|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 197
|
Adsl teletu
Che sappiate: è successo qualcosa con questo gestore? Domenica mattina la spia del segnale adsl risulta spenta e la navigazione impossibile (non si connette proprio). Ricarico il back up della configurazione del router senza risultato, rifaccio il quick setup del router ma mi dice che non riesce a portare a termine la procedura, li chiamo per 3 volte nel giro di 2 giorni e mi dicono che per loro è tutto ok che il problema è del router (ovviamente resettato più volte)...
A parte il fatto che, da quando sono passati a vodafone la navigazione ha dei valori ridicoli, sentiti più volte ma fanno fatica anche a rispondere... non so, si saranno incacchiati perchè gli ho scritto che sono stanco di pagare per un servizio che gira ad un decimo di quanto in contratto... Comunque, tornando al quesito tecnico, la spia segnale adsl risulta spenta, la portante è ok, il modem è il TP Link archer D5, l'ho sostituito anche con il vecchio Linksys wag200g ma, anche in questo caso la spia adsl è rossa...e questi continuano a dire che il problema è del mio hardware... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
|
Quote:
lasciali a gambe elevate... ti avranno fatto casino. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 197
|
Se non riesco a ripristinare è pronto il piano B: vado di ricaricabile linkem per 4 mesi.
Tra l'altro oggi mi hanno mandato mail, gli impuniti, secondo cui le mie difficoltà di navigazione sarebbero dovute ad impostazioni errate del pc o del router e si offrono di intervenire in remoto sul pc... Certo, ti faccio mettere le mani nel mio pc Avete consigli pratici? ho pingato il router e non ho perdita di pacchetti, il pc è ok, sto navigando in tethering...... Accetto anche un numero di assistenza di teletu alternativo al 848991022 magari in italiano madrelingua insomma ("contento sera" come commiato finale non si può sentire).... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 197
|
Sapevo che teletu non era proprio il massimo ma, fino a questa primavera, viaggiavo a 6 mega per 17 euro / mese che non era proprio da buttare, soprattutto per un uso non intensivo come il mio...poi sono arrivati anche a 0,6 mega ed aprire la posta o la pagina della banca diventa impossibile oltre che snervante...
Tutte le offerte che ho visto fino ad ora hanno prezzi da 25 a 30 euro / mese per 20 mega teorici (che poi, sarò pessimista, ma non credo siano effettivi) e vincoli temporali / costi di recesso notevoli... Linkem ricaricabile, se proprio non va, avrò la rottura di rimandargli il modem... hai notizie di malfunzionamenti / truffe? La storia dello speed test ookla l'ho letta ma almeno i 7 mega dovrebbero essere a portata... Qui il risultato (ho eliminato numero e via per motivi di privacy: non vorrei che un buontempone mi telefoni alle 3:00 am):
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 197
|
Promo 19 euro telecom? Poi diventano 35?
Domanda nabba: per la fibra va bene il modem che ho già (TP link D5) o ce ne vuole uno specifico? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 197
|
Ho fatto verifica della copertura ma restituisce errore; forse il tethering... Comunque dalla tabella sopra non direi che sono coperto, e poi, facendo mente locale, sarebbe una rete, attualmente, sovradimensionata per le mie esigenze, se possibile vorrei pagare il giusto per quello che uso...
Tornando in argomento: non ci sono verifiche che possa fare da me medesimo o qualche numero d'assistenza ttu come Zio comanda? Se riesco a riprendere la linea giuro che migro comunque entro l'anno! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 370
|
metti l'indirizzo che ti verifico io se sei coperto o meno dalla fibra e quanto disti dall'armadio
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1788
|
Oppure sempre su Planetel, con questa versione che propone più info sulla destra: https://fibra.planetel.it/verifica.html
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 618
|
Quote:
Vai quì http://gea.dsl.vodafone.it/consumer e inserisci i dati senza il numero di telefono per sapere la distanza dalla centrale e dalla cabina Fossi in te proverei a chiamare Teletu/Vodafone, la cosa più probabile è che ci sia qualche problema sul tuo impianto. Il numero dell'assistenza è 848991022 (gratuito se chiami da telefono fisso Teletu) Se non riesci a risolvere e sei coperto dalla loro rete, potresti passare a Tiscali con questa offerta http://casa.tiscali.it/adsl-telefono...incluso_light/ Ultima modifica di supernitro : 22-10-2016 alle 11:12. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 197
|
Niente fibra; distanza da centrale 1/2 kilometrica...
![]() Per il tutto incluso di tiscali avevo fatto un pensiero ma, verificata la copertura, dice che nella mia zona, per motivi tecnici e commerciali, il servizio viene erogato esclusivamente su rete indretta... tradotto 29,95 euro /mese + 29 di attivazione. Diventa più conveniente fastweb joy |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 370
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.





















