|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
|
[C++] distribuire aggiornamenti via internet
Salve a tutti
ho creato un software semplicissimo per la gestione della fatturazione elettronica con la PA il problema è che questo software è in mano a persone con dimestichezza 0 con il pc e con il download di software da un sito. Gli altri miei software li faccio aggiornare manualmente dai clienti, li carico su un sito, mando una mail e se li prendono Il problema è che come dicevo molte volte questo software per la fatturazione alla PA è in mano a persone che hanno il terrore del pc e che quindi non sanno come scaricarsi gli aggiornamenti. Sapete se esiste qualche sistema automatico, con un client che si collega a un repository, che permette almeno di scaricare automaticamente i file? Grazie mille
Ho trattato felicemente come venditore con: *andre* - Luka - EMYRACE - fiorigic - Nardellu - Turing - F1r3st0rm spinaspina88 BattleTag Diablo3 -> viterbolo#2391 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Potresti usare WinSparkle. Dato il target degli utenti immagino sia un programma per Windows
![]() Oppure te lo implementi a mano, alla fine si tratta di controllare una url per verificare la presenza di aggiornamenti e se presenti mostrare un messaggio all'utente. In caso di conferma scarichi l'installer e lo avvii. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.