|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Venezia
Messaggi: 551
|
costruire un case: dove trovo un progetto?
Vorrei costruirmi un case (anzi progettarlo) solo che mi mancano le basi, cioè le misure strandard tipo standard atx...cioè mi chiedo se esistano dei disegni attendibili per i fori x mobo, floppy, ecc.
non vorrei iniziare il progetto su presupposti sbagliati.... ho un cugino fabbro che me lo potrebbe realizzare in lamiera: non so ancora se alluminio, lamiera zincata oppure ferro comune.... per esempio esistono dei "rilievi" di case tipo lian li o simili.....mi piacciono molto, vorrei fare una specie di copia, però personalizzata...insomma un progetto originale, ma non pretendo di inventare un case migliore di quelli che ci sono gia.... ho visto il case rustico di legno: e mi è venuta voglia di farne uno anch'io, pero' di metallo...... vi prego postatemi progetti , disegni, standards, suggerimenti, devo fare un progetto esecutivo, magari poi lo metto in produzione....... ciao!
__________________
mattia76 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1089
|
incomincia a misurare il tuo case hehe cioe puoi prendere di base un case normale
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Venezia
Messaggi: 551
|
veramente volevo farmi un tower....
mentre il mio case è + piccolo....(si chiamano mini o midi?).
grazie per il consiglio, ma fino a li ci arrivavo comunque.... poi il mio non si apre lateralmente, non ha la slitta per la mobo sfilabile....insomma non voglio usare il mio come modello, anche se per alcune misure credo possa andare bene comunque.... quello chge cercavo io era una specie di tutorial per l'autocostruzione di un case non tanto un case finito.... grazie lo stesso ..... spero di trovare qualche progetto in giro sul web. ciao, Mattia
__________________
mattia76 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Venezia
Messaggi: 551
|
nessuno mi aiuta......pazienza!!!!
...intatnto ho un esame lunedì....progettazione 2 e sono nella ca**a!!! poi quando avrò un po' + di tempo libero vedremo....vi arò vedere il mio case!!!!! almeno il progetto!!!!
solo che nessuno mi ha ancora postato disegni quotati o in scala di tower belli già esistenti, speravo di risparmiarmi il rilievo di un case esistente ...... credo che dovrò fare da solo: o nessuno a disegni di questo tipo oppure nessuno mi vuole aiutare, pazienza..... stasera avevo voglia di legnarmi un po', spero di non avere scocciato nessuno. ciao!
__________________
mattia76 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.



















