Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2016, 13:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...xel_65737.html

Chi ha comprato i nuovi Pixel e ha deciso poi di rivenderli a terze persone hanno visto la sospensione dei propri account da Google. Centinaia le segnalazioni di questa novità per i possessori dei nuovi Pixel.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 13:20   #2
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
No spe non mi è chiaro, non permettono alla gente di rivendersi i prodotti usati?
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 13:21   #3
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Fanno bene se riescono ad evitare i "falsi positivi".
Quelli sono parassiti ne più ne meno dei bagarini.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 13:25   #4
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
No da quel che ho capito io è per chi comprava pixel per rivenderli a prezzo maggiorato.
Tipo io se vivo in germania ne compro 4 e poi vengo a rivenderli in italia a 1000 euro l'uno
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 13:30   #5
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Non c'e' niente di illegale, e dovrebbero multare compagnie con termini vessatori del genere.

Che si preoccupino di vendere ovunque e di fare ovunque lo stesso prezzo piuttosto.
Invece di evadere le tasse.
Abominevole che ancora in molti paesi i device google non vengano venduti per motivi fiscali.
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 13:31   #6
gatsu.l
Member

Iscritto dal: Jun 2009
come sempre si necessità una contestualizzazione, se blocchi l'account perchè uno compera un cellulare non gli piace e lo rivende allora sei un barbone se invece blocchi l'account ad uno che compera il cellulare (magari anche + di uno) solo con l'intento di rivenderlo a prezzo maggiorato allora non lo devi bloccare ma lo devi eliminare proprio l'account.
gatsu.l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 13:31   #7
danieleg.dg
Senior Member

L'Avatar di danieleg.dg

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
No da quel che ho capito io è per chi comprava pixel per rivenderli a prezzo maggiorato.
Tipo io se vivo in germania ne compro 4 e poi vengo a rivenderli in italia a 1000 euro l'uno
Ma in quel caso che senso ha accenderli e inserire le proprie credenziali? Non è meglio rivenderlo ancora sigillato? Al massimo se vuoi provarlo per qualche giorno usi un account secondario.
danieleg.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 13:34   #8
Filartrix
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
"No da quel che ho capito io è per chi comprava pixel per rivenderli a prezzo maggiorato.
Tipo io se vivo in germania ne compro 4 e poi vengo a rivenderli in italia a 1000 euro l'uno"

Beh, con quello che costano 1000Eur per il Pixel XL, e' quasi una bazza!
Filartrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 13:36   #9
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Ma chi è che si compra 5-10 pixel per rivenderli e in ognuno ci mette il proprio account gmail???? Ahahah
E' solo una carognata di Google per evitare che la gente si rivenda l'overpriced ed inutile Pixel
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 13:57   #10
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da danieleg.dg;
Ma in quel caso che senso ha accenderli e inserire le proprie credenziali? Non è meglio rivenderlo ancora sigillato? Al massimo se vuoi provarlo per qualche giorno usi un account secondario.
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ;
Ma chi è che si compra 5-10 pixel per rivenderli e in ognuno ci mette il proprio account gmail???? Ahahah
Se acquistati tramite il Play Store, lo si fa utilizzando il proprio account google.

Concordo con il fatto che il bagarinaggio debba essere combattuto, ma in questo caso a perderci sono gli utenti normali che magari hanno acquistato per comodità per conto di un amico o magari si sono trovati male e hanno deciso di rivendere (si, potevano fare il reso, ma spesso è più semplice e comodo darlo ad un amico che comunque lo voleva).
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 14:01   #11
PHØΞИIX
Member

L'Avatar di PHØΞИIX

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Albiolo (CO)
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Non c'e' niente di illegale, e dovrebbero multare compagnie con termini vessatori del genere.

Che si preoccupino di vendere ovunque e di fare ovunque lo stesso prezzo piuttosto.
Invece di evadere le tasse.
Abominevole che ancora in molti paesi i device google non vengano venduti per motivi fiscali.
Multare?? Google ha i suoi termini di servizio.. E chiunque non vuole rispettarli può evitare di usufruire di tali servizi, nessuno lo obbliga.. Per me è giusta la sospensione
PHØΞИIX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 14:06   #12
andrew04
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da gatsu.l Guarda i messaggi
come sempre si necessità una contestualizzazione, se blocchi l'account perchè uno compera un cellulare non gli piace e lo rivende allora sei un barbone se invece blocchi l'account ad uno che compera il cellulare (magari anche + di uno) solo con l'intento di rivenderlo a prezzo maggiorato allora non lo devi bloccare ma lo devi eliminare proprio l'account.
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
E' solo una carognata di Google per evitare che la gente si rivenda l'overpriced ed inutile Pixel
Quote:
Abbiamo identificato uno schema in cui ai clienti viene chiesto di acquistare dispositivi Pixel per conto di un negoziante, per poi rivenderli ad un prezzo più alto ad altre persone. Proibiamo la rivendita commerciale di device comprati attraverso Project Fi o Google Store, così che tutti possano avere la stessa possibilità di acquistare i prodotti al giusto prezzo.
Come già detto da calabar... Non è necessario inserirlo nello smartphone
Sono stati comprati da Project FI o Google Store... dove è necessario l'account per l'acquisto (ed all'acquisto già viene legato all'account)

