|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mob...ili_66130.html
TIM ha iniziato ad offrire le chiamate VoLTE in modalità gratuita per tutti gli utenti. Nella pagina potete leggere come attivarle e su quali dispositivi si possono effettuare Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2016
|
.
Con l'avvento di WhatsApp e le note audio o Viber con telefonate di qualità ovvero con audio meno compresso e idem per chiamata Skype su SmartPhone, non sanno piu' cosa fare per prendere clienti inventando adesso la qualità audio superiore sotto copertura 4G ma solo con alcuni dispositivi preventivamente abilitati e configurati = funzionerà 2 volte su 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Nel mio c'è la specifica voce nel menù di configurazione, ma a Vodafone pare non interessare quindi non funziona...
Cosa che per le chiamate che faccio io ha importanza 1 su 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Premesso che è solo questione di codec e una "piccola" modifica alla rom android questa è la lista dei dispositivi che supportano il così detto HD-Voice (VoLTE):
https://en.wikipedia.org/wiki/List_o..._Voice_support e c'è pure l'S2... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
VoLTE ed HDVoice sono due cose diverse.
HD Voice è disponibile su reti 3G (e fuori dall'Italia anche su 2G) e mi chiedo ancora perché non stiano lavorando per renderla una funzionalita intercompatibile tra reti diverse. VoLTE è invece la telefonia su rete 4G.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
https://it.wikipedia.org/wiki/VoLTE Ultima modifica di SpyroTSK : 12-12-2016 alle 16:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
VoLTE supporta HD Voice ma HD Voice non vuol dire VoLTE.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
VoLTE è solo un nome ad un'implementazione a LTE con il codec HD-Voice
![]() https://en.wikipedia.org/wiki/Adapti...-Rate_Wideband Ultima modifica di SpyroTSK : 12-12-2016 alle 16:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Onestamente chissenefrega!
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
forse la cosa piu assurda è tutta questa frammentazione.
da quando è uscito il Cellulare, si poteva TELEFONARE ovunque (campo permettendo) proprio xchè la "chiamata" era standard. adesso che ormai internet è quasi ovunque e gli smartphone sono piu dei cellulari, le chiamate tramite internet dovrebbero essere NORMALI, invece cambiano da modello a modello... da versione a versione... da rete a rete... ASSURDO. la chiamata via internet dovrebbe essere UNA. possibile che sia così difficile avere solo due tipi di telefonate?? una GSM e l'altra su rete internet.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
In Svizzera c`é già da un anno e mezzo, credo però che non interessi quasi a nessuno, anch`io se acquisterò un telefono non andrò a vedere se dispone di questa opzione o meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
|
Già ora per le telefonate da e per /su (rete Tim) sul mio Lumia 950 si attiva la rete Tim HD quando arriva o parte la chiamata. Credo sia la HD Voice quindi.
E questo senza attivare alcuna nuova opzione, cosa peraltro curiosamente non consentita a chi non abbia un telefono brandizzato. La qualità sotto rete "Tim HD" è eccezionale, fa la differenza , talvolta, tra capire o no una frase. Chi dice che non gli interessa semplicemente non sa di cosa si stia parlando. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.