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Old 12-10-2016, 05:25   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...lia_65070.html

La filiale italiana di Samsung Electronics conferma lo stop a produzione e vendite del proprio smartphone top di gamma, delineando la procedura operativa di supporto ai clienti

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 12-10-2016, 06:02   #2
madama
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Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 62
Sad day. (Utente Apple).
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Old 12-10-2016, 07:26   #3
gnappoman
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L'Avatar di gnappoman
 
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Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
Messaggi: 1368
Carlo Farlocco
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Old 12-10-2016, 07:39   #4
gabrybody
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Ribadisco il mio concetto: samsung ti sta bene...cosi impari a fare le batterie integrate saldate...che in pratica impongono la sostituzione del cellulare dopo pochi mesi-anni ...spero serva di lezione, con 10 euro si sostituisce la batteria, le aziende invece puntano a fare una politica peggio di quella delle stampanti!
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Old 12-10-2016, 07:45   #5
Simonex84
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L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
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Ribadisco il mio concetto: samsung ti sta bene...cosi impari a fare le batterie integrate saldate...che in pratica impongono la sostituzione del cellulare dopo pochi mesi-anni ...spero serva di lezione, con 10 euro si sostituisce la batteria, le aziende invece puntano a fare una politica peggio di quella delle stampanti!
Tu si che hai capito tutto

Il problema non riguarda solo la batteria, infatti prendono fuoco anche quelli "sicuri", averla sostituibile non avrebbe salvato il Note 7.
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Old 12-10-2016, 07:48   #6
ProvConf
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Ribadisco il mio concetto: samsung ti sta bene...cosi impari a fare le batterie integrate saldate...che in pratica impongono la sostituzione del cellulare dopo pochi mesi-anni ...spero serva di lezione, con 10 euro si sostituisce la batteria, le aziende invece puntano a fare una politica peggio di quella delle stampanti!
E di nuovo....
La batteria non centra nulla e non è neppure saldata ma perfettamente sostituibile.





Quindi non viene imposto nulla!
A meno di difetti conclamati non durano certo mesi, ma almeno quanto la vita media del dispositivo stesso.
Il problema di Samsung non sono le batterie ma probabilmente ben altro...se fosse stata la batteria il problema, avrebbero messo in piedi una linea di supporto con personale addestrato e le avrebbero sostituite a tutti con una campagna di richiamo.
Cosa che porterebbe via 5 minuti a terminale e avrebbe costi infinitamente più bassi da quelli sostenuti per togliere completamente dal mercato milioni di dispositivi già pronti per essere venduti.

Ultima modifica di ProvConf : 12-10-2016 alle 07:51.
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Old 12-10-2016, 08:03   #7
HwWizzard
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 1151
Beh a questo punto meglio toglierlo e rimborsare tutti. Oramai lo sputtanamento è irreparabile. Ho preso un paio di voli nelle ultime settimane e quelli che hanno il Note 7 sono trattati come appestati, 3 richiami prima del decollo sul fatto che il terminale deve essere spento....
Per fortuna che una cosa del genere è capitata a Samsung e non a un produttore minore, almeno l'utenza verrà rimborsata in toto.
Purtroppo sono cose che accadono (si lo so non dovrebbero) l'importante è prenderne atto per tempo.
HwWizzard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 08:06   #8
demon77
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L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21705
Che scoppola.. figura de m. epocale.

La posizione di Samsung? A pecora. Non vedo come potrebbe essere altrimenti
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 08:07   #9
ProvConf
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Originariamente inviato da HwWizzard Guarda i messaggi
Beh a questo punto meglio toglierlo e rimborsare tutti. Oramai lo sputtanamento è irreparabile. Ho preso un paio di voli nelle ultime settimane e quelli che hanno il Note 7 sono trattati come appestati, 3 richiami prima del decollo sul fatto che il terminale deve essere spento....
Per fortuna che una cosa del genere è capitata a Samsung e non a un produttore minore, almeno l'utenza verrà rimborsata in toto.
Purtroppo sono cose che accadono (si lo so non dovrebbero) l'importante è prenderne atto per tempo.

