|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Stampante Kyocera e problemi dopo toner compatibile
In ufficio c'è una stampante laser Kyocera FS-C5100DN.
Dato che i toner originali costano un bel po', si era deciso di provare con toner compatibili. Abbiamo messo il magenta, dopo un po' ha iniziato a stampare molto male, ciò che sarebbe dovuto essere rosso veniva fuori di un colore sbiadito, fino a quando ha iniziato a stampare giallo. Abbiamo rimandato indietro il toner compatibile e ne abbiamo messo uno nuovo originale. Ora la stampante continua a stampare giallo ciò che dovrebbe essere rosso. Potrebbe essersi intasato qualcosa? Come posso provare a sistemare la situazione? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
ciao,
prova a preparare un documento...immagine...doc... quello che vuoi... ma tutto magenta puro.... e comincia a fargli stampare una decina di copie per volta valutando se comincia a mettere in stampa un pò di magenta. Se un pò stampa insisti fino a quando migliora sensibilmente... Nelle condutture interne c'è tanto toner... gli starter kit durano la metà perchè in genere la prima metà se ne va solo per riempire le condutture e quindi c'è un ritardo tra cambio toner ed effetti... e sperando di risolvere. ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Avevo già provato a stampare pagine di magenta, ma niente.
Ho letto il manuale della stampante, ma non dice niente riguardo colori che non vengono stampati. Alla fine ho preso un giravite e smontato tutto, fino ai tamburi e serbatoi e dato una pulita soffiando. Mi sono mangiato un po' di ciano perché si è alzata una nuvola da dove non mi aspettavo, ho sputato blu finché non si è esaurito, peccato che non sappia sputare con precisione tale da stampare documenti. Comunque adesso la stampante rifunziona. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.