Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2017, 17:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...are_68228.html

La versione originale di Windows 10 è prossima alla fine del supporto, che avverrà il prossimo 9 maggio 2017

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2017, 20:38   #2
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...are_68228.html

La versione originale di Windows 10 è prossima alla fine del supporto, che avverrà il prossimo 9 maggio 2017

Click sul link per visualizzare la notizia.
Bel colpo! Gli utenti Win 10 sono al servizio di un servizio!

Invece gli Updates PosReady applicabili ad XP continuano, tranquilli...
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2017, 21:06   #3
LucaLindholm
Senior Member

L'Avatar di LucaLindholm

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi
Bel colpo! Gli utenti Win 10 sono al servizio di un servizio!

Invece gli Updates PosReady applicabili ad XP continuano, tranquilli...
Quindi lei utilizza Windows XP Embedded Edition?

Old 14-04-2017, 21:46   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Più che altro io non capisco come possano esserci installazioni di 10 non aggiornate visto che gli aggiornamenti sono praticamente forzati.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2017, 22:13   #5
El Alquimista
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Quote:
Originariamente inviato da digmedia Guarda i messaggi
Io sono alla 1607 e per il momento non ho alcuna intenzione di aggiornare.
ma la versione in oggetto non è la 1507 ?

.
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 06:06   #6
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
una domanda banale..ma quante versioni di windows 10 esistono? (a parte le home, professional e ultimate)
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 07:03   #7
Fiamma72
Member

L'Avatar di Fiamma72

Iscritto dal: Aug 2012
Premetto che io ho tutti i miei W10 aggiornati a CU tramite chiavetta USB.
Non ho mai capito come fa W10, su alcune macchine, ad aggiornare automaticamente le quality update e saltare le feature se uno non tocca niente.
Fiamma72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 09:01   #8
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Vabbè, niente di nuovo, anche nelle le versioni precedenti di Windows il supporto senza l'ultimo service pack cessava ben prima del termine del supporto del supporto per quel sistema operativo.
L'unica differenza è che con Win10 abbiamo un major update ogni sei mesi circa, mentre i service pack per le versioni precedenti di windows erano meno regolari e più dilazionati.

A diversi giorni dall'uscita della CU comunque mi pare che non siano emersi particolari problemi come invece era avvenuto per la AU, quindi mi pare consigliabile aggiornare (a parte per la clausola sugli aggiornamenti con le connessioni a consumo ).
Qualcuno ha notizie diverse?
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 10:52   #9
Pippomone
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Rimini
Continuerò a non capire

Perché mai uno non dovrebbe aggiornare sempre all'ultima versione?
Pippomone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 11:49   #10
danylo
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Pippomone, per evitare di fare da cavia per i nuovi bug.
danylo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 12:51   #11
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da LucaLindholm Guarda i messaggi
Quindi lei utilizza Windows XP Embedded Edition?
Ma io credo che in maniera velata auspicasse un ritorno in massa ad XP, abbandonando 10,8 e 7

Però XP è roba da fichette, i veri pro usano windowz 2000....

Comunque mi chiedo se effettivamente sia consigliabile usare gli aggiornamenti dell'edizione pos2009 sotto xp liscio, tempo fa ci avevo provato credo sempre sul mio Samsung NC10 che ha fatto diverse volte da cavia ma ad un certo punto live update aveva cominciato a dire che vari aggiornamenti avevano generato errori tentando di installarli... per ora nel mio vecchio p4 che uso per sfizio con su xp ho preferito lasciare solo quelli fino a fine supporto ufficiale...

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Più che altro io non capisco come possano esserci installazioni di 10 non aggiornate visto che gli aggiornamenti sono praticamente forzati.
A me viene il dubbio che di fatto la home sia l'unica edizione che non possa ufficialmente ritardare gli aggiornamenti, come già detto oltre alla pro, mi pare che anche la enterprice possa ritardarli allo stesso modo (lo darei praticamente per certo) e c'è anche la enterprice LTSB che addirittura può passare alle nuove build solo manualmente, non ho mai fatto ricerce sulla educational, ma credo che di fatto sia equivalente alla pro.

Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
una domanda banale..ma quante versioni di windows 10 esistono? (a parte le home, professional e ultimate)
La ultimate non esiste più già da windows 8, credo poi di averle già elencate tutte
Home,Pro,educational e poi a parte Enterprice ed Enterprice LTSB, poi si parla adesso di una futura edizione cloud castrata nella parte win32 che essendo compatibile anche con arm (o solo con arm, non ne sono certo) è praticamente il successore di windows RT, e poi ci sono anche windows 10 mobile e quello installate nelle xbox one...

