi 3 domande per voi:
- è vera l'informazione che mi ha dato, oppure era una presa per i fondelli per farmi stare tranquillo?
- nel caso fosse vero, in quanto tempo potrei vedere dei miglioramenti?
- cosa/a chi dovrei chiedere per farmi portare la linea a 20mb? perchè mi sembra impossibile che con questi valori mi fermo al massimo a 10.

P.S su speed test pingo tra i 13 e i 17

Vi ringrazio anticipatamente
E' vero. Il sistema di qualifica di linea di Infostrada imposta inizialmente un 12/1 Mb con target 6 dB, che viene testato per 10 gg; alla fine dei quali ti viene configurato il profilo definitivo in base alla capacità della linea, in genere con target SNRm di 9 dB.

Se il modem già adesso non riesce ad allinearsi neppure ai 12000 kb max o lo fa con SNRm minimo (6 dB) è assai probabile che ti lascino il profilo iniziale.
Old 10-05-2017, 21:30   #4
v1cH.
Member

L'Avatar di v1cH.

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
E' vero. Il sistema di qualifica di linea di Infostrada imposta inizialmente un 12/1 Mb con target 6 dB, che viene testato per 10 gg; alla fine dei quali ti viene configurato il profilo definitivo in base alla capacità della linea, in genere con target SNRm di 9 dB.

Se il modem già adesso non riesce ad allinearsi neppure ai 12000 kb max o lo fa con SNRm minimo (6 dB) è assai probabile che ti lascino il profilo iniziale.
Ahimè credo che tu, così come marcolino, abbiate ragione.
Ho parlato con 2 persone oggi di cui una poco affidabile (una ragazza dell'assistenza tecnica che chiamava dalla romania con fare frettoloso), mentre l'altro ragazzo che ha preso la chiamata da un messaggio su facebook che ho lasciato alla wind.
Le cose che mi hanno detto sono state più o meno le stesse, però la ragazza mi ha lasciato aperto uno spiraglio, dato che mi ha detto che vedeva che la sonda stava facendo dei test per una connessione sui 17mb, mentre l'altro ragazzo, decisamente più qualificato, mi ha spiegato che nella mia situazione, considerata la distanza dalla centrale, probabilmente resterò sui 12mb.
Sono molto combattuto se tenere questa linea (tutto sommato non va male, è solo un po' più lenta di quella che avevo prima) e spendere meno, o disdire subito il contratto, pagare sicuramente qualche tipo di penale, e rifare un nuovo contratto con tim o vodafone.

Intanto vi ringrazio delle risposte, se magari a qualcuno potrà interessare metterò gli aggiornamenti man mano che ne saprò di più.
v1cH. è offline  
Old 10-05-2017, 22:04   #5
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da v1cH. Guarda i messaggi
Sono molto combattuto se tenere questa linea (tutto sommato non va male, è solo un po' più lenta di quella che avevo prima) e spendere meno, o disdire subito il contratto, pagare sicuramente qualche tipo di penale, e rifare un nuovo contratto con tim o vodafone.

Intanto vi ringrazio delle risposte, se magari a qualcuno potrà interessare metterò gli aggiornamenti man mano che ne saprò di più.
Ormai aspetta il termine del test. Comunque ti cambierebbe poco o nulla con Telecom o Vodafone, anzi quest'ultima mi pare non configuri neppure con 6 dB minimi, rischieresti persino di peggiorare.

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
'Windows fa schifo' perché ha dim...
Tesla aggiorna il camion Semi, e sposta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian