|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Sostituzione Vecchia mobo asrock LGA155 / H67
La mia mobo asrock, che sconsiglio vivamente a tutti, è finalmente defunta.
Dato che su monto un i7-2600k ho tutta l'intenzione di cambiare la sola mobo Ho tantissime difficoltà a reperirne una in giro, visto che sono passati 5-6 anni dall'uscita di queste mobo. In più non ci capisco nulla nelle varie specifiche. Le mie necessità sono semplicemente: avere almeno 2 porte usb 3.0, possibilmente ANCHE frontali, ma se quelle frontali sono 2.0 non muoio. Deve supportare 2 SSD Sata 3 che già possiedo Deve essere compatibile con Intel i7-2600K Devo poter montare un MINIMO di 16GB di ram, che già possiedo, sia come 2x8 sia come 4x4, non importa. Ora ho un raffreddamento a liquido che uso in un modo strano, ma efficacissimo... cioè la pompa è sempre regolata al minimo e la ventola è staccata. Anche sotto carico funziona tutto senza andare soppra i 60°. Questo lo dico perchè devo poter regolare la velocità sia della pompa che della ventola ( Ho trovato questa su ebay: http://www.ebay.it/itm/Intel-Desktop...kAAOSwEjFXe3zs Mi potreste aiutare a capire se è ok o se dovrò fare delle rinunce ?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
ti serve una mobo mini itx micro atx o va bene anche una standard atx?
![]() |
#3 |
Member
|
Qualsiasi formato. Mi sono rotto di impazzire con i cavi in un mini itx
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
allora ti basta cercare una qualsiasi mobo atx con socket 1155 ma con questi chipset:
p67 o z68 o h77 o z77. vanno bene asus,asrock,gigabyte e msi. controlla il mercatino del foro e/o su subito o anche la baia.
![]() |
#5 |
Member
|
Quindi quella linkata da ebay va bene'?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.