|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Problemi fastidiosi con windows 10, chi mi aiuta?
Ho dei problemi mooolto fastidiosi con il mio account di Windows 10
(ho visto che su altri account invece è tutto ok). 1° problema: se cerco di cambiare sfondo mettendo un'immagine, automaticamente imposta uno sfondo a tinta unita, ma se invece cerco di mettere una presentazione come immagine me lo lascia fare; 2° problema: se cerco applicazioni dalla casella di ricerca del menù start, alcune(come il Pannello di controllo) non me le fa aprire o aggiungere a start; 3° problema: se clicco col destro sull'icona del menù start, non si apre il classico menù. Qualche buon anima potrebbe darmi la soluzione a questi problemi? PS: sono amministratore e ho anche già provato a fare un ripristino ad una data precedente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
nessuno che mi da una mano?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, W10 è stato installato, tramite installazione pulita da zero o tramite aggiornamento da W7, W8.1......
|
|
|
#4 |
|
Member
|
installazione pulita, circa un mesetto fa
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Strano....facendo un' installazione pulita, di solito non ci sono problemi .
Prova ad andare in modalità provvisoria e vedi se il comportamento è uguale . Quando dici : (ho visto che su altri account invece è tutto ok), vuol dire che hai più account sullo stesso SO o ti riferisci ad account di altri SO ?
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 18-01-2017 alle 20:22. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ho appena provato a riavviare in provvisoria ma il 3° problema resta, se cerco un'applicazione non la trova, e lo sfondo non si può cambiare in quella modalità. quindi diciamo che i problemi restano..
comunque intendo dire più account sullo stesso SO |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
L' account che ti da problemi è l' account amministratore o è un guest, ossia un account non amministratore ?
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Amministratore
Ultima modifica di Alessio Orsini : 19-01-2017 alle 15:08. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
O attendi qualche aggiornamento che magari ti risolve il problema o reinstalli W10 mantenendo programmi, dati, app......quindi reinstalli solo i file di W10
Guarda al post n. 21 > http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2799731&page=2
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ciao, ho reinstallato windows, ma il problema rimane, quindi penso che aspetterò i prossimi aggiornamenti come mi hai consigliato...
Grazie!!
Mobo: Asus H110M-K - CPU: Intel Core i5-6500 3,2GHz - RAM: Corsair 2x4Gb DDR4 2133MHz - SSD: Samsung 850 EVO 250Gb - HDD: Western Digital 1Tb - GPU: Nvidia GeForce GT730 2Gb GDDR5 (coming soon best) - PSU: Corsair VS650 650W - SO: Microsoft Windows 10 Pro
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
ciao, anche sul mio fa la stessa cosa ma non mi preoccupa assolutamente.
La causa potrebbe essere l'installazione come administrator, che a volte non permette di creare altri utenti. Hai per caso eliminato Cortana? forse è il colpevole di tali mancanze. Per capire se sono queste le cause, fai un installazione su una macchina virtuale con utente normale e vedi se succedono gli stessi problemi. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Ciao, ho installato la VM DI Oracle, ma mi permette di selezionare solo sistemi a 32 bit, anche se io ne ho 64, so che questa non è la sezione giusta ma se mi sai dare una risposta non apro un'altra discussione.. grazie
Mobo: Asus H110M-K - CPU: Intel Core i5-6500 3,2GHz - RAM: Corsair 2x4Gb DDR4 2133MHz - SSD: Samsung 850 EVO 250Gb - HDD: Western Digital 1Tb - GPU: Nvidia GeForce GT730 2Gb GDDR5 (coming soon best) - PSU: Corsair VS650 650W - SO: Microsoft Windows 10 Pro
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Ciao Alessio, mi sembra strano il comportamento di Virtualbox sul tuo pc,
sul mio con processore 64bit ho diverse macchine virtuali, sia x86 che x64- Quando ne creo una nuova mi da la scelta di diversi sistemi operativi e non mi ha mai creato problemi. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Grazie per le risposte, credo che il problema sia nel fatto che non ho attivato VT-x nel computer.
Solo che adesso c'è un problema di fondo: non sono a casa. Torno questa sera dopo le dieci quindi per ora mi sono limitato a leggere il link. Vi faccio sapere o sta sera o domani, grazie
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Ok, ho appena sistemato tutto, e dalla VM non sembra che ci siano problemi, non ti so dire per lo sfondo perchè mi chiede di attivare windows e se possibile vorrei evitare
Non ci sto capendo niente Ah, poi mi sono accorto che sulla VM nel menù start c'è la cartella "Windows PowerShell" che invece io non ho(sul mio computer intendo, che credo si debba chiamare "host"). Comunque non so se mi manca solo quella cartella o anche altre, in ogni caso può essere dovuto al ripristino che ho fatto per cercare di risolvere il problema
Ultima modifica di Alessio Orsini : 23-01-2017 alle 00:12. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
@Alessio
Certamente per modifiche varie Win10 deve essere attivato. Nel menù start certo che c'è Windows powershell. Ma che ISO hai adoperato per l'installazione? Se manca Powershell e sei admin del sistema o sei uno smanettone ho hai installato una delle tante versioni smanacciate che si trovano in rete. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
ciao, allora: la iso l'ho creata con il media creation tool scaricato dal sito della microsoft, quindi penso che sia bouna, windows l'ho attivato regolarmente e nel menu start mancavano solo i collegamenti a powershell, che poi ho rimesso.
comunque si, un po' smanettone ci sono in ogni caso fino ad ora non ho fatto niente di che con questo computer visto che e nuovo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.

(ho visto che su altri account invece è tutto ok).