|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/vide...ato_65608.html
Da oggi iniziano le consegne di Nintendo Classic Mini, la piccola console di Nintendo che ripropone le forme del mitico NES e che rappresenta un vero e proprio omaggio al retrogaming. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
L'unico appunto e' che a mio avviso 30 giochi sono pochi.. Secondo me potevano mettere a disposizione la maggior parte del catalogo, anche perche' non mi sembra neanche di vedere porte di espansione per l'installazione di nuovi eventuali giochi (ma magari sono io che vedo male)...
Per il resto e' una mossa intelligente... E' vero che ci sono emulatori vari, ma non credo che molta gente li utilizzi con licenze valide dei giochi, quindi ben venga... E poi a me personalmente piacerebbe molto riavere in mano quel controller...
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
In effetti non dico rendere la possibilità di caricare su le romz a gratis ma almeno renderlo compatibile con il loro shop magari collegandolo con un cavo usb alla wiiU infatti pare che sto coso abbia all'interno una memoria flash da 512mega in pratica ci starebbe quasi tutto il catalogo di giochi del NES.
Queste sono infatti le caratteristiche che sono trapelate di questo affarino: Allwinner quad-core R16 System-on-Chip Quad-core ARM Cortex A7 CPU ARM Mali400 MP2 GPU XPowers AXP223 Power Management Controller (PMIC) SK Hynix 2 GG DDR3L SDRAM Spansion 512MB NAND Flash http://www.tweaktown.com/news/54803/...ini/index.html A me pare un hardware di tutto rispetto con cui si sarebbe potuto volendo emulare almeno fino al Nintendo64 senza problemi il problema è che appunto a meno che qualche hacker non riesca a metterci mano mi sa che tutto quel potenziale resterà sprecato. Comunque resta un simpatico oggetto da collezione venduto tutto sommato ad un prezzo onesto. Ultima modifica di biometallo : 11-11-2016 alle 11:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
E' un operazione nostalgia, ed anche ben fatta. Per un sacco di trentenni il nes è LA console. E' il regalo di natale perfetto. Con 70€ hai due controller. Fai contento il papà e il bimbo allo stesso tempo. Sono giochi semplici, conosciuti e facili. 30 giochi per il target di riferimento, gli adulti, che al contrario dei ragazzini non hanno neanche il tempo di andare al bagno, sono più che sufficienti. Inoltre, ci sono zero sbattimenti di patch ed è aggiornato in modo da essere facilmente utilizzabile con i televisori attuali.
Secondo me la questione espandibilità è volutamente castrata per vari motivi: 1) non deve diventare un kit pronto via per l'emulazione. 2) Vogliono mantenere il prodotto il più semplice possibile, per rimanere fedeli allo spirito originale della console 3) Limitare i costi. Ne venderanno uno sfracello.
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb Ultima modifica di Vash88 : 11-11-2016 alle 10:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Cagliari
|
Quote:
- Double Dragon 2 - Ghosts'n Goblins - Ninja Gaiden - Zelda II: The Adventure of Link Vorrei prendere qualche teenager fan di dark souls e che si atteggia a mago dei videogiochi, e costringerlo a cercare di finire gran parte dei titoli della softeca nes... Io dico che la finirebbe in lacrime dopo qualche ora ![]() Comunque è impossibile che non siano previste altre versioni della suddetta pagliacciata per nostalgici, mi pare assurdo che non abbiano inserito roba tipo: Contra, Metal Gear, Duck Tales, Dragon quest, Tetris, A Boy And His Blob e altri 100 che ora mi sfuggono...
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
E infatti mi piace. ![]() Però, appunto perchè trovare librerie di giochi ed emulatori che girano ovunque è la cosa più facile del mondo.. e sappiamo benissimo tutti quanti che il 99,99% degli utenti li possiedono illegalmente.. ALMENO mettici una bella libreria di giochi completa. Non 30. ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Se avessero fatto una consolina con incluso l'intero parco titoli nes, io anche 150€ glieli avrei portati sulle ginocchia per averla... Ma così è solo l'ennesima operazione spremi nostalgici e collezionisti...
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon. https://www.stopkillinggames.com/ Ultima modifica di kamon : 11-11-2016 alle 11:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
In arrivo oggi!
![]() Direi che ce n'è da giocare per un bel po', anche se con un po' di sforzo i giochi sarebbero potuti essere più di trenta. Magari qualcosa per agganciare un extra pack in caso di successo delle "consollina" l'hanno previsto, chissà. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
lo comprerei solo per mario, ho un conto in sospeso con quel ca**o di drago
![]() però stica, con 85€ ci compri una x360 o una ps3 usata ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
che sono comunque più che sufficienti per tutta la libreria NES, visto che il gioco + grosso è Super Mario 3 da 8Mbit (1 MB)!!!
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
dovessero fare un N64 classic lo comprerei subito, piu' che altro per l'hdmi, il mio caro vecchio N64 mi da problemi su alcune tv Samsung con giochi NTSC che sono decisamente piu' veloci, ed e' un problema noto purtroppo
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ad ogni modo ho qualche dubbio sul fatto che 512mb possano bastare per l'intero romset del nes, perchè a parte il fatto che credo siano più di mille, nessuno dice che le versioni che girano in questa macchinetta siano esattamente quelle estratte dalle cartucce con lo stesso peso e lo stesso codice (basta pensare alle varie versioni presenti negli store online), poi mi chiedo se in quella nand debbano davvero trovare posto solo le roms...
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon. https://www.stopkillinggames.com/ Ultima modifica di kamon : 11-11-2016 alle 11:30. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Non mi serve e non la comprerò, ma è veramente carina!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
|
a me sarebbe piaciuto prenderlo ma mi lasciano perplesso alcune scelte:
a)non mettere l'alimentatore...ok puoi usare quello di un qualunque smartphone...ma vendere una cosa che non può funzionare con il semplice contenuto della scatola mi lascia perplesso come scelta... b)la lunghezza dei cavi...non pretendevo il pad wireless...ma 1,5 mt di hdmi + 80cm di cavo del pad mi sembrano pochi...
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Ormai si risparmia all'osso, che in un certo senso è anche giusto, ma non esageriamo, almeno fare versioni con e senza alimentatore poi uno sceglie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Operazione nostalgia molto carina, e la prenderò sicuramente anche solo per il gusto di averla... ma avrei preferito una versione mobile, dopotutto noi adulti non abbiamo poi così tanto tempo per giocarci a casa (dove ho già un PC gaming degno di questo nome e voglio sfruttarlo, ecchecavolo), ma in treno abbiamo un sacco di tempo, o in... ehm, altri posti.
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Il che diventa ancora più ridicolo se pensiamo che ormai quasi tutti in casa hanno minimo un 40".
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Dai è una porcata insulsa, 30 giochi in croce, 80 cm di pad, 1 solo pad, niente alimentatore... Siamo sub standard di parecchio
Facevano un NES/SNES da 100 rom upgradabili con 2 pad SNES e ali interno ne vendevano una vagonata anche a 200 euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Terzo articolo sul nes mini e terzo mio commento sempre uguale: fatemi lo SNES mini e ne compro tre...
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.7Ghz P-core 4.6Ghz E-core vga: GIGABYTE AORUS 5090 XTREME WATERFORCE WB ssd/hdd: Samsung 990 PRO 4TB, 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.