|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
|
[LC/BG+Sped.] Cerco scheda madre 939
Devo recuperare un vecchio pc di un amico con schema madre andata, sk 939
Funzionante, no materiale da testare..deve costare poco, che sia completa di mascherina Postate proposte complete di dettagli e prezzo
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Usa
|
Ciao, ti può interessare una A8N sli con su il bios della premium?
Ha il secondo canale IDE, però per il resto funziona Chiedo 15€+ss |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Intendi che funziona solo un canale IDE?
Mi informo un'attimo perché non ricordo se la scheda scheda video è AGP o PIC-ex
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: abruzzo
|
ciao
non mi ricordo se te l'ho proposta, ho una asus a8n sli premium con mascherina e manuali in pm se ti interessa
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Una MSI K8N Neo2 Platinum a 20€ potrebbe interessare? Con imballo originale e accessori (forse manca qualche cavetto).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Quella da sostituire è una Asrock 939N68PV-GLAN, quindi PCI-ex
mi dite l'ultimo prezzo spedito?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2016
|
scrivimi forse ne ho una al caso tuo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Per favore, SOLO proposte complete di info e prezzo, grazie
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Qualche altra proposta?
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ho una MS-7191 con mascherina, attualmente montata in un pc. Propongo 15+ss
MB:MSI H110I-PRO | CPU: i3-6100 | RAM: 2x4GB crucial | PSU: Silverstone sfx 500W | VGA:AMD 5830 | Hitachi 500GB + silicon power 128GB | Case: Fractal Design Node 202 | monitor: samsung P2250 Trattative: Greafabri ; raules 009, dax4you, x9drive9in, cos1950, mynol, kaZablas, overthetop, alieno_ , Joepesce, AssoDiPicche1997, Jemofrà, Stewie82 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Se funzionano tutte le porte e i connettori, potrebbe andare
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Funziona perfettamente. Se sei interessato, ci sentiamo in privato
MB:MSI H110I-PRO | CPU: i3-6100 | RAM: 2x4GB crucial | PSU: Silverstone sfx 500W | VGA:AMD 5830 | Hitachi 500GB + silicon power 128GB | Case: Fractal Design Node 202 | monitor: samsung P2250 Trattative: Greafabri ; raules 009, dax4you, x9drive9in, cos1950, mynol, kaZablas, overthetop, alieno_ , Joepesce, AssoDiPicche1997, Jemofrà, Stewie82 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
In accordo con sozoro, riporto qua quanto successo lasciando la decisione ai moderatori:
Ho acquistato la scheda dall'utente sozoro. La cosa è stata un po' lunga in quanto mi ha comunicato che in seguito ad un reset del bios non aveva più modo di usare il pc in quanto di default non riconosceva le tastiere usb, e lui non aveva sotto mano una ps/2 per sistemare l'impostazione. Ho atteso che trovasse una tastiera adeguata od un adattatore, in modo che sistemasse il bios e fossi certo di non avere problemi di quel tipo. Ho ricevuto la tastiera nei modi e nei tempi concordati, ma dopo averla montata ho subito avuto dei problemi: alcune volte non è partita, ma rimuovendo un banco di ram (ne ho 4x1Gb di 3 marche diverse) il pc è partito. Ho fatto alcune provo per capire se fosse un banco difettoso ma in realtà funzionavano tutti, solo che con 4 banchi dava problemi. A volte partiva, altre no, altre partiva ma si bloccava mentre installavo windows. Ho provato anche con altri 2 banchi aggiuntivi ma senza risultati. Il terzo giorno di prove il pc ha deciso di non partire del tutto. Ho cambiato alimentatore, ram, cpu, vga e scollegato ogni periferica ma senza esiti. Ho segnalato fin da subito il problema a sozoro, così come i risultati dei vari test. Considerando che ho ricevuto la scheda e mi ha dato problemi fin da subito, ho chiesto di riavere i soldi della scheda al netto della spedizione, ovvero 15€. Di contro mi ha risposto che anche se in disuso da alcuni mesi, prima il pc su cui era montata funzionava senza problemi. Non riuscendo a trovare un punto d'incontro, chiedo ai moderatori in che modo ritengono sia corretto che si risolva la situazione. Io chiedo una delle seguenti opzioni: 1) rispedisco la scheda a mie spese, chiedo il rimborso della cifra che ho pagato pari a 22€ 2) butto la scheda, chiedo il rimborso della cifra al netto della spedizione ovvero 15€ (evitando di regalare altri soldi al corriere) Lascio naturalmente spazio a sozoro di scrivere il suo punto di vista Grazie
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Salve a tutti
Prima di tutto ringrazio Stewie82 per la serietà. Riporto qui il mio punto di vista. La scheda era montata in un pc che usavo quasi quotidianamente. Avevo installato windows xp con 4 banchi di memoria (4x512MB, hynix) senza alcun problema. In queste foto si possono notare i 4 banchi montati e pc funzionante: http://imgur.com/a/qDJVl . Il pc veniva utilizzato per navigazione e giocare a rfactor. A me non è mai capitato che il pc non partisse o desse problemi di boot; insomma, l'ho continuato ad usare finchè non resettai il bios della scheda. Il motivo del reset è che se volevo impostare una frequenza di bus maggiore, al riavvio, questa non risultava effettiva quindi ho pensato che resettando il bios avrei potuto risolvere. Forse l'impostazione non risultava effettiva perchè il pc è un preassemblato Olidata quindi il produttore avrà impedito tale modifica. Dopo il reset mi sono accorto che, di default, la scheda disabilita le porte usb e non avendo una tastiera ps/2 con cui farla ripartire il pc è stato fermo per qualche mese. In questo periodo di "riposo" accendevo il pc solo per verificare il funzionamento di alcuni banchi di memoria che a volte mi capitavano. Dato che a Stewie82 la scheda ha dato problemi, abbiamo deciso di rivolgerci ai moderatori ed attenerci alla loro decisione. Grazie per la collaborazione
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Dato il silenzio dei moderatori, abbiamo civilmente risolto con un 50% a testa..quindi direi che possiamo chiudere la discussione
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.