|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Pc Rendering e Gaming Max 1500 euro
Salve, devo cambiare il mio pc di casa con uno nuovo che mi possa permettere sia di lavorare sia di giocare a qualche gioco di ultima generazione. Io come software utilizzo 3d studio max con Vray, Vectorworks,Photoshop e Indesign. Mi sono un po' informato e avrei fatto questa configurazione
- Cpu i7-5820k - 32gb di Ram Corsair DDR4 (frequenza 2666) - Scheda madre msi x99A tomahawk - Scheda video Gigabyte Gtx 1070 G1 Gaming - alimentatore 600W Corsair CX600 V2 - Dissipatore PSU be quiet! BK009 HXLVBX Pure Rock il tutto a 1500 (gli hd li riprendo dal mio vecchio pc che li ho cambiati da poco) Vi chiedo se secondo voi questa configurazione può andare bene e se eventualmente c'è da modificare qualcosa, anche magari risparmiando qualcosina (un mio amico mi diceva di usare un processore amd). Avrei anche un'altra opzione spendendo duecento euro in meno, una workstation dell ricondizionata con queste caratteritische:, CPU 2x Quad Core Intel Xeon E5-2643, 3,30 GHz, 64 gb di ram, quadro 6000 e un ssd da 250gb. L'offerta mi sembra buona, ma non so se ne varrebbe la candela, sicuramente rinuncerei ai giochi, però non so fino a che punto ci sia veramente differenza tra i due pc in fase di rendering e durante tutto il lavoro in 3d. Voi che dite? vale la pena prendere un usato rispetto a quello che nuovo che ho configurato io? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Farai lavori amatoriali, semi-professionali o professionali? Hai uno shop preferito da usare? Quanta fretta avresti di comprare? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Lavori professionali, principalmente visualizzazione architettonica di interni ed esterni, no animazione (più che altro perchè il mio attuale pc non se lo può permettere
). Non ho troppa fretta, però vorrei comprarlo entro diciamo la fine di febbraio. Nessuno shop preferito.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Se nn hai fretta e inutile proporti qualcosa ora se gia fra un paio di settimane ci saranno altre alternative
Ti direi che ne possiamo parlare una settimana prima di quando vorresti ordinare |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
beh sì è chiaro che se lo dovessi comprare tra un mese le cose cambierebbero, intanto volevo capire se la configurazione che avevo fatto fosse buona e se rispetto al dell ricondizionato fosse meglio o peggio
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Che versione di xeon è? V2, V3, ecc...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
non è specificata la versione dello xeon, comunque penso la prima versione perchè vedendo altre workstation di questo rivenditore in alcune lo specifica
Ultima modifica di Lellone83 : 07-01-2017 alle 13:09. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
eh si da 3,3Ghz ce il rpimo
però nn aveva molto senso mettere 64gb di ram su un quadcore, insomma ci sono workstation oggi da 6/8core e 12/16thread che han 64gb di ram, su quelle x cui speravo fosse il V2 che e un 6core peccato lo scarterei e farei un pc nuovo di pacca su base i7 5820/6800, coem alimentatore un Evga GS 650 il dissi e x ottenere un pc meno rumoroso o repvedi di fare un poco di overclock? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
ok perfetto intanto è già qualcosa quello che mi hai detto, quindi dell scartato.
Ti dico intanto che la mia non fretta è diventata fretta vista che da stamani il mio pc si è freezzato 3 volte e quindi mi sono deciso a comprarlo ora il pc, quindi se mi sai consigliare dove comprare benvenga. Il dissi se devo essere onesto l'ho messo perchè mi hanno sempre detto che i dissipatori della intel non andavano bene. In teoria non vorrei fare overclock perchè non credo di esserne in grado, però se fosse semplice perchè no. Visto che ci sono ti chiedo anche un'altra cosa, la differenza tra il 5820 e il 6800 quale diavolo è? ho visto un po' di video a riguardo e mi sembra che più o meno siamo lì no? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
si se tieni a nn avere un pc rumoros un buon dissi aftermarket, anche picoclino ci vuole
praticamente sono uguali quelle cpu, x 20 euro di differensza tanto vale puntare quello un po piu nuovo senno lascia stare andrei su amaz, il piu sicuro/affidabile a livello di resi/garanzia e poi son veloci |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
perfetto, grazie mille, mi sei stato veramente di aiuto
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
prego
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.

). Non ho troppa fretta, però vorrei comprarlo entro diciamo la fine di febbraio. Nessuno shop preferito.