|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
HDD difettoso su notebook Acer
Salve a tutti. Da alcuni giorni l'hdd del mio notebook mi sta dando problemi e non mi consente di avviare il SO (Windows 10). Il boot fallisce perchè il sistema non riesce a montare il volume.
Il disco è un Seagate Momentus SpinPoint M8 da 1 Tb. Ho provato ad eseguire GParted, il quale dopo un'insolita attesa di un'ora è riuscito a rilevare la partizione: ![]() Tuttavia non riesce a montarla, mi dà codice di errore 18 con messaggio "Resource temporarily unavailable". Il risultato del controllo eseguito da GParted è questo: http://www.mediafire.com/file/ltha63...ed_details.zip Mi da errori di questo tipo (posto giusto un paio di righe per rendere l'idea Quote:
Quote:
Vorrei capire cosa possa essere successo, se si tratta di un errore fisico dell'hdd oppure posso risolvere riformattando la partizione. Ve lo chiedo perchè il notebook è nuovo e quindi ancora in garanzia. E' già stato una volta in assistenza perchè l'hdd faceva rumore, hanno detto di aver provveduto alla sua sostituzione ma, visti i risultati, o hanno l'abitudine di sostituire gli hdd con altri ancora più disastrati o non hanno toccato niente. Vorrei capire un attimino che cosa fare, insomma. Attendo un vostro consiglio sulla base dei risultati che ho postato. Grazie mille |
||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao e benvenuta nel forum di Hardware Upgrade
Sembra che l' hard disk abbia dei problemi....ma non si capisce molto bene... Puoi postare un' immagine di CrystalDiskInfo freeware e di tutti i dati Smart, leggibili, dall' immagine ? Fai uno screeenshot, una volta che hai avviato CrystalDiskInfo e se vuoi, l' immagine di CDI la puoi postare anche come da ultima voce in firma > Postimage .
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.