|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...xel_65737.html
Chi ha comprato i nuovi Pixel e ha deciso poi di rivenderli a terze persone hanno visto la sospensione dei propri account da Google. Centinaia le segnalazioni di questa novità per i possessori dei nuovi Pixel. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
No spe non mi è chiaro, non permettono alla gente di rivendersi i prodotti usati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Fanno bene se riescono ad evitare i "falsi positivi".
Quelli sono parassiti ne più ne meno dei bagarini. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
No da quel che ho capito io è per chi comprava pixel per rivenderli a prezzo maggiorato.
Tipo io se vivo in germania ne compro 4 e poi vengo a rivenderli in italia a 1000 euro l'uno |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Non c'e' niente di illegale, e dovrebbero multare compagnie con termini vessatori del genere.
Che si preoccupino di vendere ovunque e di fare ovunque lo stesso prezzo piuttosto. Invece di evadere le tasse. Abominevole che ancora in molti paesi i device google non vengano venduti per motivi fiscali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
come sempre si necessità una contestualizzazione, se blocchi l'account perchè uno compera un cellulare non gli piace e lo rivende allora sei un barbone se invece blocchi l'account ad uno che compera il cellulare (magari anche + di uno) solo con l'intento di rivenderlo a prezzo maggiorato allora non lo devi bloccare ma lo devi eliminare proprio l'account.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Ma in quel caso che senso ha accenderli e inserire le proprie credenziali? Non è meglio rivenderlo ancora sigillato? Al massimo se vuoi provarlo per qualche giorno usi un account secondario.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
"No da quel che ho capito io è per chi comprava pixel per rivenderli a prezzo maggiorato.
Tipo io se vivo in germania ne compro 4 e poi vengo a rivenderli in italia a 1000 euro l'uno" Beh, con quello che costano 1000Eur per il Pixel XL, e' quasi una bazza! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
E' solo una carognata di Google per evitare che la gente si rivenda l'overpriced ed inutile Pixel |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
Concordo con il fatto che il bagarinaggio debba essere combattuto, ma in questo caso a perderci sono gli utenti normali che magari hanno acquistato per comodità per conto di un amico o magari si sono trovati male e hanno deciso di rivendere (si, potevano fare il reso, ma spesso è più semplice e comodo darlo ad un amico che comunque lo voleva). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Albiolo (CO)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
Sono stati comprati da Project FI o Google Store... dove è necessario l'account per l'acquisto (ed all'acquisto già viene legato all'account) E sono stati spediti in New Hampshire(ad un singolo rivenditore), dove non sono presenti tasse... ed il guadagno extra del venditore è stato diviso tra il venditore e l'utente che ha acquistato lo smartphone facendo da "prestanome" http://www.pcmag.com/news/349675/res...f-your-account Quote:
Infatti da PCMAG postato sopra il sottotitolo ripota Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
insomma alla fina alla notizia viene dato un carattere di generalita' quando invece fondamentalmente hanno bloccato un bagarino... E han fatto benissimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
In pratica hanno bloccato gli account di 200 persone che hanno comprato Pixel e lo hanno fatto spedire a un rivenditore del New Hampshire che li ha rivenduti senza pagare le tasse e magari pure a prezzo maggiorato
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
è una forma di polizia privata: non mi va che agisci con un atto contro i miei interessi che ti fornisco un servizio e quindi ti blocco il servizio. Immaginate la situazione se ad un google account sono collegati conti bancari, sistemi di pagamento, documenti di lavoro... ecco un esempio della dark side dei servizi cloud.
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Io dopo aver letto la notizia ho apprezato quello che ha fatto goole perche bloccare i truffatori è la cosa che è piu negli interessi degli acquirenti onesti, se invece sono io il primo a voler rubare allora si google è stata cattiva. Anche la banca che ti blocca la carta di credito per traffico sospetto fa una forma di "polizia privata" ma è nei tuoti interessi. Ultima modifica di coschizza : 18-11-2016 alle 15:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Non era più semplice inserire un limite di vendita per account? Tipo massimo 10 device con lo stesso account, se ne metti 11 non ti viene accettato il carrello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
E' per quello che ha dovuto sfruttare 200 prestanome
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè loro potrebbero benissimo ribattere che nel momento in cui si rendono conto che si sta svolgendo un' attività illegale (evadere le tasse è illegale, specialmente negli USA) se non intervenissero bloccando la vendita si renderebbero complici
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
In questo modo però elimini un grossa fetta del business relativo alle grandi aziende multinazionali, le quali per le forniture si affidano molto spesso a piccole società locali di distribuzione che fanno parte di una lista selezionata. Infatti la mia società ha comprato il mio Nexus 5X da uno di questi fornitori che a loro volta lo hanno comprato da google, ovviamente è stato pagato di più del prezzo di listino. Ma è l'unico modo per molte aziende.
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.