Quoto e aggiungo: importante anche che quando succede dietro ci sia una azienda seria che risponde.
Ma questo, logicamente rientra nei costi di quello che acquisti.
ProvConf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 08:10   #10
emanuele666
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele666
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: PD
Messaggi: 5345
Stop, dimentica (cit.)
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Old 12-10-2016, 09:39   #11
Cloud76
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L'Avatar di Cloud76
 
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Originariamente inviato da ProvConf Guarda i messaggi
E di nuovo....
La batteria non centra nulla e non è neppure saldata ma perfettamente sostituibile.
...
Cosa che porterebbe via 5 minuti a terminale e avrebbe costi infinitamente più bassi da quelli sostenuti per togliere completamente dal mercato milioni di dispositivi già pronti per essere venduti.
Che sia perfettamente sostituibile sì, ma che sia anche facilmente sostituibile o che richieda 5 minuti (anche ad un tecnico) no.
Non darei tutti i torti a quell'utente sopra che si lamentava, esulando un attimo dal contesto esplosioni.
In fin dei conti su Ifixit questo prodotto ha preso un punteggio quasi pessimo, solo 4 su 10.
https://it.ifixit.com/Teardown/Samsu...Teardown/66389
Per sostituire la batteria devi staccare la cover posteriore che è incollata, svitare un po' di viti, staccare un paio di altri pezzi e finalmente arrivi alla batteria, insomma devi smontare mezzo telefono.
In più:
https://it.ifixit.com/Answers/View/3...ry+replacement
Per ripristinare la certificazione IP68 devi ovviamente reincollare la cover con prodotti specifici.
Quindi, è sicuramente possibile sostituire la batteria ma:
è facile? NO
è alla portata di un utente qualsiasi? NO
è una operazione sicura e veloce? NO
costa poco? NO
per dire... non facciamola passare come la classica procedura "apri la cover, togli la vecchia batteria e metti la nuova".
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 09:55   #12
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
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Messaggi: 14734
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76;
per dire... non facciamola passare come la classica procedura "apri la cover, togli la vecchia batteria e metti la nuova".
Esattamente. La stragrande maggioranza dell'utenza non ci mette sicuramente mano, e su questo contano i produttori come Samsung eliminando una caratteristica utile come questa.

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84;
Il problema non riguarda solo la batteria, infatti prendono fuoco anche quelli "sicuri", averla sostituibile non avrebbe salvato il Note 7.
Al momento l'esatta fonte del problema non è nota, ma non escluderei affatto che la scelta di una batteria sostituibile l'avrebbe evitato.
Una batteria sostituibile dentro il suo "guscio" sarebbe stata più protetta, e avrebbe permesso al produttore di testarla nel suo involucro.
Come dicevo nell'altra news, nella peggiore delle ipotesi Samsung avrebbe potuto sostituire la batteria integrata con una meno "spinta" (magari inviandone due ai clienti per farsi perdonare) aggirando il problema.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 09:57   #13
recoil
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L'Avatar di recoil
 
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Città: Milano
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scelta giusta, l'unica cosa da fare è il rimborso
in Italia gli va benissimo dato che parlano di solo 4000 terminali di cui meno della metà già nelle mani dei clienti
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 10:08   #14
ProvConf
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Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Che sia perfettamente sostituibile sì, ma che sia anche facilmente sostituibile o che richieda 5 minuti (anche ad un tecnico) no.
Non darei tutti i torti a quell'utente sopra che si lamentava, esulando un attimo dal contesto esplosioni.
In fin dei conti su Ifixit questo prodotto ha preso un punteggio quasi pessimo, solo 4 su 10.
https://it.ifixit.com/Teardown/Samsu...Teardown/66389
Per sostituire la batteria devi staccare la cover posteriore che è incollata, svitare un po' di viti, staccare un paio di altri pezzi e finalmente arrivi alla batteria, insomma devi smontare mezzo telefono.
In più:
https://it.ifixit.com/Answers/View/3...ry+replacement
Per ripristinare la certificazione IP68 devi ovviamente reincollare la cover con prodotti specifici.
Quindi, è sicuramente possibile sostituire la batteria ma:
è facile? NO
è alla portata di un utente qualsiasi? NO
è una operazione sicura e veloce? NO
costa poco? NO
per dire... non facciamola passare come la classica procedura "apri la cover, togli la vecchia batteria e metti la nuova".
Certo che no.
Ma non facciamola passare neppure come una cosa che devi fare tutti i giorni oppure dopo 2 anni perché come ripeto, a meno di difetti conclamati, e a meno che Samsung non usi batterie di m....da, quell'operazione non la farai prima di 4 anni.
Poi ovviamente per avere la certificazione IP68 che scommetto frega a nessuno, la cover non la potevano certo fare che si toglieva facilmente. L'unica è incollarla.
Su questo, non è che si sono impegnati molto per facilitare le cose. Preferisco l'approccio Apple che usa il display stesso come chiusura del terminale.

Ultima modifica di ProvConf : 12-10-2016 alle 10:15.
ProvConf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 10:17   #15
Mparlav
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L'Avatar di Mparlav
 
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Sul mio LG G3 ho comprato 2 batterie originali a 23 euro che alterno nell'uso.

Farò di tutto per avere anche il prossimo smartphone con batteria sostituibile, sebbene stiano diventando una rarità.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
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Old 12-10-2016, 10:22   #16
Cloud76
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Certo che no.
Ma non facciamola passare neppure come una cosa che devi fare tutti i giorni oppure dopo 2 anni perché come ripeto, a meno di difetti conclamati, e a meno che Samsung non usi batterie di m....da, quell'operazione non la farai prima di 4 anni.
Ovvio che non è una procedura che fai ogni giorno ma potrebbe benissimo essere necessaria dopo un paio di anni, non lo escluderei (infatti la garanzia sulla batteria è di un solo anno, ci sarà un motivo). Certo dipende da come si usa, da quante ricariche si fanno, da come lo si ricarica (se si fa sempre la carica veloce la batteria si deteriora maggiormente) e da un sacco di altri fattori. In qualsiasi caso rimane sempre il problema che, come in tutti i casi simili (sempre più diffusi per il design dei prodotti), devi spendere, a spanne... il 500% rispetto ad un telefono con cover e batteria removibili (ma come dicevo è un problema riferito a tutti i terminali incollati).
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 10:29   #17
Simonex84
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Ovvio che non è una procedura che fai ogni giorno ma potrebbe benissimo essere necessaria dopo un paio di anni, non lo escluderei (infatti la garanzia sulla batteria è di un solo anno, ci sarà un motivo). Certo dipende da come si usa, da quante ricariche si fanno, da come lo si ricarica (se si fa sempre la carica veloce la batteria si deteriora maggiormente) e da un sacco di altri fattori. In qualsiasi caso rimane sempre il problema che, come in tutti i casi simili (sempre più diffusi per il design dei prodotti), devi spendere, a spanne... il 500% rispetto ad un telefono con cover e batteria removibili (ma come dicevo è un problema riferito a tutti i terminali incollati).
L'importante è che la batteria sia sostituibile anche se integrata, ed è così per tutti i top di gamma con questa caratteristica, quindi se dopo due anni di stress la batteria andrà cambiata si potrà fare, magari in assistenza, ma sarà possibile. Si spendono 800€ di cellulare, non stiamo a fare gli spilorci sulla batteria. Su iPhone se non ricordo male la sostituzione costa sulle 70€, una cifra perfettamente in linea col costo iniziale.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 10:36   #18
Rubberick
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un domani ne resteranno praticamente zero in circolazione e chi se lo conserva forse lo rivenderà a prezzi d'oro come roba per collezionisti

la scelta è se tenersi 700 euro spesi in attesa di recuperare tra 20 anni ;P

io non ce l'ho quindi non è un mio problema ^^
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
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Old 12-10-2016, 10:38   #19
ProvConf
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Ovvio che non è una procedura che fai ogni giorno ma potrebbe benissimo essere necessaria dopo un paio di anni, non lo escluderei--
Secondo il mio modesto parere, durano molto di più.
Ma come giustamente fai notare, dipende anche da come viene usato e l'accortezza che si ha nel ricaricarlo.
Comunque, se uno non ha voglia di spendere una paccata di soldi in assistenza (che magari ti ripristina anche ip68 ma senza darti alcuna garanzia), esistono i vari iRiparo et simili che con molto meno, fanno lo stesso lavoro.
Tanto dopo 4 anni un terminale o lo cambi oppure continui a tenerlo perché funziona bene (io ad esempio).
Quindi da chi lo porti per far sostituire la batteria diventa di secondaria importanza.
Io ad esempio lo faccio da me come ho sempre fatto anche per altre cose. Trovo gratificante smontare qualcosa per capire anche come l'hanno progettata e perché hanno disposto i componenti in un certo modo.

Ultima modifica di ProvConf : 12-10-2016 alle 10:42.
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Old 12-10-2016, 10:43   #20
!fazz
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Certo che no.
Ma non facciamola passare neppure come una cosa che devi fare tutti i giorni oppure dopo 2 anni perché come ripeto, a meno di difetti conclamati, e a meno che Samsung non usi batterie di m....da, quell'operazione non la farai prima di 4 anni.
Poi ovviamente per avere la certificazione IP68 che scommetto frega a nessuno, la cover non la potevano certo fare che si toglieva facilmente. L'unica è incollarla.
Su questo, non è che si sono impegnati molto per facilitare le cose. Preferisco l'approccio Apple che usa il display stesso come chiusura del terminale.
questo non è vero ci sono metodi di sigillatura che non richiedono l'uso della colla, ad esempio nel mio tablet la batteria viene via rimuovendo 3 viti, il motivo per l'uso della colla è solo una: il won (o euro o dollaro o sterlina)
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
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