Quote:
Originariamente inviato da Pippomone Guarda i messaggi
Perché mai uno non dovrebbe aggiornare sempre all'ultima versione?
Beh aggiornare windows significa potenzialmente bloccati per incidenti vari e/o a causa di software non ancora compatibile, non per nulla MS stessa ha previsto la possibilità di ritardarli per chi usa windows per guadagnarsi il pane, in modo da poter fare poi l'aggiornamento con maggiore tranquillità e ricevere nel frattempo gli aggiornamenti di sicurezza...
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 13:08   #12
mattia.l
Senior Member

L'Avatar di mattia.l

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Però XP è roba da fichette, i veri pro usano windowz 2000....
quoto
Old 16-04-2017, 08:20   #13
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Nella Pro è facile, basta bloccare gli aggiornamenti con i Criteri di Gruppo.
Io sono alla 1607 e per il momento non ho alcuna intenzione di aggiornare.
Bloccare o solo ritardare?
Perchè per quanto mi ricordavo solo la Enterprise consentiva di bloccare del tutto (e a tempo indefinito) gli aggiornamenti (questo nei primi tempi di Windows 10, non so se poi la cosa sia cambiata).

Vero è che nei Criteri di Gruppo c'è un "Configurazione computer/Modelli amministrativi/Componenti di Windows/Windows Update/Configura aggiornamenti automatici" dove nella descrizione del criterio leggo: "Se lo stato di questo criterio è impostato su Disabilitato, sarà necessario scaricare e installare manualmente tutti gli aggiornamenti disponibili in Windows Update".
E' questo il criterio?
Quindi la Microsoft avrebbe "nascosto" nei Criteri di Gruppo la possibilità di disattivare completamente l'automatismo degli aggiornamenti di Windows Update, non solo ritardarli?
Se è così, ammetto che mi è nuova. Ma sarei ben contento se questa possibilità ci fosse, dovendo io gestire anche dei PC Win 10 Pro aziendali e preferirei decidere io se e soprattutto quando aggiornare.

Ultima modifica di freesailor : 16-04-2017 alle 08:36.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2017, 08:39   #14
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Prima di tutto buona Pasqua a tutto il forum .

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
A diversi giorni dall'uscita della CU comunque mi pare che non siano emersi particolari problemi come invece era avvenuto per la AU, quindi mi pare consigliabile aggiornare (a parte per la clausola sugli aggiornamenti con le connessioni a consumo ).
Qualcuno ha notizie diverse?
A me sul desktop ha creato qualche problema, ha installato driver sballati, resettato le applicazioni predefinite, e, come quando l'ho installato per la prima volta, creato disastri con la stampante di rete...sul portatile da lavoro di mio padre invece tutto liscio...direi che come i precedenti aggiornamenti windows 10 continua a comportarsi in modi molti diversi a seconda del computer, nel complesso direi che da prima a dopo l'aggiornamento non è cambiato assolutamente niente.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2017, 09:05   #15
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Ciao e Buona Pasqua,
ti confermo che sulla pro è possibile bloccare del tutto gli aggiornamenti tramite i criteri di gruppo.
O meglio...fino ad adesso ha funzionato
La voce è quella che hai scritto tu, e va impostata su 'disabilitato'.
Io l'ho fatto il 29 marzo (prima era abilitata con impostazione '2') e da allora non è arrivato
più nulla.
Nella schermata di windows update compare la scritta che non ci sono aggiornamenti disponibili.
Interessante.
Il mio dubbio è se MS non abbia deciso che ci sono alcuni update, per esempio di sicurezza critica, che andranno applicati indipendentemente dalle scelte dell'utente.
Testerò ed indagherò anch'io ...

Grazie mille e Buona Pasqua anche a te e al Forum.
Old 17-04-2017, 11:29   #16
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
Io ho la 10586 e aggiornerei anche, peccato che ogni giorno invece mi salta fuori un bel messaggio "impossibile installare l'aggiornamento".

Qualcosa relativo alla partizione riservata, che pare un problema piuttosto comune, e vedo che alla MS non interessa correggerlo da sé quanto rompere le scatole ai propri utenti, mi tocca correggere tutto a mano... vabbé quando mi viene voglia ci provo...