|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Vecchia configurazione, scheda video?
salve,
ho un vecchio pc, ma per questioni economiche al momento non posso cambiarlo... ho un processore i5 2500k ram da 8gb Skill a 1600 ddr3 ssd sandisk da 120gb scheda madre asrock z68 extreme vorrei mettere una scheda madre visto che la vecchia è partita...al momento sono con quella del processore... non vorrei spendere molto ma un gar girare almeno un gioco come fifa 17 e magari il 18...watch dog anche se al minimo . Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
tranquillo ceh se la cava ancora bene, e difficile che noteresti ad occhio nudo la differenza se montassi un pc nuovo con un i5 appena sucito dal mercato, con ram ddr4, ecc... cmq che alimentatore e case hai? a quale risoluzione vorresti giocare? come budget max a che cifra pensavi? cerchi la scheda nuova o anche usata? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
alimentatore da 750w
la risoluzione è vincolata dalla ciofeca di monitor che ho...un samsung 21'' a 1440x900 max 100 euro ( lo so è poco ) l'usato mi fa paura...o spendo poco o preferisco il nuovo... il problema è che ho provato la 1070 di un amico per qualche giorno e in alcuni giochi sopratutto quelli che richiedevano meno potenza mi si riavviava il pc...con quelli più impegnativi no... non so se è la scheda madre... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Quote:
A quella risoluzione (e quel budget) va bene una RX460 Ultima modifica di Marco Z. : 07-04-2017 alle 23:11. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
beh no problem con un centinaio di euro puoi rpendere una RX 460 e ci giochi bene alla tua risoluzione
x il discorso dell'altra scheda, puo essere un po di tutto, da un problema elettrico dello slot pci-e sulla scheda madre, ad uno relativo all'alimentatore, problemi di temperature della scheda video o di driver di preciso che marca e modello di alimentatore hai? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
alimentatore Corsair CMPSU 750HX
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
e un buon alimentatore x cui diciamo che e meno probabile sia dipeso da quello (poi x carita dopo degli anni si possono sempre avere dei problemi o puo capitare un mdoello difettoso)
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
in effetti quel pc 5 anni fa mi venne un botto...ordinato tutto on-line se no in negozio era impossibile...
io temo più che sia la scheda madre...per questo ho paura di spendere soldi vicino... cmq la rx 460 c'è da 2gb e 4gb..la differenza si nota? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
prova a pulire lo slot o se riesci a rpovarci un'altra scheda video
va bene da 2gb, la 4gb e piu adatta in ambito lavorativo e cmq shcede entrylevel con 2gb vanno piu che bene |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.