Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2017, 16:47   #1
lleyton76
Senior Member

L'Avatar di lleyton76

Iscritto dal: Jun 2008
Problema di visione righe su Samsung

Salve a tutti , da qualche giorno sulla mia tv un samsung ue46es8000 hanno cominciato a comparire delle leggere righe verticali nella parte destra, non si notano molto , nei film praticamente nulla, ma sullo sfondo blu e verde , quindi soprattutto durante le partite di calcio o quando cambio canali su sky , leggendo in giro vedo che diverse persone lo hanno riscontrato e dicono sia la t-con , ora la mia tv è fuori garanzia ha 3 anni e mezzo e anche cambiando questa scheda alcuni non hanno risolto, che mi consigliate ? qualche settaggio non per farlo sparire ma per diminuire esiste? vorrei andare avanti un'altro pò prima di ricomprarlo visto che lo pagai circa 1000 euro.
Smartwatch :- Apple Watch 5

Ultima modifica di lleyton76 : 06-01-2017 alle 17:36.
lleyton76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 12:26   #2
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
La t-con quasi sempre la danno insieme al pannello, prova a cercarla come ricambio, se non costa uno sproposito puoi anche azzardare e tentare la riparazione. Xò noto che il tuo è un televisore 3D, mi sà che hai una grossa tcon con circuiteria doppia per occhio destro e sinistro e un chippone grosso che gestisce la grafica ed il 3D. Se la trovi come ricambio non costerà poco e sarà cmq un azzardo il più delle volte.

Anche con la strumentazione specifica spesso non si riesce a capire con certezza se sia la tcon o il pannello. Ci vuole un po' di esperienza, di intuito, e anche di culo (soprattutto) e spesso non serve.

Se è il pannello amen, la maggior parte delle volte è così purtroppo.

Quote:
visto che lo pagai circa 1000 euro.
Se non l'hai MAI riparata in garanzia tramite samsung....prova a cercare qualche riparatore\venditore generico (assolutamente non samsung) in zona tua o allarga la zona di ricerca, spiegali il problema. 3 anni e mezzo, beh, bisognerebbe vedere la targhetta per capire l'anno di produzione, xò insomma non è nuova ma nemmeno vecchissima. Fosse del 2013-2014 io proverei a cercare qualcuno. Gliela porti e ti fai fare un preventivo. Ti cambieranno il pannello "fuori garanzia" con uno nuovo se avranno voglia di perderci tempo. Se la spesa vale, tipo 150-200€ io lo farei. Considera che un pannello nuovo costerebbe quasi quanto la tv.

Se poi non accetti gli dici magari che gli lasci la tv a lui e ne compri una nuova dallo stesso, ti farai fare un po' di scontistica.
Old 07-01-2017, 12:54   #3
lleyton76
Senior Member

L'Avatar di lleyton76

ok grazie delle info, credo che l'anno di produzione sia 2012, mai riparata dalla samsung, ora per curiosità proverò prima a sentire samsung poi semmai un rivenditore vicino, magari fosse 150-200, lo riparerei, se fosse oltre mi conviene cambiarla, anche perchè da come leggo in giro molti samsung oltre i 40 pollici dopo un pò di anni danno questi problemi, ho un philips 37 pollici che ha 10 anni mai dato noie.
Old 07-01-2017, 13:41   #4
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
NON SENTIRE SAMSUNG !!! Se ti mettono la TV a sistema dopo nessuno te la potrà riparare in via "unofficial". Devi anche trovare qualcuno che sia disposto a riparartela in via "unofficial" non sò se mi sono spiegato disse il paracadute....

Quote:
magari fosse 150-200
La cifra chiesta nella mia zona per quel polliciaggio di solito è quella.

Ultima modifica di Perseverance : 07-01-2017 alle 13:46.
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 14:18   #5
lleyton76
Senior Member

L'Avatar di lleyton76

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
NON SENTIRE SAMSUNG !!! Se ti mettono la TV a sistema dopo nessuno te la potrà riparare in via "unofficial". Devi anche trovare qualcuno che sia disposto a riparartela in via "unofficial" non sò se mi sono spiegato disse il paracadute....

La cifra chiesta nella mia zona per quel polliciaggio di solito è quella.
ok grazie allora chiederò prima a quelli non ufficiali
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian