|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
[Win 8] Resettare privilegi standard a tutti i file presenti in una partizione
Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi quali sono i privilegi "standard" che windows assegna ai file? Ho windows 8.1 e ieri ho trasferito via rete dei file presenti sul mio notebook linux. Per farlo ho creato un altro utente in windows con cui ho identificato il notebook. Il problema è che dopo un po', quando ho provato ad utilizzare alcuni file questi davano dei problemi poiché erano stati settati come read-only e non potevo rimuovere il read-only poiché l'owner era l'utente "notebook-linux". Dunque ho iniziato a smanettare con privilegi ed ownership varie e credo di aver solo pasticciato di piú visto che non sono molto esperto. Per non avere problemi vorrei "resettare" tutti i file presenti nella partizione D: (dati) con i privilegi standard che windows 8 assegna nonché la Ownership standard. Quali sono le impostazioni standard e cosa devo fare per applicare queste ricorsivamente a tutti i file presenti nella partizione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Prova con uno di questi comandi:
Codice:
ICACLS "X:\*" /reset /t TAKEOWN /r /d S /f "X:\*" ICACLS "X:\*" /grant ADMINISTRATORS:F /t ICACLS "X:\*" /grant "NOME_UTENTE":(OI)(CI)F /t
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ok ho utilizzato il comando
ICACLS "X:\*" /reset /t e non ho ricevuto errori quindi suppongo che tutto sia tornato come prima. Grazie per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.