E sono stati spediti in New Hampshire(ad un singolo rivenditore), dove non sono presenti tasse... ed il guadagno extra del venditore è stato diviso tra il venditore e l'utente che ha acquistato lo smartphone facendo da "prestanome"

http://www.pcmag.com/news/349675/res...f-your-account

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Se acquistati tramite il Play Store, lo si fa utilizzando il proprio account google.

Concordo con il fatto che il bagarinaggio debba essere combattuto, ma in questo caso a perderci sono gli utenti normali che magari hanno acquistato per comodità per conto di un amico o magari si sono trovati male e hanno deciso di rivendere (si, potevano fare il reso, ma spesso è più semplice e comodo darlo ad un amico che comunque lo voleva).
Non credo che abbiano bloccato TUTTI gli smartphone rivenduti, ma solo quelli spediti allo specifico indirizzo nel New Hampshire

Infatti da PCMAG postato sopra il sottotitolo ripota
Quote:
More than 200 Pixel phones shipped by buyers to a dealer in New Hampshire have been bricked by Google.
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 14:16   #13
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
insomma alla fina alla notizia viene dato un carattere di generalita' quando invece fondamentalmente hanno bloccato un bagarino... E han fatto benissimo a questo punto fossi l'irs denuncerei gli utenti per esercizio abusivo di vendita (ma non so se in usa sia come da noi). Perche' ricordiamo che e' lecito vendere il tuo telefono ad un privato, ma se ne vendi tipo 10 si qualifica come attivita' professionale e devi pagarci le tasse su quanto ricavi.
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 14:21   #14
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
In pratica hanno bloccato gli account di 200 persone che hanno comprato Pixel e lo hanno fatto spedire a un rivenditore del New Hampshire che li ha rivenduti senza pagare le tasse e magari pure a prezzo maggiorato
Old 18-11-2016, 14:25   #15
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
è una forma di polizia privata: non mi va che agisci con un atto contro i miei interessi che ti fornisco un servizio e quindi ti blocco il servizio. Immaginate la situazione se ad un google account sono collegati conti bancari, sistemi di pagamento, documenti di lavoro... ecco un esempio della dark side dei servizi cloud.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 14:57   #16
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
è una forma di polizia privata: non mi va che agisci con un atto contro i miei interessi che ti fornisco un servizio e quindi ti blocco il servizio. Immaginate la situazione se ad un google account sono collegati conti bancari, sistemi di pagamento, documenti di lavoro... ecco un esempio della dark side dei servizi cloud.
il blocco di google è un atto nei tuoi interessi forse non hai capito il perche, cosa diversa.
Io dopo aver letto la notizia ho apprezato quello che ha fatto goole perche bloccare i truffatori è la cosa che è piu negli interessi degli acquirenti onesti, se invece sono io il primo a voler rubare allora si google è stata cattiva.
Anche la banca che ti blocca la carta di credito per traffico sospetto fa una forma di "polizia privata" ma è nei tuoti interessi.

Ultima modifica di coschizza : 18-11-2016 alle 15:00.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 15:07   #17
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
In pratica hanno bloccato gli account di 200 persone che hanno comprato Pixel e lo hanno fatto spedire a un rivenditore del New Hampshire che li ha rivenduti senza pagare le tasse e magari pure a prezzo maggiorato
Non era più semplice inserire un limite di vendita per account? Tipo massimo 10 device con lo stesso account, se ne metti 11 non ti viene accettato il carrello
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 15:12   #18
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Non era più semplice inserire un limite di vendita per account? Tipo massimo 10 device con lo stesso account, se ne metti 11 non ti viene accettato il carrello
credo che il limite ci fosse già
E' per quello che ha dovuto sfruttare 200 prestanome
Old 18-11-2016, 15:21   #19
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Siamo nel grigio
Perchè loro potrebbero benissimo ribattere che nel momento in cui si rendono conto che si sta svolgendo un' attività illegale (evadere le tasse è illegale, specialmente negli USA) se non intervenissero bloccando la vendita si renderebbero complici
Old 18-11-2016, 15:43   #20
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
In questo modo però elimini un grossa fetta del business relativo alle grandi aziende multinazionali, le quali per le forniture si affidano molto spesso a piccole società locali di distribuzione che fanno parte di una lista selezionata. Infatti la mia società ha comprato il mio Nexus 5X da uno di questi fornitori che a loro volta lo hanno comprato da google, ovviamente è stato pagato di più del prezzo di listino. Ma è l'unico modo per molte aziende.
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian