Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2016, 17:56   #1
antonio2010
Senior Member

L'Avatar di antonio2010

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Philippines
Xtra-pc

Come si fa esattamente questa "meraviglia della tecnologia"?
La pubblicità promette meraviglie sui vecchi computer...
Ma sarà vero?
Ho letto che contiene un sistema Linux che si sostituisce al vecchio sistema operativo mantenendo tutte le applicazioni..
antonio2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2016, 19:36   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da antonio2010 Guarda i messaggi
Ti permette di usare una distribuzione di linux da chiavetta USB. Puoi farlo da te acquistandone una vuota, installandoci una distro di Linux che scarichi gratis da internet e facendo il boot da essa esattamente come faresti con sto Xtra...

Ma ancora meglio se Linux lo installi sull'hard disk ovviamente.

Quote:
Ho letto che contiene un sistema Linux che si sostituisce al vecchio sistema operativo mantenendo tutte le applicazioni..
No niente di tutto questo, il vecchio sistema operativo resta sull'hard disk, finché non vi installi un altro OS.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2016, 10:16   #3
antonio2010
Senior Member

L'Avatar di antonio2010

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Philippines
E allora come fa il linux della chiavetta a gestire tutte le applicazioni che c'erano sul vecchio sistema operativo, compresa la posta? (questo garantiscono gli ideatori della pubblicizzata chiavetta).
il mio problema è questo: vorrei ripristinare un vecchio muletto sul qale ho installato w7 utimate ma è molto lento.
L'idea di gestire tutto da una distro mi piace ma non vorrei perdere le applicazioni installate.
Come faccio?

Ultima modifica di antonio2010 : 25-12-2016 alle 10:20.
antonio2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2016, 12:06   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
E allora come fa il linux della chiavetta a gestire tutte le applicazioni che c'erano sul vecchio sistema operativo, compresa la posta? (questo garantiscono gli ideatori della pubblicizzata chiavetta).
Non lo fa perché non può farlo, se lo dicono raccontano balle. Linux non sa usare nativamente i programmi di Windows ed in ogni caso anche se nella chiavetta ci fosse una versione lite di windows solo pochi programmi installati sull'altro OS funzionerebbero. Si può solo utilizzare (aprire, modificare,salvare) i file sull'hard disk ma non i programmi.

Quote:
il mio problema è questo: vorrei ripristinare un vecchio muletto sul qale ho installato w7 utimate ma è molto lento.
L'idea di gestire tutto da una distro mi piace ma non vorrei perdere le applicazioni installate.
Come faccio?
Posta nella sezione relativa a windows 7 per farti suggerire le cose da fare per provare a rimettere in sesto il Windows rallentato. Nel caso proprio non vi si riesca, puoi reinstallarlo, un sistema pulito e vergine va sicuramente più veloce rispetto a uno appesantito dall'uso.

In ogni caso, escludi tranquillamente Linux, con lui ripeto non puoi usare nativamente le applicazioni di Windows, men che meno quelle già installate sull'hard disk.

Ciao.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2016, 19:30   #5
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
La pubblicità promette meraviglie sui vecchi computer...
Ma sarà vero?
Non è altro che un sistema Linux a pagamento..............$25........stiamo scherzando ?

Per me è una monata ehhhh, anzi anche di più.....e magari qualche utente ci casca.......

Puoi fare le stesse cose con un live di linux, prepari una pendrive con Linux Mint, Ubuntu....ed è la stessa identica cosa, anzi meglio visto che Linux è gratis

Il bello che lo dicono nel video stesso, che questa pendrive è basata su linux..... e per avere Xtra pc....devi pagare $25 >

the Xtra-Pc drive contains the Xtra-pc operating system, built on the proven foundation of linux................

Come detto, i programmi installati su Windows.....non vengono usati da Xtra Pc .

Per esempio nel video dimostrativo, dice che Xtra-Pc usa OpenOffice, mica Office della Microsoft..............OpenOffice c'è in tutte le distro di linux come in tutte le distro ci sono il player, il visualizzatrore immagini.........che novità.........e devo pagare $25.........non scherziamo >>> 53 secondo del video >>>

web browser, openoffice, e-mail, dvd player, music player, file manager, photo viewer, and printer, monitor and wi-fi...........

- Xtra Pc > how it works

Nel prossimo link, mette in evidenza che il SO è a pagamento, mica gratis, vuoi mettere.....Xtra-PC: The $25 Computer >>>

- Xtra-PC: The $25 Computer. New life for old or dead computers.

...if you could get a new computer without spending hundreds (centinaia) or thousands (migliaia) of dollars . You caaan
.......

Just pay

Edit: che poi sti quà sono .......i prezzi vanno da $24.99 per Xtra-PC Basic a $79.99 (scontato al 50%........) per Xtra-PC Pro .

La scelta può essere fatta su 4 modelli..........

E' il terzo SO a pagamento, dopo Windows e Mac.......

Ultima modifica di tallines : 25-12-2016 alle 20:50.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian