|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
Problema RX 460 sapphire radeon 2gb
Salve a tutti, come da titolo ho un problema con la 460.
ho comprato da poco questa gpu, e poco dopo mi sono comprato un monitor con tanto di freesync ( sapendo che la 460 lo supportasse ) ma così non è... almeno con la mia. ho pensato bene di provare il freesync non appena mi sono arrivati entrambi i pezzi.collego il monitor gpu eccetera... e accendo il pc. non appena acceso il pc ero in estasi per sto freesync.. allora mi sono detto ora lo imposto( dal monitor ) e riavvio pèer sicurezza, al riavvio il monitor non legge più il segnale video. secondo punto. gioco a un gioco online ( non faccio nomi per evitare ban ecc.. non sapendo se posso citare quest ultimo ) che praticamente quando skillo , quindi animazione del personaggio e vari effetti grafici. spesso mi torna lo schermo nero per un secondo tipo.. e poi riappare il gioco, a volte addirittura invece dello schermo nero mi spunta lo schermo nero con la scritta di quando apre il caricamente il gioco diciamo. ragazzi... sono nelle vostre mani! ho speso per sta scheda video e sto monitor sui 300 euro. help e grazie in anticipo!! PS. il monitor è un LG 24MP88HV-S, 23.8" ( mi sembra) è un ips led comunque sistema operativo windows 10 pro cpu i5 2500 gpu saphire radeon rx 460 2gb ddr5 8 gb ram psu evga 500b mobo asus p8h61 pro ssd samsung evo 750 250 gb hd 500gb e hd 250gb case thermaltake versa n26 tentativi fatti per risolvere i problemi: provare 3 tipi di driver diversi della gpu installare i driver dal cd del monitor provare il mio monitor su un altra scheda video e vedere se funzionasse il freesync ( provato su una rx 480 8gb e funziona ).e ovviamente tra l altro per far rifunzionare il mio monitor sulla mia rx 460 devo sempre riacccenderlo tramite un altra gpu che supporti freesync, per poterlo disabilitare q uindi ripoterlo riutilizzare con la mia 460. una faticaccia ASSURDA grazie mille a tutti in anticipo! spero sia la sezione giusta.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
1-il monitor da te indicato non supporta il freesync
2-la connessione di riferimento è la DisplayPort, solo una manciata di modelli supporta tale tecnologia su HDMI 3-non so cosa tu abbia attivato, magari è solo la selezione della porta (avendone 3) con i nuovi monitor dovresti riuscire ad entrare nel pannello di configurazione anche senza alcuna connessione e da li abilitare/cambiare quel che serve
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
e monitor e gpu sono stati consigliati da voi apposta per il freesync.... ok ho sbagliato a scrivere il modello del monitor. è il LG IPS LED FULLHD 23MP68VQ oppure 24MP68VQ non ricordo. Ultima modifica di ildramma : 29-11-2016 alle 18:40. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
o hai riportato male il modello
o fischi per fiaschi e quello non è freesync http://www.lg.com/us/monitors/lg-24MP88HV-S-led-monitor http://www.lg.com/ca_en/desktop-monitors/lg-24MP88HV-S https://www.reddit.com/r/Monitors/co...ezel_freesync/ anche scaricando il manuale il termine freesync non compare MAI neppure free compare MAI e di solito lo sbandierano ai 4 venti quelli del marketing
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
si ho modificato il mio ultimo ( ora penultimo messaggio ) con scritto il modello giusto. scusate sto impazzendo ;( |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
help ?: (
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
consigli?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
ovviamente il gioco è installato suull ssd se magari può esservi d aiuto..
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
LG IPSLEDFULLHD 24MP68VQ
questo è il monitor.. ma ho testato anche un altro monitor . e mi da lo stesso problema . quindi penso sia la gpu il problema PS: sta cosa dello schermo nero me la fa solo su un determinato gioco comunqnue non su tutti Ultima modifica di ildramma : 03-12-2016 alle 19:16. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.