Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2017, 19:54   #1
tornado89
Senior Member

L'Avatar di tornado89

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Lecce
Emulare W10 dentro Ubuntu, si puo?

Come da titolo è possibile, tramite un programma (wine?), emulare Windows 10 come se fosse installato dentro Ubuntu e aprirlo (nel senso che avviso quel programma di emulazione e di conseguenza apro Windows rimanendo sempre dentro Ubuntu) solo in quei momenti in cui servono programmi che su Ubuntu non ci sono? Se si, come posso fare? (wine non l'ho mai provato)
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: Sapphire Pulse RX 6600 8gb | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro
tornado89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 20:02   #2
monte.cristo
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
Personalmente non ho mai approfondito l'argomento perchè non uso windows, ma in ubuntu puoi installare virtualbox, che ti permette di creare una macchina virtuale in cui puoi far girare un sistema operativo diverso (come windows 10, appunto)
Questa è la guida di Virtualbox per ubuntu
http://wiki.ubuntu-it.org/Virtualizzazione/VirtualBox
monte.cristo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 21:51   #3
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da tornado89 Guarda i messaggi
Come da titolo è possibile, tramite un programma (wine?), emulare Windows 10 come se fosse installato dentro Ubuntu e aprirlo (nel senso che avviso quel programma di emulazione e di conseguenza apro Windows rimanendo sempre dentro Ubuntu) solo in quei momenti in cui servono programmi che su Ubuntu non ci sono? Se si, come posso fare? (wine non l'ho mai provato)
Dipende da cosa intendi fare e come. Wine non supporta appieno le API di XP, figuriamoci emulare Windows 10. Escludi questa soluzione!

Se il punto e' riuscire ad usare programmi Windows continuando ad usare Linux, allora l'unica soluzione possibile ( e realistica ) e' la virtualizzazione.

Il mio consiglio e' di scaricarti Vmware Player, installarlo su Ubuntu e poi installare una guest machine di Windows 10. Sicuramente qualcuno potrebbe obiettare su Vmware, ma e' l'unico software di virtualizzazione che, ad oggi, ti offre un supporto vero e funzionante all'accelerazione 3D ( non ci giocherai a Crysis, ma potrai farci girare un CAD, che non e' poco ).
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 08:43   #4
tornado89
Senior Member

L'Avatar di tornado89

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Lecce
Era per vedere se posso usare funzionalità di w10 come l'app di Netflix o qualche gioco che non c'è su linux evitando di riavviare il pc e passare a w10 che ho nell'altro hard disk.

In ogni caso grazie per le risposte, vedrò di fare una prova
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: Sapphire Pulse RX 6600 8gb | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro
tornado89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 18:31   #5
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
evitando di riavviare il pc e passare a w10 che ho nell'altro hard disk.
la virtualizzazione e' fatta apposta
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2017, 10:34   #6
The_ouroboros
Senior Member

L'Avatar di The_ouroboros

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Quote:
Era per vedere se posso usare funzionalità di w10 come l'app di Netflix o qualche gioco che non c'è su linux evitando di riavviare il pc e passare a w10 che ho nell'altro hard disk.

In ogni caso grazie per le risposte, vedrò di fare una prova
www.netflix.com
Old 23-03-2017, 21:56   #7
Teodoro777
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Certo che puoi emulare qualsiasi windows all'interno di linux. A parte i soliti wine e playonlinux puoi usare anche virtualbox che crea appositamente un disco virtuale con windows. Ma te lo sconsiglio se vuoi giocare... Dovresti installarlo fisicamente con un dual boot.
Teodoro777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian