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Old 30-09-2016, 18:00   #1
PaxStyle
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Blu Screen frequente. A cosa è dovuto?

Salve, molto frequentemente (1,2 volte al giorno) mi si spegne il pc, specie passa dallo stand-by allo spegnimento da solo. Ma anche quando è operativo mi si spegne. Queste sono le caratteristiche del blue screen. Qualcuno che ne capisce può dirmi a cosa è dovuto? Grazie

Codice:
 Versione SO:	6.1.7601.2.1.0.256.1
  ID impostazioni locali:	1040

Ulteriori informazioni sul problema:
  BCCode:	f4
  BCP1:	0000000000000003
  BCP2:	FFFFFA8009629B10
  BCP3:	FFFFFA8009629DF0
  BCP4:	FFFFF800031BFE40
  OS Version:	6_1_7601
  Service Pack:	1_0
  Product:	256_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
  C:\Windows\Minidump\093016-14118-01.dmp
  C:\Users\Paolo\AppData\Local\Temp\WER-54756-0.sysdata.xml

Leggere l'informativa sulla privacy online:
  http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=104288&clcid=0x0410

Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
  C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt
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Old 30-09-2016, 18:45   #2
tallines
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Ciao, il report che hai postato non dice niente e quindi è un pò difficile aiutarti .

Come c'è scritto nel report, devi leggere il file Minidump >

"File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\093016-14118-01.dmp

Per leggere il file Minidump usa BlueScreenView freeware, posta > la terza schermata che vedi, quella con le scritte in blu .

Ossia leggi il file minidump con BlueScreenView come dice nel link :

devi scaricare BSV freeware e avviarlo .

Visto che è uno standalone, per usarlo/avviarlo non occorre installarlo, in quanto non si installa, ma basta fare doppio click sull' eseguibile scaricato .

Quando visualizzi il file minidump, vedrai una schermata, tipo la terza schermata del link postato, postala anche, se vuoi, come da ultima voce in firma > Postimage : ossia fai uno screenshot e lo posti anche con Postimage .

In più digita in Start/Cerca > eventvwr .

In questo modo apri il Visualizzatore eventi .

Espandi la voce Registri di windows, cliccando sulla freccia > .

Vai in Applicazione e in Sistema e guarda alle voci >> Errore .

Visto che ne hai avuti tanti di errori, dovresti avere lo stesso errore che ricorre spesso .

Dell' errore, di un solo errore ehhhhh riporta, scrivendoli a mano, non occorre che posti tutto il report, altrimenti diventa chilometrico per niente..... >

- Origine

- Id Evento

- e la descrizione di quello che è accaduto, che trovi sotto, alla voce Generale (non Dettagli)

Ultima modifica di tallines : 30-09-2016 alle 18:52.
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Old 30-09-2016, 20:17   #3
PaxStyle
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Quote:
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Ciao, il report che hai postato non dice niente e quindi è un pò difficile aiutarti .

Come c'è scritto nel report, devi leggere il file Minidump >

"File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\093016-14118-01.dmp

Per leggere il file Minidump usa BlueScreenView freeware, posta > la terza schermata che vedi, quella con le scritte in blu .

Ossia leggi il file minidump con BlueScreenView come dice nel link :

devi scaricare BSV freeware e avviarlo .

Visto che è uno standalone, per usarlo/avviarlo non occorre installarlo, in quanto non si installa, ma basta fare doppio click sull' eseguibile scaricato .

Quando visualizzi il file minidump, vedrai una schermata, tipo la terza schermata del link postato, postala anche, se vuoi, come da ultima voce in firma > Postimage : ossia fai uno screenshot e lo posti anche con Postimage .

In più digita in Start/Cerca > eventvwr .

In questo modo apri il Visualizzatore eventi .

Espandi la voce Registri di windows, cliccando sulla freccia > .

Vai in Applicazione e in Sistema e guarda alle voci >> Errore .

Visto che ne hai avuti tanti di errori, dovresti avere lo stesso errore che ricorre spesso .

Dell' errore, di un solo errore ehhhhh riporta, scrivendoli a mano, non occorre che posti tutto il report, altrimenti diventa chilometrico per niente..... >

- Origine

- Id Evento

- e la descrizione di quello che è accaduto, che trovi sotto, alla voce Generale (non Dettagli)
Non so se ho capito bene ed era questa schermata che volevi vedere:



Quanto riguarda il secondo step, quando vado in Applicazione e Sistema, oltre alle info, in errore c'è segnato: Bonjour Service. In sistema sono: Kernel-Power (maggiormente) e Event Log. Grazie per i tuo aiuto.
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Old 30-09-2016, 20:48   #4
Eress
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Inizierei dalla ram, fagli un ciclo di memtest con un solo banco alla volta, oppure puoi utilizzare il pc alternando un solo banco.
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Old 30-09-2016, 20:58   #5
tallines
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Non so se ho capito bene ed era questa schermata che volevi vedere
No, l' immagine successiva, quella con le scritte in blu >

Con un doppio click con il tasto sinistro del mouse, vengono mostrate tutte le caratteristiche dell’errore riscontrato dal sistema.

Quote:
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Quanto riguarda il secondo step, quando vado in Applicazione e Sistema, oltre alle info, in errore c'è segnato: Bonjour Service. In sistema sono: Kernel-Power (maggiormente) e Event Log. Grazie per i tuo aiuto.
Bonjour service, se non ti serve lo puoi disinstallare .

Per la voce kernel power può esserci qualcosa nell' alimentazione del pc, fisso o portatile ?

Può essere anche un surriscaldamento, vedi con CrystalDiskInfo freeware o con Speccy della Piriform le temperature, forse meglio con quest' ultimo .

Oppure possono essere anche i banchi di ram .

Li puoi estrarre a pc spento, pulisci i banchi nella parte dorata con una gomma morbida .

Pulisci gli alloggiamenti della ram con un pennellino tipo quelli per scuola o con un aspiratore, tipo quelli per auto .

Poi li riposizioni, cambiando slot di alloggiamento .

O il pc è stato overcloccato .

Altrimenti, leggendo la prima voce dell' immagine che hai postato, ntoskrnl.exe, vai in Gestione dispostivi e guarda alla scheda video se c'è un punto esclamativo giallo o se ci sono altri punti esclamativi gialli ad altre voci .

Al limite puoi provare ad aggiornare i driver della scheda video e anche del chipset .

Ultima modifica di tallines : 30-09-2016 alle 21:12.
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Old 01-10-2016, 09:30   #6
PaxStyle
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Immagino sia questa la schermata con le scritte blu.



Allora, Bonjour service l'ho impostato in 'manuale' così non si avvia inutilmente.

Il Pc è un fisso.

Ho controllato le temperature con il programma consigliato da te, si aggirano tutte intorno ai 30°- 40° circa.

Quanto riguarda i 2 banchi di ram (2 Kingston DDR3) le ho pulite neanche una settimana fa con la gomma, anche le slot sono ben pulite.

In gestione dispositivi, c'è un triangolino giallo solo in Altri dispositivi- Controller del bus di gestione sistema.
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Old 01-10-2016, 11:17   #7
Eress
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Che hai pulito le ram va bene, ma dovresti testarle come ho scritto prima.
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Old 01-10-2016, 13:25   #8
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Che hai pulito le ram va bene, ma dovresti testarle come ho scritto prima.
In neanche 2% mi ha trovato 10 errori. tutti dicevano questo:

Quote:
Memory Error Detected!

A number was written to memory, and when that same location was read back after some delay, a different number was found.

This is not normal. Your RAM is bad, or your system is incorrectly configured. Even just one error means that you have a problem. If you have overclocked your machine, or selected aggressive RAM timings in your BIOS you should try more conservative settings before judging the RAM fully bad. If you can't get MemTest to run without errors even with conservative BIOS settings, however, your RAM is the most likely cause. Correctly functioning RAM has no errors, even if you run MemTest for days.
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Old 01-10-2016, 13:37   #9
PaxStyle
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Mentre su quell'altra nessun errore! eppure sono uguali, quella in cui ha trovato errori è anche nuova.. La avrò messa da 5 mesi.. però prima non dava problemi. Perchè?
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Old 01-10-2016, 15:40   #10
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Evidentemente nata difettosa. Sostituiscila.
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Old 01-10-2016, 21:13   #11
tallines
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Quote:
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Immagino sia questa la schermata con le scritte blu.
Si, giusto

Quote:
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Allora, Bonjour service l'ho impostato in 'manuale' così non si avvia inutilmente.
Ok, per la ram hai fatto bene a testarla come suggerito .

Il banco che presenta errori, cambialo, infatti ntoskrnl.exe deriva da un problema di alimentazione, tra cui anche la ram .
Quote:
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In gestione dispositivi, c'è un triangolino giallo solo in Altri dispositivi- Controller del bus di gestione sistema.
Meglio se scarichi i driver per il controller e li installi .

