|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Batterie introvabili
Ciao a tutti, stavo cercando delle batterie di ricambio ma non le trovo in vendita da nessuna parte con questi codici, non è che qualcuno gentilmente le riconosce e mi sa dire che batterie sono?
un grosso grazie in anticipo ![]() ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
sono semplici batterie nimh da 2000 mah con terminali a saldare assemblate in un pacco batterie
batterie del genere si trovano generalmente nei classici negozi di materiale elettronico (farnell rs components digikey ecc ecc ) misura la dimensione (di solito hanno dimensioni equivalenti a quelle delle comune batterie tipo mezza torcia, AA ecc ecc dopo il pacco te lo devi assemblare a mano
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
http://sub-c-cell-size.rambobattery.com/
sono sub-c (verifica comunque per sicurezza le dimensioni), formato ancora in voga nei pacchi batterie di strumenti semplici ma robusti, tipo trapani, lampade emergenza...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
sui trapani vedrei meglio le pb-acido mi sa che reggerebbero poco quelle batterie li
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
per la cronaca: aspirapolvere senza fili ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Se sono sub-c (e non ci metterei la mano sul fuoco senza conoscerne le dimensioni) sono usate anche nel modellismo e reggono correnti di scarica spaventose, di decine di ampere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
bisogna vedere le dimensioni
sui trapanoni da carpentiere di un certo livello vedo solo batterie PbAcido su quelli per attività più "moderate" probabilmente fanno anche con qualcosa di meno per agevolare la maneggevolezza
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
ora che mi ci fai pensare pure il mio ha la batt alla frutta dovrei cambiarla ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
il segreto è quello
invece di sforzare l'ultima avvitata pur di finire senza cambiarla bisogna passare alla seconda batteria e invece ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Comunque oggi sono praticamente tutte al litio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
batterie al piombo acido su attrezzature professionali non le ho mai viste pure io sempre le ni-cd ni-mh e adesso tutto litio (con pacchi multicella in serie anche a voltaggio elevato es hilti 36v dewalt flexvolt che arriva fino a 60v per le circolari)
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ho 2 trapani makita che usano batterie simili e sono identici ne ho comprate delle nuove neanche tanto tempo fa: è un po' che non li uso spero vadano ancora
no ferma sono NIMH ![]() quella pb acido era quella dello scooter ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.