|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
Lo stesso errore di reindirizzamento su tutti i computer (e smarphone!)
Salve a tutti! Spero davvero che possiate darmi una mano a risolvere quello che per me è diventato un vero rompicapo. Ho una piccola rete domestica alla quale sono connessi tre computer. Il modem è Telecom adsl/fibra, e quali siano i computer non è rilevante, dato il problema che si verifica.
Sono giorni che non riesco a connettermi con il sito Oracle da nessuno di questi computer, con nessun browser. Da Chrome: La pagina www.oracle.com non funziona www.oracle.com ti ha reindirizzato troppe volte. Prova a cancellare i cookie. ERR_TOO_MANY_REDIRECTS Da Explorer: Non riesco a visualizzare questa pagina •Verifica che l'indirizzo Web https://www.oracle.com sia corretto. •Cerca la pagina con il tuo motore di ricerca. •Aggiorna la pagina tra alcuni minuti. Da Firefox: Questa pagina non reindirizza in modo corretto Firefox ha rilevato che il server sta reindirizzando la richiesta per questa pagina in modo che non possa mai essere completata. Questo problema spesso è causato dal blocco o dal rifiuto dei cookie. Naturalmente la prima cosa che ho fatto è stata cancellare i cookies, su tutti e tre i computer, ed ovviamente non è cambiato nulla, perché era evidente che lo stesso problema non potesse essersi verificato contemporaneamente da tutti i computer. Ho provato ad accedere al sito dallo smartphone. E qui viene il bello: se sono in wireless sul mio modem, non riesco ad accedere. Se mi disconnetto dal modem e vado in 3G, è tutto normale. Allora ho pensato che il problema potesse essere in qualche impostazione del router. Ho provato a disabilitare il firewall, ma non è servito a nulla. Ho controllato se ci fosse qualche filtro attivo, ma niente di niente. A quel punto ho chiamato la Telecom, ma lì mi hanno detto che la connessione non ha problemi. Non posso pensare al fatto che il sito Oracle abbia problemi solo con me (?), visto che da qualsiasi altro posto che non sia casa mia io abbia provato a connettermi, la situazione sembra essere normalissima. Qualcuno ha qualche idea? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Potrebbero essere i dns di telecom non aggiornati. Tra qualche ora il problema potrebbe essersi risolto da solo.
Prova su un pc ad impostare un dns di google (8.8.8.8) o di opendns (208.67.220.220) nelle proprietà della scheda di rete, tcp/ip v4. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.