Gestione dispostivi è meglio che sia sempre tutto a posto, senza nessun triangolo giallo .
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Old 04-10-2016, 13:37   #12
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Aggiornamento: anche levando la presunta Ram difettosa, i problemi sono rimasti invariati. non so davvero a cosa pensare adesso...
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Old 04-10-2016, 14:12   #13
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Ora sei con un solo banco di ram o ne hai messo un altro in sostituzione di quello difettoso? A questo punto potresti controllare i voltaggi della ram se sono a posto.
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Old 05-10-2016, 16:21   #14
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Quote:
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Ora sei con un solo banco di ram o ne hai messo un altro in sostituzione di quello difettoso? A questo punto potresti controllare i voltaggi della ram se sono a posto.
No sono con un banco solo (quello funzionante).. non ci capirò nulla, ma non può essere l'alimentatore che salta? magari la tensione diventa troppo alta e va in crash? O la CPU è andata in overclock?
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Old 05-10-2016, 16:51   #15
tallines
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Aggiornamento: anche levando la presunta Ram difettosa, i problemi sono rimasti invariati. non so davvero a cosa pensare adesso...
Che non sia la scheda madre che da di matto.....che scheda madre hai ?

Potresti provare ad avviare anche un live di linux da pendrive, per vedere se si carica o meno, questo per vedere se ci sono problemi all' hardware, hd escluso .

A proposito di hard disk, prova a vedere cosa dice sullo stato di salute dello stesso, CrystalDiskInfo freeware, se vuoi posta la schermata con tutti i dati Smart leggibili, anche come da ultima voce in firma > Postimage .

Prova anche a scollegare il banco di ram che non ti ha dato errori e cambiagli slot di alloggiamento .
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Old 05-10-2016, 18:07   #16
PaxStyle
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L'hard disk è indicato come 'Buono stato'. (con Speccy della Piriform)

La scheda madre è ASRock Modello H81M-VG4 (CPUSocket)

Il banco alla ram già lo avevo cambiato quando avevo tolto quella difettosa. Pensavo anchio che magari fosse difettoso il banco stesso, invece no.

Ogni tanto anche il monitor mi segna strani effetti visivi tipo questo che ti ho postato. Questo a cosa è dovuto? pensi che influisca con questo problema?

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Old 05-10-2016, 18:22   #17
Eress
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L'HD è meglio controllarlo con CrystalDiskInfo e poi posta qui la schermata completa dei risultati. Se hai problemi a livello monitor, intanto devi accertarti che non sia un problema del monitor stesso, ma potrebbe essere un problema alla scheda video, driver o soprattutto HW.
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Old 06-10-2016, 17:17   #18
tallines
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L'hard disk è indicato come 'Buono stato'. (con Speccy della Piriform)
Posta un' immagine di > CrystalDiskInfo freeware
Quote:
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Ogni tanto anche il monitor mi segna strani effetti visivi tipo questo che ti ho postato. Questo a cosa è dovuto? pensi che influisca con questo problema?
L' immagine non si ingrandisce, cliccandoci sopra, ma comunque ho capito

Dovresti provare a collegare un monitor esterno e vedere come si vede .

E avviare un live di linux da pendrive, come già suggerito .
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Old 25-10-2016, 11:49   #19
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Che hai pulito le ram va bene, ma dovresti testarle come ho scritto prima.
Anche io da 3-4 giorni ho problemi di schermate blu ed ho eseguito il memtest.
Polvere all'interno del case non ce nè dato che l'ho pulito 3 giorni fa. Anzi purtroppo ste cavolo di schermate blu sono iniziate proprio dopo averlo pulito
Avendo 4 banchi da 512MB ciascuno e non avendo voglia di smontarle ho fatto il memtest con tutti e 4 i banchi montati. Però mi ha dato 0 errori.
Le schermate blu mi capitano a random. A volte dopo 2 minuti che il Pc è acceso a volte dopo mezz'ora.
Dato che uso il Pc solo per navigare mi è sempre successo mentre navigavo.
Dimenticavo di dire che il Pc è vecchiotto e come S.O. uso ancora Windows XP.
Se c'è un banco rotto o difettoso con il memtest qualche errore avrebbe dovuto darlo giusto?

Ultima modifica di paditora : 25-10-2016 alle 12:07.
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Old 25-10-2016, 17:07   #20
tallines
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Quote:
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Dato che uso il Pc solo per navigare mi è sempre successo mentre navigavo.
Dimenticavo di dire che il Pc è vecchiotto e come S.O. uso ancora Windows XP.
Se c'è un banco rotto o difettoso con il memtest qualche errore avrebbe dovuto darlo giusto?
A parte che questa è la sezione di W7, non di Xp......

Comunque se hai testato la ram e non ha dato errori, può anche essere che le schermate blu, siano dovute a qualcos' altro .

Prova a postare un' immagine di CrystalDiskInfo freeware, sullo stato di salute dell' hard disk, con tutti i valori Smart leggibili .

L' immagine se vuoi, puoi postarla, anche come da ultima voce in firma .
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