|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Trento
|
Cambio provider, consigli per un nabbo
Salve a tutti, ho bisogno di un parere esperto (spero di aver postato nella sezione giusta).
Premetto che sono un nabbo riguardo a questi argomenti, quindi abbiate pietà se magari sparo qualche caxxata. Allora, abito in un piccolo paesino e da 8 anni ho una connessione internet wifi (e4a) in quanto l’adsl all’epoca non raggiungeva la mia zona. Al momento ho una 6mega in download/upload con mcr di 512kbps e pago 28€ al mese. Mi sono sempre trovato molto bene, a parte qualche piccolo problemino di disconnessione ogni tanto. Da 2 mesi però cade la connessione 2-3 volte al giorno e si ripristina solamente quando riavvio l’antenna sul tetto che riceve il segnale. Ho contattato la loro assistenza più volte e mi hanno sempre risposto che a loro risultava tutto regolare, che l’antenna a loro risultava funzionante e che invece non gli risultava nessun dispositivo collegato in casa (quando invece ho collegato un router con più dispostivi). Ho provato anche a cambiare router (che funzionava benissimo da 5 anni a questa parte), ma il problema si ripresenta sempre, e si risolve solamente riavviando l’antenna. Così mi sono deciso a cambiare provider, visto che nel frattempo l’ADSL è arrivata. La scelta è tra Telecom e Fastweb. Con Telecom ho già il numero di linea fissa, con Fastweb invece ho Sky e quindi avrei uno sconto per i primi 18 mesi. Ma al di là dei prezzi ciò che mi interessa sono le prestazioni ![]() Ho verificato la copertura sui rispettivi siti, con Fastweb ho ADSL fuori rete Fastweb fino a 20 Mega (mi dà intervallo stimato 9.0-19.0 Mbits/s), con Telecom mi dice solamente che sono raggiunto da ADSL, senza dirmi la banda. Così ho provato su Impresa Semplice, e mi dice che sono raggiunto dalla 7mega, mentre verificando la copertura su ovus.it mi dice che la banda è fino a 20mega. Insomma, non ci capisco una fava ![]() Mi affido ai vostri consigli! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Se sei in wholesale con Fastweb, come sembra, allora vai di Telecom.
Pagherai di più ma avrai un servizio e una connessione migliori. Il profilo di connessione decidilo tu, 7, 10 o 20 mega. Stando a 800 metri dalla centrale prenderai banda piena o quasi.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Alla fine ho optato per Telecom e a parte la lunga attesa per l'installazione mi posso ritenere soddisfatto. Grazie a tutti per i consigli, si può chiudere
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.