|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/vide...der_65513.html
Crystal Dynamics e Nixxes Software hanno rilasciato un Tech Video che evidenzia come PS4Pro abbia permesso di potenziare la grafica di Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Insomma un accrocchio
Niente br uhd. Un upgrade dipotenza si, ma per avere o il 4k, o un framerate decente o una migiore reda grafica. Sinceramente mi sembra una presa in giro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
4K Resolution, oppure High Frame Rate, oppure Enriched Visuals.
Diciamo che queste 3 modalità sul pc possono coesistere senza alcuna limitazione. Ma anche senza l'Ultra HD un pc decente può gestire in Full-HD i 60 fps e il dettaglio avanzato senza problemi, pure con gpu non troppo recenti. Comunque, nonostante ciò, si può sicuramente affermare che sia stato fatto un bel passo avanti nel mondo delle "scatolette", visto che queste caratteristiche prima delle revisioni hardware di questa generazione le console se le scordavano proprio. Sono feature di "prima visione", ovvero mai viste prima, che possono dare un motivo in più a chi già non ha intenzione di sbattersi in configurazioni di sistemi operativi, driver vari e settaggi avanzati tipici del mondo pc, per acquistare la Ps4 Pro e divertirsi senza troppe paranoie. Sicuramente una nuova tendenza positiva consolistica verso migliori standard di grafica e giocabilità di cui si sentiva la mancanza buttando un occhio al pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Poi che io mi scordi di giocare in 4K ... probabile se volessi giocare in 4K nativo. Ma upscalando è probabile(come fanno queste console). Sicuramente ci sono meno sbattimenti ... il divario c'è ... e che rispetto a PS ONE, PS2 si sono fatti passi avanti nel 3D e nella grafica in generale.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
E in proporzione rimangono indietro rispetto alle passate console, che proponevano hardware innovativo. Le console di oggi hanno hardware a buon mercato, e basta.
Riguardo alla notizia, chi l'avrebbe mai detto: i giochi della Pro avranno anche cambiamenti tangibili rispetto alla versione normale. Ma non serviva solo per i 4K o per avere finalmente un frame rate a 60FPS stabili in FullHD? ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Ma molto lontano. Se non fanno uscire prodotti nuovi(e non so perché dubito nel prossimo anno), la nuova console Nintendo potrebbe accorciare le distanze e il mondo PC prendere il largo. Facendola uscire ora rischiano di perdere fette di mercato visto che le "nuove" console non sono ancora uscite... e se proveranno a mantenere queste "nextgen" per 4/5 anni ... be' saranno vecchie già da Gennaio. I PC hanno GTX10x0 e poi arriva Vega.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
se per poi per te l'hardware migliore è quello improgrammabile di una volta... bhe vedi tu se è all'aguanguardia ![]() se poi per te hardware innovati sono le gpu pc, hanno solo più unità quindi non sono più innovative.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() Comunque, con queste PS4 Pro e Xbox One S si gioca simil pc solo perchè i giochi sono pensati per poter andare anche su console. Se si programmasse pensando ai pc, le console non potrebbero fare nulla per competere... ma capisco che lo scopo ultimo sia fare soldi quindi la scelta di dare priorità alle scatolette è perfettamente comprensibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Quote:
Quello che cambierebbe semmai sarebbe l'avere sempre e comunque un'ottimizzazione coi controcazzi che richiede ed utilizza risorse in stretta relazione a quello che il gioco offre, cosa che molto spesso non avviene (ed in alcuni casi la cosa diventa comica, vedasi batman) Puntare al gioco dal graficone uber e basta giusto per far ravanare quelli con lo sli di titan è fallimentare sotto tutti gli aspetti, in quanto conta di più il gameplay, ed il gioco solo grafica lo prendono solo quelli che vogliono farci i benchmark Quote:
PS: per la uber grafica su pc puoi dare un'occhiata ad arma 3 ad esempio (gioco del 2013) Tornando un attimo in topic, se queste console riuscissero ad offrire i 60fps granitici in risoluzione fullhd a dettagli almeno medi e filtri attivati (tranne quelli ciucciafps che qualcuno ce lo ficcano sempre) io da fantomatico consumatore mi considererei soddisfatto (non le prenderei uguale, però almeno offrirebbero un'esperienza di gioco definibile come tale) Ma mi sa tanto che il futuro è lo streaming
Ultima modifica di andry18 : 08-11-2016 alle 08:26. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.