|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Schermata blu (nvhda64v.sys)
Salve a tutti, ho un PC:
Motherboard: MSI P55-GD65 CPU: Intel i7 860 GPU: NVIDIA GTX580 RAM: 2x4 GB Corsair Dominator Platinum DDR3 PSU: Corsair TX 850 Poi vari hard disk e periferiche... È successo che ho modificato l'uscita audio: prima utilizzavo un cavo coassiale dalla porta SPDIF della scheda madre collegato a un amplificatore 5.1: Yamaha HTR-2067. I test vanno bene, i film sono 5.1, mentre i giochi no (non è questo il problema, so che solitamente hanno un segnale EAX e non Dolby Digital o DTS). Se invece collego l' HDMI che dalla scheda video va all'amplificatore, quindi alla TV con un secondo cavo (bypassando il segnale video), i test audio sono ok, i film pure, mi sembra di sentire anche il 5.1 per i giochi, non chiedetemi il perchè. Senza farmi troppe domande sul perchè HDMI ha un segnale e SPDIF un altro (ok i chip diversi...), voglio tenermi questa configurazione. Il problema è che ogni tanto all'avvio il PC va in crash. Facendo i test per vederne le cause, sembra essere il driver audio NVIDIA nvhda64v.sys, è all'ultima versione, ovvero la 1.3.34.21. Ho letto molte cose in rete, voi cosa mi consigliate? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.