|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/goo...zio_66859.html
Google ha spiegato gli sforzi compiuti nel 2016 per arginare le frodi e gli scam online, fra siti di bufale, fraudolenti, e siti che promuovono prodotti contraffatti o truffe Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Poveri bufali e adesso come faranno...
![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
menomale che c'è google a difendere la nostre informazioni! ma va va...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: L.A. West coast
|
quindi l'80% dei siti di giornali italiani sono scomparsi? Con tutte le bufale che leggo sul m5s anche da testate importanti l'editoria italiana dovrebbe scomparire
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
Quote:
Per carità, odio le dinastie di giornalisti (oramai le assunzioni per merito non credo esistano più), ma odio di più chi fa propaganda al suo partito in una notizia di un sito sulla tecnologia. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
|
I media, dopo che per 12 mesi hanno raccontato bufale contro Trump, hanno perso le elezioni ed allora si sono inventati la notizia bufala secondo cui Trump avrebbe vinto grazie alle bugie su internet.
Le bufale contro Trump continuano incessantemente, come qualche giorno fa quando fu accusato di aver tolto il busto di Martin Luther King J. dallo studio ovale, poi l'accusa di autismo al figlio che è stato anche bullizzato online da sedicenti artisti, alcuni hanno anche incitato allo stupro della moglie Melania. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Corte del Re Cremisi
|
Considerata la qualità della "stampa" italiana preferisco leggere www.ilfatoquotidiano.com, fosse per me bannerei cose come ilgiornale e libero
![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Occhio a non confondere bufale con informazione faziosa.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Corte del Re Cremisi
|
Punto cruciale, peccato che gli editori hanno creato una bolgia tale da rendere spesso impossibile fare questa distinzione.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
trump ha detto cose a caso in tutta la sua campagna elettorale, e quando gli facevano notare la cosa si giustificava con "l'ho letto su internet", "l'ho sentito alla radio"
roba che fa rabbrividire. poi penso a scanzi e allora sì che mi rassereno |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Albiolo (CO)
|
Speriamo non chiudano lercio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Allora, intervengo io. -------------------------------------- Premessa per onestà intellettuale: Voto il M5S, vi sono iscritto dal 2013, MA voto anche il Partito Socialdemocratico Svedese dei Lavoratori, in Svezia (il cui simbolo è affisso come mio avatar a lato), per cui NON sono di destra e/o fascista. Semplicemente credo che l'unico sprazzo di sinistra vera esistente in parlamento sia proprio dentro questo Movimento, vista la desolazione degli altri partiti istituzionali, tutti impegnati nel propugnare la cosiddetta Rivoluzione Liberale (privatizzazioni, genuflessioni agli USA, niente questione sociale, niente politica industriale, abbassamento dei diritti sul lavoro, etc.). Fine premessa. -------------------------------------- Con tutto che il M5S abbia sbagliato molte cose in questi anni (Raggi in particolare che, nonostante da abitante del rione Castro Pretorio di Roma abbia visto miglioramenti dal suo insediamento, sia ormai "briciata" dal punto di vista mediatico e un danno d'immagine per il nostro Movimento, per la sua gestione scandalosa della giunta e per le sue bugie), non posso non notare una tendenza molto faziosa della stampa importante riguardo al M5S. Alcuni esempi esplicativi: - L'uccisione del congiuntivo da parte di Di Maio: a quanti politici sarà capitato di sbagliare la coniugazione verbale? Di certo non è normale vedere dei titoli da prima pagina online e addirittura dei servizi di telegiornali nazionali per una facezia del genere. Soprattutto quando vengono completamente errori ben più gravi nelle leggi pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale (che leggo assiduamente, leggetevela anche voi, tanto è gratis online... vedete che follie vengono pubblicate!) e chi studia Giurisprudenza sa che anche una virgola fuori posto in una legge può alterarne il senso... fino ad arrivare ad invalidarla completamente! Ancora in questi giorni riflettevo su un Decreto Presidenziale sconclusionato fatto da Palazzo Chigi a metà novembre, per concedere la difesa in tutti i processi da parte dell'Avvocatura dello Stato all'Accademia della Crusca. Già tale decreto era ridicolo di per sé, ma poi anche un errore grave: tale decreto è stato emanato in forza di un Regio decreto... del 1993! E palazzo Chigi ci è costato 457 milioni di € 2015! ![]() - Le Scie Chimiche: Questa può essere considerata la più grande delle bufale, più che altro perché ha avuto una talmente grande risonanza in Italia da essere diventata, per il popolo italiano un simbolo del M5S stesso. Ebbene, non è così: pure io all'inizio credevo che nel M5S ci fossero dei "sempliciotti" che credessero a queste vaccate. Poi ho scoperto, andando su Wikipedia alla