|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Crotone (KR)
|
Come gestire gli accessi wifi in azienda?
Ciao, in azienda hanno rimodernato la rete con dei nuovi access point circa 6 che vanno sulla Vodafone station.
La mia idea è quella di gestire gli accessi tramite mac o tramite altro sistema di registrazione in modo che ognuno possa collegare un solo dispositivo. Come posso fare? Il filtro mac della station funziona solo tramite il suo wifi, mentre avrei bisogno di un filtro mac che lavorasse su lan.
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Se gli Access Point sono compatibili con il protocollo IEEE 802.1x, potresti configurare un Server RADIUS che si occupi dell'autenticazione centralizzata via LAN.
Se nella tua azienda è presente un Server Windows che funge da Domain Controller, la cosa sarebbe ancora più semplice, in quanto potresti configurare il servizio sullo stesso Domain Controller e potresti utilizzare gli account di dominio per l'autenticazione dei Client Wireless. In ambiente Mac, potresti installare il pacchetto macOS Server dal Mac App Store che, tra le altre cose, include anche il servizio RADIUS Server. Ultima modifica di Jarod62 : 28-01-2017 alle 15:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Crotone (KR)
|
Grazie!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.