|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Problema Installazione W10
Ciao a tutti! Spero sia la sezione giusta.
Sto diventando scemo con questo problema, sono quasi 12 ore che smanetto ma non risolvo nulla Vado con ordine: Ho acquistato un portatile Asus freedos (modello P2520LA-XO0526D). Quindi ho scaricato Windows 10 dal sito Microsoft, ed ho masterizzato il dvd con la ISO per installare poi il SO sul nuovo portatile. Il problema è però che all'avvio del pc, con il dvd inserito, non parte nessuna installazione. Ho cambiato le priorità del boot, ma non cambia nulla. La cosa assurda è però che Windows 7, di cui ho ancora il dvd per l'installazione, lo installa senza il minimo problema! Come detto le ho provate veramente tutte, le priorità del boot sono giuste perchè altrimenti non partirebbe nemmeno Windows7, non so più veramente come fare. Potrei installare facilmente W10 dopo aver installato W7 aprendo comodamente il CD direttamente da "computer", il problema è che il mio W7 è a 32bit, quindi posso solo aggiornarlo con W10 anch'esso a 32bit. Invece io voglio installare W10 a 64bit, ma l'unico modo è l'installazione pulita da zero che però come detto non riesco a fare, non capendo come mai!! Vi sarei veramente grato se mi aiutaste, grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Potrebbe dipendere dai settaggi per la modalità UEFI. Controlla nel BIOS: se è attiva la modalità UEFI prova a disattivarla, e viceversa, se è disattivata prova ad attivarla
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
|
Quote:
Prova a scaricarti RUFUS e metti la ISO su una pennetta USB... P.S. nella sezione "priorità di BOOT" del BIOS, devi vedere :UEFI LOADER DI WINDOWS e :UEFI DVD (o qualcosa del genere). Se vedi solo il loader di win vuole dire che il DVD non è avviabile,quindi...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.