voce "Scie chimiche" che i creduloni... erano gli altri partiti! Infatti gli altri partiti, nelle precedenti legislature, si sono divertiti a fare tantissime interrogazioni parlamentari, in particolare il centro-sinistra quando al governo c'era il nan0. Che tristezza ebbi nel constatare che anche persone di spicco, come Antonio Di Pietro (grande Magistrato e grande Uomo) credette a questa bufala, al punto da arrivare a denunciare un presunto "avvistamento" nei pressi di Rimini nel 2008, etc. Potete divertirvi da soli andando a vedere la voce di Wikipedia di cui sopra... in fondo a essa ci sono i link a tutte le interrogazioni parlamentari fatte nelle scorse legislature... uno spasso! ![]() Però i creduloni sarebbero quelli del M5S. ![]() Quindi, le bufale le dice il M5S, il "sacro blogghe" e Tzé Tzé? Mah, io il "sacro blogghe" non lo leggo mai, nemmeno Tzé Tzé, però è indubbio che ormai "certe" notizie i grandi giornali non le facciano più circolare: ad esempio certe notizie negative su Renzi non si trovano neanche sui giornali di 'destra', perché quella dei giornali del nan0 vs L'Espresso... è solo una finta contrapposizione! Io ormai mi informo in questo modo: - Fatto Quotidiano (piaccia o no, è l'unico un po' controcorrente... sarà per questo che viene visto come bufalaro) - Gazzetta Ufficiale (il giornale più gufo d'Italia... pensate che ogni giorno si leggono di almeno una decina di cooperative che falliscono o di comuni sciolti per mafia o per dissesto finanziario. ![]() - Il Bolscevico (organo del Partito Marxista-Leninista Italiano, ma niente paura... non è come pensate, si limita a portar certe notizie che dovrebbero essere in prima pagina su altri giornali, oltre ovviamente a fare un po' di propaganda per il PMLI stesso, ovviamente.). Chiedo scusa per il lungo post, ma ci tenevo a chiarire la mia posizione in maniera esaustiva. E ora, linciatemi pure. ![]() ![]()
\\ Windows 10 Pro 2010 // - Ryzen 1700X - nVidia RTX 2070 Super - Samsung 960 EVO 1 TB M.2 - ASUS Crosshair VI Hero - Corsair 16 GB DDR4 - Corsair RM850i - Be Quiet! Dark Base 900 Pro. Altro: iPad Pro 12.9” (mod. 2020), iPhone 8 Plus, Apple Watch 5 |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
piu' che altro, e dico in generale cmq, mi pare che siano (tutti) piu' buoni a parlarsi addosso piuttosto che fare. non e' possibile fare niente? (non escludibile), bene, lo si dica chiaramente senza chiagnere o chiagnersi addosso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Si vabbe ma quelle sono proprio stupidaggini, quello che mi fa storcere il naso del movimento è tutto il resto, come si sono comportati in europa tanto per fare un esempio recente.
il fatto che si facciano foto della serie "sono un povero pendolare, pullman & panino" e poi prendono 1000€ di rimborso per spese di trasporto, 1000€ per vitto e 200€ di telefonate (che cccca..volo di abbonamento si fanno ![]() Poi siamo in un sito di tecnologia accidenti, dovrebbe pur venire il dubbio che un sondaggio online con un sistema chiuso e proprietario, forse non è il sistema più adatto a fare democrazia diretta e trasparente L'intera organizzazione del partito che non ha senso logico... chi ha votato grillo ? chi casalino ? e poi parlano di "presidente del consiglio eletto dal popolo" wut ?! Politica basata su slogan e monologhi drammatici, chiusura LETTERALE al dialogo e all'opinione personale, se hai una diversa opinione o chiedi se puoi esprimerla o fuori (ricorda cose brutte sta roba) Comunque anche io ritenevo il fatto "attendibile", ma durante il referendum a parte il livello bassissimo che raggiunse (e lo fecero tutti, da entrambi i lati), ne sparò di boiate, evidentemente travaglio mise il NO davanti alla qualità. (ricordo un vago "no! se non vuoi vedere queste facce *3 o 4 tizi "odiati"* in parlamento" e quelle facce non ci sarebbero mai andate in parlamento a prescindere, perchè non era così che funzionava la riforma, ma sticà, tanto si va per slogan) Si potrebbe andare avanti per ore, chiudo qui prima che mi bannano :C |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: dappertutto
|
Quote:
Ma che relazione esiste tra una notizia falsa, di cui si dovrebbe parlare nell'articolo, e una corrente politica? Secondo l'autore notizia falsa sarebbe sinonimo di populismo? Tra l'altro su un sito che parla di tecnologia, una roba del genere ve la potevate risparmiare. Mah.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Per quale motivo credi che facciano le pagine bufalare? Accessi, condivisioni quindi click e soldi. Ovviamente perché ci sia un numero sufficiente di clickatori si punta ad argomenti in grado di fare larga presa sulla massa, spesso per scatenare facile indignazione, ergo populismo. E questo vale anche se la pagina è gestita dal signor Anonimo Anonimis a titolo totalmente personale, non iscitto a nessun partito, associazione o movimento.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
20 minuti di applausi per doctor who
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Topolino si fa le topoline ed è contento...
Paperino si fa le paperine ed è contento... Pippo... Non è contento...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.