|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Rimborso di Windows preinstallato
Ciao a tutti,
vorrei sottoporre a dibattito questo articolo dalla cui lettura sono rimasto alquanto sconcertato. Pensavo che dopo anni ed anni (sì perché il tema in questione non è certo nuovo) di battaglie per i diritti della libertà di scelta si fosse giunti - o quanto meno si fosse indirizzati - ad uno sviluppo opposto a quello che si evince dall’articolo ma, ahimè, bisognerà ricredersi. Probabilmente la tematica può sembrare inutile ai più, può suscitare stizza per i connotati quasi polemici, esagerati (“quante storie, che avete da ridire sempre contro Microsoft.. cosa ce ne facciamo di un computer che non si accende perché manca il sistema operativo.. Windows è bello, guarda che bella grafica con tutti quei quadratini messi a mo di mosaico.., ecc.”), ma per chi come me è un sostenitore delle libertà individuali è certamente un tema caldo e dal peso non irrilevante. Non sono contro la casa di Redmond, anzi ne sono un veterano utilizzatore e per alcuni versi anche estimatore, ma non posso accettare le politiche monopoliste che da sempre ha dimostrato (e continua a dimostrare) nella sua storia. Del resto, se ho già acquistato una copia del sistema operativo e a suo tempo regolarmente registrata, cosa mi vieta di utilizzarla anche sul nuovo hardware? Dalla lettura dell’articolo non è chiaro poi per quale motivo al consumatore, oltre alla negata libertà di scelta del sistema operativo da utilizzare, venga negata anche l’informazione sul costo del software preinstallato nel totale del costo finale, come si legge da questo estratto: Quote:
Cosa ne pensate? Buone feste |
|
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Stai sereno e vivi meglio.
Se non vuoi installare Windows su una macchina (che assembli tu o che fai assemblare) non farlo, nessuno ti obbliga. Se compri una macchina con Windows preinstallato sei cosciente di farlo, altrimenti prendila con Free Dos, Linux, Crome, OSX ecc.... Non capisco tutte queste seghe mentali. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Basta che matti FREE DOS quando cerchi un portatile
https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_no...words=free+dos |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:38.