Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2016, 19:37   #1
_ambro_
Member

Iscritto dal: Aug 2015
GoInternet: prima bts 4.5g

Go internet, operatore wireless che serve Marche ed Emilia ha attivato la prima bts con tecnologia 4.5g. Qualcuno sa qualcos'altro? È la stessa tecnologia di tiscali con la sua wttx?
_ambro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 19:44   #2
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da _ambro_ Guarda i messaggi
Go internet, operatore wireless che serve Marche ed Emilia ha attivato la prima bts con tecnologia 4.5g. Qualcuno sa qualcos'altro? È la stessa tecnologia di tiscali con la sua wttx?
Si, Tiscali dovrebbe utilizzare proprio il 4.5g ad una frequenza di 3.5Ghz.
Old 17-10-2016, 20:34   #3
hockey
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Quote:
Originariamente inviato da _ambro_ Guarda i messaggi
Dove possiamo trovare più info sulla tecnologia/frequenze utilizzate? Solo per curiosità, tanto abito in un'altra regione.
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 20:42   #4
_ambro_
Member

Quote:
Originariamente inviato da hockey Guarda i messaggi
Dove possiamo trovare più info sulla tecnologia/frequenze utilizzate? Solo per curiosità, tanto abito in un'altra regione.
È quello che cercavo scrivendo qua. Anche io abito in un'altra regione, ma ho parenti con un'attività turistica nelle Marche e questa cosa risolverebbe molti loro problemi attuali che hanno con adsl. Purtroppo il sito è molto scarno, anche relativamente alle attuali offerte (non mi pare di aver trovato la velocità di down/up ad esempio)
Old 18-10-2016, 18:46   #5
_ambro_
Member

UP! Nessuno ha info ulteriori su questo wisp?
Old 30-11-2016, 09:24   #6
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
(a parte un cap in upload).
Il cap è stato tolto, ora è a 3Mbit veri.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 10:04   #7
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi
Io ho ancora l'ADSL! Sto valutando "se" passare ad un WISP tra:
- AriaMax/Tiscali (che ora è penoso).
- GoInternet (arrivato da qualche mese, da provare).
- Linkem (sta arrivando).
EOLO?
Old 30-11-2016, 10:28   #8
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Quote:
Bravo, nel mio elenco mancarebbero pure EOLO e WiMoRe!

Però non ho idea dove sia la BTS di Eolo; esiste una mappa con le BTS di Eolo?
L'ho sempre scartata avendo già avuto a che fare con la tecnologia Hyperlan; usano ancora quella tecnologia?
Si la mappa delle BTS è sul loro sito, non usano più da anni la Hyperlan, ora usano un protocollo ibrido proprietario: EOLO Wave 2.
Old 30-11-2016, 10:53   #9
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Quote:
Che frequenze usano? Che distanza coprono? I BTS più vicini sono a 20km!
3,6GHz e distanze molto maggiori rispetto al 4G+.
Old 30-11-2016, 17:32   #10
-Dany-
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Io ho ancora l'ADSL! Sto valutando "se" passare ad un WISP tra:
- AriaMax/Tiscali (che ora è penoso).
- GoInternet (arrivato da qualche mese, da provare).
- Linkem (sta arrivando).

Il calendario di dismissione è pubblico? Ci sono date ufficiali? Come faranno ad offrire il 4G+ se non hanno un cavo che possa arrivare alla BTS?
Ti Posso raccontarti la mia esperienza con Gointernet, ho preso il loro modem in prova per 5 giorni in tecnologia 4G circa 9 mesi fa, non so di preciso dove fosse la BTS però è abbastanza vicino circa 1-2km, Il segnale era buono 3/4 tacche, il massimo era 4 se non ricordo male, di giorno andava sugli 12-16 mbps, nelle ore di punta 4-8mbps quando non piove, una volta mi capitò una domenica sera e pioveva e andava a 1mbps anche se caricava abbastanza bene i video su YouTube e Ping basso 50ms strano, se fosse stata l'ADSL schizzava a 300ms sicuramente, mentre di notte dopo le 11 andava a 35-40mbps, se vuoi giocare online il Ping è ottimo speed test indicava 30 ms in gioco era sui 40ms non male rispetto a una ADSL. Però temo che avendo preso il modem in prova penso che ti diano più banda che possono per attirare clienti poi quando fai l'attivazione cala la banda, questa è una mia teoria non posso confermarla.
-Dany- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 22:17   #11
-Dany-
Member

Quote:
Hai usato il dispositivo indoor immagino. Sarebbe utile sapere se avevi il BTS in vista o meno.
Io ho il BTS a 1,3Km; è posto su un traliccio ed in mezzo, a circa 700mt c'è un abitazione rurale. Io sono posto longitudinalmente ed ho davanti un capannone.

