|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Portatile HP Pavilion d6500
Salve,
come da titolo posseggo un portatile HP Pavilion d6500 (2010). Il sistema operativo è Windows Vista ed ha sempre funzionato abbastanza bene (un po' lento ma non ho molte pretese). Da qualche mese però ho un problema con la batteria. Anche se lo carico al 100% si scarica troppo velocemente. Ho anche provato a cambiare batteria, ma sempre lo stesso problema quindi sono costretto a tenerlo spesso collegato alla corrente. La cosa strana poi, è che se carico la batteria e poi spengo il portatile (non in sospensione ma propio spento), il giorno dopo la batteria è a 0 e devo ricollegarlo alla presa elettrica. Per quanto riguarda la durata ci posso stare ... ma il secondo problema proprio non lo capisco. Ho tolto software inutile, fatto scansioni antivirus/malware, disattivato servizi che non uso e fatto un check del sistema con il software HP. Qualcuno mi sa suggerire cosa altro posso provare a fare/verificare? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
dovresti poi controllare la batteria su un'altro pc: per vedere se effettivamente è stata caricata/scaricata dal tuo
potresti anche caricare su un'altro pc e poi inserirla nel tuo a pc spento se anche così si scarica - o si è attivata qualcosa tipo "istant play" (che ti consente di usare il pc come lettore cd per musica) - o c'è un quasto hardware, un corto, che porta a scaricare la batteria potresti anche provare a reinstallare W7 (molto meglio di vista) e vedere come si comporta con O.S. pulito ma se puoi esegui prima le precedenti prove p.s. non sò se possa centrare: magari la batteria tampone è scarica/malandata e il pc cerca di ricaricarla dalla batteria ma in tal caso, lasciando il pc senza alimentazione per 2 giorni, dovresti ritrovarti l'orario sballato (disattiva il wifi altrimenti si aggiorna automaticamente)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.