|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Aptio setup utility. Pc bloccato
Buonasera ragazzi,
Per prima cosa spero che questa sia la sezione giusta. Vi espongo il mio problema! Mentre stavo utilizzando normalmente il mio notebook, Asus, mi è spuntato un avviso: "Il computer ha riscontrato problemi, attendere il riavvio". Una volta riavviato entra automaticamente in Aptio Setup Utility. Andando nella sezione Boot non leggeva nulla all'interno del pc ( ne hard disk ne lettore dvd) IMMAGINE Ho provato abilitando il launch csm e disabilitando il Secure boot security. Ho riavviato ed è nuovamente apparso Aptio Setup Utility. Tornando sul boot però questa volta l'unica cosa ad essere letta è il lettore dvd e non c'è nessuna traccia dell'hard disk! IMMAGINE Come posso fare, secondo voi, ad uscire da questo loop?? Ogni volta che si accende spunta il messaggio: "Reboot and select proper boot device " Secondo voi si è "fregato" l'hard disk?? Grazie a tutti per l'aiuto. ![]() Ultima modifica di kepz : 14-11-2016 alle 18:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
|
hai per caso aggiornato bios?
se no guarda se ce qualche aggiornamento in rete ci sono molte discussioni in inglese a riguardo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Aptio setup utility. Pc bloccato
No non ho aggiornato il bios! Ora vedo se ci sono aggiornamenti da fare
![]() Ma non serve farlo direttamente da Windows giusto? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ultima modifica di kepz : 14-11-2016 alle 19:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
cosa monti?
un HDD o un SSD? quale? aggiornamenti del BIOS non ne farei a meno che il tuo problema sia nel changelog dell'aggiornamento
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Un hdd! No non penso sia problema di changelog.. non viene più riconosciuto e quindi non parte completamente Windows
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
proverei a smontare l'HDD e vedere se viene riconosciuto da un'altro pc (direttamente o tramite box)
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Mi sa che è l'unica soluzione! Ora provo! Grazie mille
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.