Io manco posso fare il test perché, a quanto dice il negoziante, la BTS è appena stata montata con nessun utente collegato. Bisognerebbe testarla tra qualche mese, non ora che è vuota.
Mi scoccia solo pagare 99€ di una-tantum di attivazione (€49,90 + €50 in bolletta). Senza contare che se metti l'esterna il costo va maggiorato di 72€ o 108€ a seconda che metti l'antenna a parete o sul tetto.
Se potessi sapere dov'è la BTS di GoInternet ti potrei dire se la vedo da casa mia o no. Comunque la BTS della mia zona è piena di clienti infatti alla sera si rallentava di molto
Old 01-12-2016, 08:36   #12
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da -Dany- Guarda i messaggi
Ping basso 50ms strano, se fosse stata l'ADSL schizzava a 300ms sicuramente, mentre di notte dopo le 11 andava a 35-40mbps, se vuoi giocare online il Ping è ottimo speed test indicava 30 ms in gioco era sui 40ms non male rispetto a una ADSL.
Io vorrei sapere che adsl hai testato, 300 ms non li vedevo nemmeno ai tempi del 56k

In ogni caso latenze di 30-50 ms sono tranquillamente ottenibili con qualsiasi ADSL.
Old 01-12-2016, 10:02   #13
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Presente!
La mia ADSL con problemi di basso isolamento, quando c'era vento, pioggia o sole intenso faceva la malora ...
Il cavo è su palizzata e faceva corti random con cadute della portante, anche 80 volte al giorno, con valori che schizzavano (SNR e attenuazione).
Hai mai visto l'SNR in negativo (-3dB) oppure valori di attenuazione anche attorno i 64dB?

Con una ADSL di Vodafogne ho visto anche dei ping con 2500ms senza che il cavo fosse in precarie condizioni ...
Io parlavo in generale, se mi andate a cercare i casi più sfortunati e le ADSL peggiori...

Di contro ti posso dire che quando avevo NGI, anche con il VP saturo al 100%, la latenza si manteneva bassa e stabile.

Idem con Infostrada ULL, anche se in quel caso non ho mai riscontrato problematiche di congestione.
Old 03-12-2016, 14:56   #14
-Dany-
Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Io vorrei sapere che adsl hai testato, 300 ms non li vedevo nemmeno ai tempi del 56k

In ogni caso latenze di 30-50 ms sono tranquillamente ottenibili con qualsiasi ADSL.
Intendevo dire che nel periodo di prova con GoInternet avevo contemporaneamente l'ADSL e una domenica sera che pioveva e tutti in città erano collegati a internet , l'ADSL aveva 300ms di Ping mentre gointernet aveva 30ms di Ping
Old 03-12-2016, 14:58   #15
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da -Dany- Guarda i messaggi
Intendevo dire che nel periodo di prova con GoInternet avevo contemporaneamente l'ADSL e una domenica sera che pioveva e tutti in città erano collegati a internet , l'ADSL aveva 300ms di Ping mentre gointernet aveva 30ms di Ping
Che adsl avevi?
Old 04-12-2016, 11:31   #16
-Dany-
Member

Quote:
Che adsl avevi?
Avevo Infostrada 20 mega
Old 04-12-2016, 11:46   #17
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Ma tu non avevi Alice?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=32792

P.S.

te lo chiedo perchè non ricordo di aver letto tuoi post nei thread Infostrada (ma potrei sbagliare).

Ultima modifica di Psyred : 04-12-2016 alle 11:54.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2016, 21:38   #18
-Dany-
Member

Quote:
Ma tu non avevi Alice?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=32792

P.S.

te lo chiedo perchè non ricordo di aver letto tuoi post nei thread Infostrada (ma potrei sbagliare).
circa 9 mesi fa avevo infostrada, poi ho cambiato contratto ora sono con tim perchè infostrada faceva schifo alle sera andavo a 0,5 Mbits e 1000ms di ping perchè ero in tecnologia ATM famosa per la saturazione serale e non mi volevano spostare in ETH. ora sono con tim in ETH

Ultima modifica di -Dany- : 06-12-2016 alle 21:59.
Old 07-12-2016, 11:06   #19
SkyMark
Member

Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
EOLO?
Prima di fare Eolo informatevi bene da utenti in zona.
Le prestazioni su molte BTS sono be al di sotto della banda nominale promessa in sede commerciale.
SkyMark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 12:29   #20
hockey
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Quote:

Mi chiedo su quali basi uno possa decidere di abbonarsi a GoInternet piuttosto che Linkem?
Bè, da me linkem non c'è (anche se non c'è neppure gointernet), ed ecco la risposta alla tua domanda...
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian