|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...are_68228.html
La versione originale di Windows 10 è prossima alla fine del supporto, che avverrà il prossimo 9 maggio 2017 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Invece gli Updates PosReady applicabili ad XP continuano, tranquilli... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
|
Quote:
![]()
\\ Windows 10 Pro 2010 // - Ryzen 1700X - nVidia RTX 2070 Super - Samsung 960 EVO 1 TB M.2 - ASUS Crosshair VI Hero - Corsair 16 GB DDR4 - Corsair RM850i - Be Quiet! Dark Base 900 Pro. Altro: iPad Pro 12.9” (mod. 2020), iPhone 8 Plus, Apple Watch 5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Più che altro io non capisco come possano esserci installazioni di 10 non aggiornate visto che gli aggiornamenti sono praticamente forzati.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
una domanda banale..ma quante versioni di windows 10 esistono? (a parte le home, professional e ultimate)
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Premetto che io ho tutti i miei W10 aggiornati a CU tramite chiavetta USB.
Non ho mai capito come fa W10, su alcune macchine, ad aggiornare automaticamente le quality update e saltare le feature se uno non tocca niente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Vabbè, niente di nuovo, anche nelle le versioni precedenti di Windows il supporto senza l'ultimo service pack cessava ben prima del termine del supporto del supporto per quel sistema operativo.
L'unica differenza è che con Win10 abbiamo un major update ogni sei mesi circa, mentre i service pack per le versioni precedenti di windows erano meno regolari e più dilazionati. A diversi giorni dall'uscita della CU comunque mi pare che non siano emersi particolari problemi come invece era avvenuto per la AU, quindi mi pare consigliabile aggiornare (a parte per la clausola sugli aggiornamenti con le connessioni a consumo ![]() Qualcuno ha notizie diverse? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Rimini
|
Continuerò a non capire
Perché mai uno non dovrebbe aggiornare sempre all'ultima versione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Pippomone, per evitare di fare da cavia per i nuovi bug.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Ma io credo che in maniera velata auspicasse un ritorno in massa ad XP, abbandonando 10,8 e 7
![]() Però XP è roba da fichette, i veri pro usano windowz 2000.... Comunque mi chiedo se effettivamente sia consigliabile usare gli aggiornamenti dell'edizione pos2009 sotto xp liscio, tempo fa ci avevo provato credo sempre sul mio Samsung NC10 che ha fatto diverse volte da cavia ![]() Quote:
Quote:
Home,Pro,educational e poi a parte Enterprice ed Enterprice LTSB, poi si parla adesso di una futura edizione cloud castrata nella parte win32 che essendo compatibile anche con arm (o solo con arm, non ne sono certo) è praticamente il successore di windows RT, e poi ci sono anche windows 10 mobile e quello installate nelle xbox one... Beh aggiornare windows significa potenzialmente bloccati per incidenti vari e/o a causa di software non ancora compatibile, non per nulla MS stessa ha previsto la possibilità di ritardarli per chi usa windows per guadagnarsi il pane, in modo da poter fare poi l'aggiornamento con maggiore tranquillità e ricevere nel frattempo gli aggiornamenti di sicurezza... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Perchè per quanto mi ricordavo solo la Enterprise consentiva di bloccare del tutto (e a tempo indefinito) gli aggiornamenti (questo nei primi tempi di Windows 10, non so se poi la cosa sia cambiata). Vero è che nei Criteri di Gruppo c'è un "Configurazione computer/Modelli amministrativi/Componenti di Windows/Windows Update/Configura aggiornamenti automatici" dove nella descrizione del criterio leggo: "Se lo stato di questo criterio è impostato su Disabilitato, sarà necessario scaricare e installare manualmente tutti gli aggiornamenti disponibili in Windows Update". E' questo il criterio? Quindi la Microsoft avrebbe "nascosto" nei Criteri di Gruppo la possibilità di disattivare completamente l'automatismo degli aggiornamenti di Windows Update, non solo ritardarli? Se è così, ammetto che mi è nuova. Ma sarei ben contento se questa possibilità ci fosse, dovendo io gestire anche dei PC Win 10 Pro aziendali e preferirei decidere io se e soprattutto quando aggiornare.
Lenovo Legion Pro 7i ![]() ![]() Ultima modifica di freesailor : 16-04-2017 alle 08:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Prima di tutto buona Pasqua a tutto il forum
![]() Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Il mio dubbio è se MS non abbia deciso che ci sono alcuni update, per esempio di sicurezza critica, che andranno applicati indipendentemente dalle scelte dell'utente. Testerò ed indagherò anch'io ... Grazie mille e Buona Pasqua anche a te e al Forum.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Io ho la 10586 e aggiornerei anche, peccato che ogni giorno invece mi salta fuori un bel messaggio "impossibile installare l'aggiornamento".
Qualcosa relativo alla partizione riservata, che pare un problema piuttosto comune, e vedo che alla MS non interessa correggerlo da sé quanto rompere le scatole ai propri utenti, mi tocca correggere tutto a mano... vabbé quando mi viene voglia ci provo...
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
temo di dover fare il giro ed aggiornarli a mano anche se sono una 20ina.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:27.